Bossoli con innesco 466

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NORGE Scopri di più su NORGE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NORGE
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 256
    • altare (sv)
    • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Bossoli con innesco 466

Sono in possesso di 50 bossoli Fiocchi neri, tipo 3,buscione piano, marca polvere Rottweil, con innesco 466 lacca gialla, in buono stato di conservazione.
    Li vorrei caricare con polvere DN a ciambelline che dovrebbe essere un buon abbinamento con questo tipo di innesco.
    Volevo realizzare cartucce per tiri lunghi alla piccola migratoria e cartucce per i colombacci.
    Chiedo consigli sulle dosi a chi è più esperto di me.
    Ho anche a disposizione un etto di Rottweil in scatola originale Capriolo,
    ma non vi è scritta nessuna sigla per contraddistinguere il tipo di polvere.
    Mi è stata regalata insieme ai bossoli.
    Se qualcuno avesse esperienza con questo tipo di polvere....
    Grazie
    Riccardo
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1875
    • Genova

Con quei bossoli neri Rottweil (plastica), i miei erano super fiocchi tipo 5, innesco 466 giallo e proprio con la Rottweil in quella lattina da 250g senza numero che praticamente è la 3636 ho caricato con ottimi risultati 1,80x34 e 1,85x35 super "G" mi sembra rispettivamente da 19 e da 17 stellare a 58 - 34g piombo 8/9 35g piombo 7/6.
    X la DN io farei l'assetto che carico da anni con il CX2000, GT da 21 stellare a 57,8 - 1,45x34 - piombo dall'8 al 6.
    Saluto
    Antonio

Commenta

• NORGE
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 256
      • altare (sv)
      • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Grazie Antonio dei tuoi preziosi consigli. Mi sei stato di grande aiuto.
      Ciao Riccardo

Commenta

• Dienne
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2011
        • 1875
        • Genova

Originariamente inviato da Dienne
        Con quei bossoli neri Rottweil (plastica), i miei erano super fiocchi tipo 5, innesco 466 giallo e proprio con la Rottweil in quella lattina da 250g senza numero che praticamente è la 3636 ho caricato con ottimi risultati 1,80x34 e 1,85x35 super "G" mi sembra rispettivamente da 19 e da 17 stellare a 58 - 34g piombo 8/9 35g piombo 7/6.
        X la DN io farei l'assetto che carico da anni con il CX2000, GT da 21 stellare a 57,8 - 1,45x34 - piombo dall'8 al 6.
        Saluto
        Antonio
        Logicamente x la DN (non l'ho scritto) io ho detto CX2000 ma i tuoi con il 466 sono OK.
        Ciao
        Antonio

Commenta

• Mavrik
          Ho rotto il silenzio
          • Sep 2019
          • 38
          • ascoli piceno

ciao,Antonio, a seguito di quanto avete detto in merito al caricamento della rottweil 3636 in bossoli in plastica,ok, se io la volessi caricare su bossoli in cartone fondello 12 altezza 67,buscione conico, innesco vis nox, che assetto mi consigli, avendo un po di iris altezza 13 .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..