.410 e lepri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vincio78 Scopri di più su vincio78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vincio78
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2014
    • 33
    • grassobbio

.410 e lepri

Buongiorno, qualcuno usa il .410 per le lepri? Se sì che tipo di cartucce? Grazie. Vincenzo
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da vincio78
    Buongiorno, qualcuno usa il .410 per le lepri? Se sì che tipo di cartucce? Grazie. Vincenzo
    Io l'ho usato una volta... presi una lepre di 3kg con una fiocchi piombo 4.
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Goya
      ⭐⭐
      • Oct 2013
      • 939
      • Umbria
      • EB. In passato cocker e setter irlandese

Anch’io ce ne ho presa una... tiro su 20/25 metri.. Cheddite piombo 6 (ero a fagiani di recupero in azienda...)
      Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• vincio78
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2014
        • 33
        • grassobbio

Originariamente inviato da Goya
        Anch’io ce ne ho presa una... tiro su 20/25 metri.. Cheddite piombo 6 (ero a fagiani di recupero in azienda...)
        Piombo 6! Bel tiro

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 4007
          • palermo
          • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da vincio78
          Piombo 6! Bel tiro
          sinceramente usare un 36 per la caccia alla lepre mi pare un azzardo... se capita occasionalmente daccordo, ma andarci appositamente... oltre ad un alto rischio di ferirla inutilmente, perderesti delle occasioni.
          Non so voi ma io dopo una giornata di camminare, con i cani che si fanno in 4... finalmente capita l'occasione buona e me la dovrei perdere per aver portato un arma inadeguata???[menaie]
          Portati almeno un 20!
          Il 36 è un fuciletto carino per i tordi. quaglie allodole.... poi se mentre sei a caccia ti parte una lepre tanto meglio...
          Ma mi pare che lo stiamo sopravvalutando un po' troppo.
          Capisco che in televisione fanno vedere tutte quelle battute a colombacci, e fagiani... con tanti abbattimenti, peccato che difficilmente mostrino anche le padelle...
          Se andassi in un posto dove posso sparare 100 lepri, allora mi limiterei ai tiri ravvicinati, e lascerei perdere quelli piu azzardati, ma in una caccia reale da noi, le cose sono ben diverse, le lepri passano di rado vicine, specie se incalzate dal cane i tiri lunghi sono nella norma... Poi però ognuno si passa il tempo come vuole.

---------- Messaggio inserito alle 12:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:31 AM ----------

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
          Io l'ho usato una volta... presi una lepre di 3kg con una fiocchi piombo 4.
          quello che sfotteva il 16 va a lepri col 36?...[:-bunny]
          ma come è strano il mondo! [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..