Strozzatore 0,35 Breda Quick Chokes cal.20
Comprimi
X
-
Strozzatore 0,35 Breda Quick Chokes cal.20
Buona será. Da poco tempo fa. Sonó propietario di un fucile Breda Aries cal.20 Magnum.Dotato di canna Quick Choke. Due giorni fa o probato il fucile al compack Sporting. Con cartucce Río top target da 28 gr 7 1/2. La mía sorpresa .i piattelli fumati. O misurato lo strozzatore da 0.35 e misura 15,2. Si come la canna fa 15,8. Il risultato sonó 6 decimi (cioe 2 Stelle chiuse). Questo sarebbe normale?.mi sembra uno Choke pero lunga distancia.Per sparare a media distancia a tordi vendono strozzatori, di una misura sulle 3 decimi. Grazie in anticipo. -
Della serie originale esistono tre diversi strozzatori; lo 0,00/0,35/0,70
non facili da reperire ma non impossibile in commercio puoi trovare dei costruttori che li producono e vendono tra questi sicuramente la Gemini. -
Visita questo sito:Buona será. Da poco tempo fa. Sonó propietario di un fucile Breda Aries cal.20 Magnum.Dotato di canna Quick Choke. Due giorni fa o probato il fucile al compack Sporting. Con cartucce Río top target da 28 gr 7 1/2. La mía sorpresa .i piattelli fumati. O misurato lo strozzatore da 0.35 e misura 15,2. Si come la canna fa 15,8. Il risultato sonó 6 decimi (cioe 2 Stelle chiuse). Questo sarebbe normale?.mi sembra uno Choke pero lunga distancia.Per sparare a media distancia a tordi vendono strozzatori, di una misura sulle 3 decimi. Grazie in anticipo.
Store ufficiale Gemini Chokes: trovi la gamma completa di strozzatori ed accessori per fucili da tiro e da caccia delle migliori marche di tutti i calibri!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Grazie per le risposte. Con lo 0,00 che sarebbe il coprifiletto ,a tordi fino a quale distanza si puo azardare un colpo con reali possibilita. Il mio armiere di fiducia mi incarico un Gemini di 4 Stelle.Quando lo misuro faceva 15.8. Cioe lo stesso del anima della canna (15,8). Non lo preso. Poiche o il coprifiletto. ¿Debbo allora prendere un 3 Stelle?. Grazie in anticipo.Commenta
-
Quello che devi prendere lo sai tu.Tieni presente che con il solo coprifiletto si spara tranquillamente ad animali "a tiro" buono e facile diciamo.
Con il tre stelle si arriva lontano e si riesce a fare anche tiri impegnativi.
Con il full da una stella presumo ci si possa spingere oltre anche se a me personalmente non piace molto la cosa.Commenta
-
I Quick Choke della Breda, tutti, in 12 e 20, sono commisurati ad una foratura di canna media.
Ho una decina di canne misurate più volte e ad esempio nel 12 le forature vanno da 18,2 a 18,5 mm. E' chiaro che uno strozzatore 0,50 medio darà risultati molto diversi e soprattutto darà il valore 0,50 mm. SOLO su canna forata 18,3 mm.Lo stesso, montato su canna forata 18,2 darà solo 4 decimi mentre sulla 18,5 darà 7 decimi.
Lo 0,25 (con tratto conico di 36 mm.) darà 0,25 solo su una 18,3, mentre su una 18,5 avrà restringimento 0,45, pari ad una buona tre stelle.
Nel 20, dove ho fatto molto meno misurazioni, il concetto non cambia i vari strozzatori credo abbiamo riferimento ad una canna forata 15,7 mm. ma le canne in questo calibro variano da 15,6 a 15,9 mm.
E' chiaro che hai 3,5 decimi su questo valore base di 15,7 mm. in asta, mentre montando lo stesso su una canna forata 15,9 mm. arrivi a 5,5 decimi ... circa come ti è accaduto.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Io una canna breda come la tua forata 15,7 ho preso un Gemini cilindro che misurandolo con la foratura della mia canna corrisponde ad un 4 stelle a tordi va benissimoCommenta
-
I Quick Choke della Breda, tutti, in 12 e 20, sono commisurati ad una foratura di canna media.
Ho una decina di canne misurate più volte e ad esempio nel 12 le forature vanno da 18,2 a 18,5 mm. E' chiaro che uno strozzatore 0,50 medio darà risultati molto diversi e soprattutto darà il valore 0,50 mm. SOLO su canna forata 18,3 mm.Lo stesso, montato su canna forata 18,2 darà solo 4 decimi mentre sulla 18,5 darà 7 decimi.
Lo 0,25 (con tratto conico di 36 mm.) darà 0,25 solo su una 18,3, mentre su una 18,5 avrà restringimento 0,45, pari ad una buona tre stelle.
Nel 20, dove ho fatto molto meno misurazioni, il concetto non cambia i vari strozzatori credo abbiamo riferimento ad una canna forata 15,7 mm. ma le canne in questo calibro variano da 15,6 a 15,9 mm.
E' chiaro che hai 3,5 decimi su questo valore base di 15,7 mm. in asta, mentre montando lo stesso su una canna forata 15,9 mm. arrivi a 5,5 decimi ... circa come ti è accaduto.
Cordialità
G.G.
Quindi il mio strozzatore 0,35 montato su asta forata 15,6 è un 4 stelle più verso il cilindrico?Commenta
-
Grazie per le risposte. Con lo 0,00 che sarebbe il coprifiletto ,a tordi fino a quale distanza si puo azardare un colpo con reali possibilita. Il mio armiere di fiducia mi incarico un Gemini di 4 Stelle.Quando lo misuro faceva 15.8. Cioe lo stesso del anima della canna (15,8). Non lo preso. Poiche o il coprifiletto. ¿Debbo allora prendere un 3 Stelle?. Grazie in anticipo.
Si, però dovresti misurare la partenza (esempio: se quello strozzatore inizia con 15,8 - 15,9 - 16 mm.) e da lì si contano i decimi di restringimento della strozzatura).
P.S.: Scusa G.G., non ero arrivato a leggere la tua risposta.Commenta
-
Su una canna cal. 20 forata 15,6 mm. con lo strozzatore da 0,35 mm. in realtà, avrai 2,5 decimi di restringimento, che in calibro 20 sono un ottimo valore di quattro stelle.
Al contrario, 2,5 decimi in realtà darà una strozzatura più deviata verso il tre stelle che il cilindrico.
Io costruii tagliandone uno, lo strozzatore QC del 20, quattro stelle con restringimento effettivo di 2,2 decimi precisi. A quaglie ed allodole è fantastico, buoni tiri fino ai 27/28 metri.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cedo strozzatore cal 12 ottime condizioni come da foto
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buongiorno.
Da chi ha avuto modo di provarlo sul selvatico e sulla placca, vorrei capire che differenza c'è tra uno strozzatore cilindrico ed...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
come da titolo cerco gli strozzatori originali per canna breda Quick Choke attualmente ho solo il *** quindi cerco tutti gli...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da JoeBuonasera a tutti,avendo da poco acquistato un semiauto cal. 20,dalle prove alla placca e a caccia,ho riscontrato rosate aperte (30 m 3 stelle) e a caccia...
-
-
-
da AviottoBuongiorno a tutti, ho un beretta 686 ultralight (del 1995) quale connubio tra strozzatore e cartuccia mi consigliate di usare per la caccia alla beccaccia?...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta