Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto x un amico oltralpe Sloveno al quale mio padre regalò un Breda Altair presa a gas.
Oggi durante una battuta ai fagiani, mi racconta che dopo aver sparato un colpo fucile ha scarrellato togliendo la cartuccia in canna e subito camerato l’ultima cartuccia presente nel serbatoio. In quest’ultimo frangente è partita la volpe: premuto nuovamente il grilletto, ha udito il classico click senza che il colpo partisse.
Finite le imprecazioni, ha provato a scarrellare x vedere cosa fosse successo, e sorpresa: il carrello è rimasto bloccato anche tirando con forza non vuole saperne di retrocedere.
Vi è mai capitato? Cosa potrebbe essersi rotto? Lui chiede a me in quanto li da loro sono fucili per niente diffusi e gli armieri sono più avvezzi a mettere le mani su carini e e basculanti che su semiauto a canna liscia.
Può essere di tutto e di più...se non si guarda per vedere di cosa si tratta, così è un po' difficile da diagnosticare.
Comunque e, per prima cosa la cartuccia incamerata è riuscito a toglierla?
Poi smontare come minimo la canna per allontanare eventuali pericolosità e cercare di rendersi conto di cosa potrebbe essere successo.
Una volta è successa anche a me una cosa simile.
A mio parere potrebbe essersi spezzata la Biella e sono rimasti incastrati i due monconi.
Però senza vederlo è difficile dire. Se lo scuote si sentono dei rumori di parti in movimento?
Una volta è successa anche a me una cosa simile.
A mio parere potrebbe essersi spezzata la Biella e sono rimasti incastrati i due monconi.
Però senza vederlo è difficile dire. Se lo scuote si sentono dei rumori di parti in movimento?
Anche io confermo quanto scritto , ad un mio gli è successo con un A303 lusso , mai pulito sporco all'interno all'inverosimile . La Leda nel tempo ha inficiato sulla scorrevolezza e ha finito per rompere la biella .
Smontando il tutto era pieno di ruggine , sopratutto la sede e la molla nel calcio.
Anche io confermo quanto scritto , ad un mio gli è successo con un A303 lusso , mai pulito sporco all'interno all'inverosimile . La Leda nel tempo ha inficiato sulla scorrevolezza e ha finito per rompere la biella .
Smontando il tutto era pieno di ruggine , sopratutto la sede e la molla nel calcio.
Stessa cosa successa all'Urika del mio socio il secondo giorno di preapertura del corrente anno...a lui però il secondo colpo lo ha sparato, il carrello si è bloccato durante l'estrazione della cartuccia esplosa inceppando la terza tra cucchiaio e otturatore, ci ho messo un bel pò a smontare tutto sul campo e liberare il fucile, una volta aperto dentro la bascula c'era un micromondo di sporcizia, olio, residui di polveri, animali misteriosi e specie floristiche non ancora scoperte. Biella inclinata, spezzata ed andata furi sede che non faceva arretrare il gruppo otturatore, gli ho fatto cambiare la biella e la molla del calcio, ora va come un treno.
Biella rotta, o più fortunatamente la biella è uscita dal ricovero che ha sulla molla di riarmo situata nel calcio, smontare gruppo scatto e verificare quello che è successo
CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
a me è successo con un altair, aveva finito le guide della cassa per quanto aveva sparato. cm parti dal gruppo scatto, ha il bottoncino di riarmo sotto dove attacca il cucchiaino e funiona con una molla. se è ceduta rimane la cartuccia a metà. il colpo singolo? molla della biella, ma in tal caso scorre. fermo seige sotto il bicchierino, in tal caso rimane bloccato l'otturatore e nn riarma
Cedo bellissimo Breda Altair cal 12 del 1976 equivalente al modello 301 Beretta INTONSO ; il fucile non ha mai sparato! Monta canna QC del peso di kg...
Cerco calcio per Breda o Beretta per fucile semiautomatico Altair/serie A301 per cal12, calcio senza la coccia di plastica.
28-05-22, 20:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta