[brindisi]
Polveri
Comprimi
X
-
Consiglio dato, pressochè perfetto!
In 12/70 con CX 2000 e borra Z2M 21 puoi caricare AL g. 1,60/1,62x32/33, stellare a 57,8 mm.
Stesso bossolo e borra Z2M 18, puoi caricare MBx36 g. 1,85/1,90x37/38, stellare a 57,8 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Penso sia difficile caricare AL 1.60x32 col z2m 21 e chiusura a 57.8 a meno che non usiamo pallini grossi che a parità di peso sicuramente occuperanno più volume
Io mi trovo benissimo usando il V0 23 gualandi con n10 a 57.8
Da premettere che i bossoli da me usati sono cheddite tipo 2 cx 2000 presi in armeria lunghi 68.8( altro che 70 mm credo di 28 scelta a sto punto) per cui con un bossolo standard 70 mm probabilmente il z2 m 24 sarebbe andato a pennello
Buon pomeriggioCommenta
-
Con pallini 10/11 io uso la 24, ma viene ben compressa.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 04:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:58 PM ----------
Dipende dalla macchina e dai passaggi, in fabbrica con 4 passaggi usando la 21 hai chiusure perfette ed in piano. A mano io uso la 24 per piombo 10/11.Penso sia difficile caricare AL 1.60x32 col z2m 21 e chiusura a 57.8 a meno che non usiamo pallini grossi che a parità di peso sicuramente occuperanno più volume
Io mi trovo benissimo usando il V0 23 gualandi con n10 a 57.8
Da premettere che i bossoli da me usati sono cheddite tipo 2 cx 2000 presi in armeria lunghi 68.8( altro che 70 mm credo di 28 scelta a sto punto) per cui con un bossolo standard 70 mm probabilmente il z2 m 24 sarebbe andato a pennello
Buon pomeriggio
Cordialità
-
ciao Gianluca che differenza avremo tra le due cartucce con stesse dosi ma con contenitori diversi nella prima il 24...e nella seconda il 21 con la chiusura a 4 passaggi, credo che che la seconda abbia la chiusura di alcuni mm piu' bassaCon pallini 10/11 io uso la 24, ma viene ben compressa.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 04:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:58 PM ----------
Dipende dalla macchina e dai passaggi, in fabbrica con 4 passaggi usando la 21 hai chiusure perfette ed in piano. A mano io uso la 24 per piombo 10/11.
Cordialità
G.G.
un abbraccioCommenta
-
Ciao Franco, amico mio!
Di differenza al banco ce ne sarà davvero poca, ma lo vedremo, se c'è si tratta di una manciata di bar, tuttavia è un dato di fatto (che Nikos ha sempre sostenuto) che con 4-5 passaggi e la bobina IS2 o IS3 puoi chiudere perfettamente in piano una cartuccia che nei soliti 2 passaggi ha la stellare incavata.
Per risponderti, credo che la stellare fatta con più passaggi impieghi più tubo e sia in definitiva appena un poco più bassa.
Un abbraccio, Franco,... uso sempre il tuo cappellino a caccia, ormai ho perso il conto degli anni, ... me lo regalasti ad un Game Fair una vita fa!
Cordialità
-
Ciao Gianluca e sempre un piacere leggerti......giuro che un giorno vengo a trovarti in armeriaCiao Franco, amico mio!
Di differenza al banco ce ne sarà davvero poca, ma lo vedremo, se c'è si tratta di una manciata di bar, tuttavia è un dato di fatto (che Nikos ha sempre sostenuto) che con 4-5 passaggi e la bobina IS2 o IS3 puoi chiudere perfettamente in piano una cartuccia che nei soliti 2 passaggi ha la stellare incavata.
Per risponderti, credo che la stellare fatta con più passaggi impieghi più tubo e sia in definitiva appena un poco più bassa.
Un abbraccio, Franco,... uso sempre il tuo cappellino a caccia, ormai ho perso il conto degli anni, ... me lo regalasti ad un Game Fair una vita fa!
Cordialità
G.G.
un abbraccio amico mioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MugoBuon giorno a tutti, chiedo al Forum, un consiglio per la ricarica di cartucce per tiri ravvicinati al capanno in calibro 12..D’insolito vengono adoperate...
-
-
-
da Arciere58Buonasera a tutti,
Questo è il mio primo post, sono appassionato di ricarica pistola e carabina diversi calibri con buoni risultati sia per la...-
-
-
da DFSStante la costante indisponibilità di polveri, sarebbe interessante capire quale sia il trend delle polveri sul mercato.
Per tutta la stagione,...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta