.410 e lepri
Comprimi
X
-
-
sinceramente usare un 36 per la caccia alla lepre mi pare un azzardo... se capita occasionalmente daccordo, ma andarci appositamente... oltre ad un alto rischio di ferirla inutilmente, perderesti delle occasioni.
Non so voi ma io dopo una giornata di camminare, con i cani che si fanno in 4... finalmente capita l'occasione buona e me la dovrei perdere per aver portato un arma inadeguata???[menaie]
Portati almeno un 20!
Il 36 è un fuciletto carino per i tordi. quaglie allodole.... poi se mentre sei a caccia ti parte una lepre tanto meglio...
Ma mi pare che lo stiamo sopravvalutando un po' troppo.
Capisco che in televisione fanno vedere tutte quelle battute a colombacci, e fagiani... con tanti abbattimenti, peccato che difficilmente mostrino anche le padelle...
Se andassi in un posto dove posso sparare 100 lepri, allora mi limiterei ai tiri ravvicinati, e lascerei perdere quelli piu azzardati, ma in una caccia reale da noi, le cose sono ben diverse, le lepri passano di rado vicine, specie se incalzate dal cane i tiri lunghi sono nella norma... Poi però ognuno si passa il tempo come vuole.
---------- Messaggio inserito alle 12:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 AM ----------
quello che sfotteva il 16 va a lepri col 36?...[:-bunny]
ma come è strano il mondo! [:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
-
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta