JK6 e preapertura
Comprimi
X
-
JK6 e preapertura
Ho vecchie cartucce pb 6 e 7 da 35 con questa polvere, della RC, gialle tipo 3, credo abbiano un 10ina d'anni forse più. Saranno ok per il 2/3 settembre? Grazie! (colombacci)Si vis pacem, para bellum -
Mah più che altro è perchè non mi va di spender ancora soldi per altre cartucce..... e con quel pb ho solo quelle. Ma se non vanno bene non le useròSi vis pacem, para bellumCommenta
-
La JK6 è un'ottima polvere invernale, secondo me è sprecato usare quelle cartucce in periodo caldi come l'apertura...meglio utilizzarle da novembre in poi...secondo me per i primi periodi di caccia una bella cartuccia da 28gr e pb 7,5 veloce e costante è piu che sufficiente.
[:-golf]Commenta
-
La Tricolor cartone della MB con piombo 6 si comporta allo stesso modo della JK6, ma per tutta la stagione, caldo e freddo. Risparmiati quelle che hai fino a novembre ed acquista un pacco da dieci MB tricolor cartone e rimarrai sbalordito.Commenta
-
Ci sono due tricolor attualmente in vendita una con mbx36 e l'altra con mbx32 a quale delle 2 ti riferisci?Commenta
-
Ti garantisco e sottolineo che la cartuccia jk6 della rc di 15 anni fa circa la sparavo esclusivamente in periodo d'apertura e settembre. Solo in piombo 5 anche alle tortore. Cartuccia eccellente morbida e letale. Non ho mai sciupato un animale ne raccolto feriti o con sangue. Ti parlo di temperature ben al di sopra dei 30gradi... Paradossalmente non l'ho mai usata in inverno. Se non ricordo male la dose era cx2000 1.75x35 borra drago20
Con quella attuale faccio proprio questa identica dose e mi va benissimo. L'attuale jk6 RC ha una dose di 1.80x35 e monta una borra industriale che non conosco. Oltre al prezzo scandaloso di 12 euro al pacco non ha niente a che vedere come prestazioni con quelle di cui vi ho parlato.
X ronin.... Io i 34gr li faccio con borra dispersante baschieri in piombo 7.5. Cartuccia devastante da 20 a 30mtFORZA E ONORECommenta
-
Provata anni fa in preapertura e mi ero ripromesso di non prenderla più, dopo aver perso i primi colombacci della mattinata che, colpiti, spiumavano e andavano via come nulla fosse.
Lo scorso anno me ne sono state regalati 2 pacchetti, uno col pb 8 e l'altro col 6. Ho utilizzato quelle di piombo più grosso in preapertura sempre a colombacci, i selvatici venivano giù vivi e pieni di sangue; qualcuno ferito allungava o andava del tutto via.
Riprovate in un pomeriggio di fine settembre quelle che mi erano rimaste, fulminavano.
Quello che ne ho dedotto è che ci sono giorni in cui va eccellentemente e altri giorni che fa i capricci.
In linea di massima, mi pare non gradisca il forte caldo così come il cielo nuvolo.
Il clima mite e soleggiato ritengo sia la condizione migliore per utilizzarla. Stesso dicasi, a mio parere, per la versione in cal. 20 da 26 grammi che mi ha dato le medesime sensazioni.
La JK6 tipo 5 da 36 grammi, sempre di casa RC, mi è sembrata più costante e performante.Commenta
-
Non da retta a chiacchiere con quelle JK6 con 35 gr di pallini del RC sono cartucce regine per le temperature calde quando cacciavo in Toscana ciò preso dal Colombaccio, alle Tortore, al Fagiano dal'apertura a tutto Ottobre, il piombo mio preferito il N. 6 e il 7.
Le super corazzate da 36 gr sempre le RC, sono per i periodi più freddi e li usavo il 5 per i colombacci.
Poi dipende anche dal fucile che uno usa.
SalutiCommenta
-
Mi riferisco a quella in cartone, caricata con MBx36. Cartuccia di classe. Comunque premetto che uso un fucile semiatomatico a canna rinculante e questo incide abbastanza.Commenta
-
-
La domanda è riferita a quella particolare cartuccia, la jk6 come quasi tutte le polveri se caricata adeguatamente alle condizioni ambientali in cui la usi può funzionare dai +50 ai - 20 gradi.
Ma se è un assetto invernale e probabile che in estate faccia sangue e spenni... E dia un rinculo violento.Commenta
-
Era quello che cercavo di spiegare anche io nel mio post precedente, tu sei stato molto piu preciso. La RC-JK6 35gr in giornate calde e afose o calde e umide come quelle di settembre ed inizio ottobre fa sangue e feriti. Con il diminuire della temperatura (n.b. Temperatura) va una cannonata.La domanda è riferita a quella particolare cartuccia, la jk6 come quasi tutte le polveri se caricata adeguatamente alle condizioni ambientali in cui la usi può funzionare dai +50 ai - 20 gradi.
Ma se è un assetto invernale e probabile che in estate faccia sangue e spenni... E dia un rinculo violento.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da EssebieHo preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolo4723Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da randagio[:-golf] In Toscana la preapertura alla Tortora, Storno e Piccine, Solo a chi scarica (iscrivendosi) l'App. TosCaccia (Tesserino Venatorio Digitale) Chi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta