Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sono in possesso di 50 bossoli Fiocchi neri, tipo 3,buscione piano, marca polvere Rottweil, con innesco 466 lacca gialla, in buono stato di conservazione.
Li vorrei caricare con polvere DN a ciambelline che dovrebbe essere un buon abbinamento con questo tipo di innesco.
Volevo realizzare cartucce per tiri lunghi alla piccola migratoria e cartucce per i colombacci.
Chiedo consigli sulle dosi a chi è più esperto di me.
Ho anche a disposizione un etto di Rottweil in scatola originale Capriolo,
ma non vi è scritta nessuna sigla per contraddistinguere il tipo di polvere.
Mi è stata regalata insieme ai bossoli.
Se qualcuno avesse esperienza con questo tipo di polvere....
Grazie
Riccardo
Con quei bossoli neri Rottweil (plastica), i miei erano super fiocchi tipo 5, innesco 466 giallo e proprio con la Rottweil in quella lattina da 250g senza numero che praticamente è la 3636 ho caricato con ottimi risultati 1,80x34 e 1,85x35 super "G" mi sembra rispettivamente da 19 e da 17 stellare a 58 - 34g piombo 8/9 35g piombo 7/6.
X la DN io farei l'assetto che carico da anni con il CX2000, GT da 21 stellare a 57,8 - 1,45x34 - piombo dall'8 al 6.
Saluto
Antonio
Con quei bossoli neri Rottweil (plastica), i miei erano super fiocchi tipo 5, innesco 466 giallo e proprio con la Rottweil in quella lattina da 250g senza numero che praticamente è la 3636 ho caricato con ottimi risultati 1,80x34 e 1,85x35 super "G" mi sembra rispettivamente da 19 e da 17 stellare a 58 - 34g piombo 8/9 35g piombo 7/6.
X la DN io farei l'assetto che carico da anni con il CX2000, GT da 21 stellare a 57,8 - 1,45x34 - piombo dall'8 al 6.
Saluto
Antonio
Logicamente x la DN (non l'ho scritto) io ho detto CX2000 ma i tuoi con il 466 sono OK.
Ciao
Antonio
ciao,Antonio, a seguito di quanto avete detto in merito al caricamento della rottweil 3636 in bossoli in plastica,ok, se io la volessi caricare su bossoli in cartone fondello 12 altezza 67,buscione conico, innesco vis nox, che assetto mi consigli, avendo un po di iris altezza 13 .
Buona serata a tutti, sono in possesso di circa Gr 300 di polvere Rottweil 3636 e vorrei caricarla per beccaccie, e colombacci in appostamento, utilizzando...
Buona serata a tutti, ho tagliato due cartucce, come da foto allegate, una Rottweil e una Frinchillucci, entrambe caricate con polvere Rottweil, almeno...
19-02-25, 21:18
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta