Quale cal. 12 comprare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

The hunter j Scopri di più su The hunter j
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • The hunter j
    • Nov 2019
    • 112
    • Toscana

Quale cal. 12 comprare

Buonasera a tutti, avrei intenzione di comprare un cal. 12 che possa andare bene per tutto, fagiani, beccaccia, lepri, magari qualche fucilata a qualche bel cinghiale. Cosa mi consigliate? Come cal 12 ho usato per diversi anni un Optima cal. 12 arma che non mi ha mai tradito ho preso lepri, cinghiali, fagiani, merli di tutto ma per sfizio avrei voglia di comprare una nuova arma. Come idea mi piace tanto il Benelli M2, cosa ne pensate? Vi ringrazio e un saluto a tutti
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Benelli M2 cal.12 con canna da 61cm. TOPPPP !! Fai tutoooooo
    Ps. Poca spesa tanta resa !

Commenta

• The hunter j
      • Nov 2019
      • 112
      • Toscana

Originariamente inviato da cisar
      In effetti mi piace tanto, ho avuto la argo per qualche anno al cinghiale mi ha dato molte soddisfazioni, ho visto che questa ci assomiglia parecchio, le recensioni sono molto positive, per la lunghezza delle canne cosa mi consigli? Perche’ ho intenzione di lasciare la caccia al cinghiale per darmi penso alla penna.

---------- Post added at 09:04 PM ---------- Previous post was at 09:01 PM ----------

Sul sito benelli dice canna da 65

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4861
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] 61 oppure 65 dipende se prevale la tua caccia con il cane alla migratoria.
        Ma oggi come oggi ti conviene verificare bene anche il mercato usato. Nel 12 ci sono tante occasioni spendendo la metà.
        Non scartare un'ipotesi Benelli vinci...si trova tante offerte....fucile con canna valida come M2.

Commenta

• kekko_barbs
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2014
          • 20
          • Ischia
          • Setter Inglese Kurzhaar

Il Benelli M2 è un ottimo fucile

Commenta

• The hunter j
            • Nov 2019
            • 112
            • Toscana

Originariamente inviato da ALE
            [vinci] 61 oppure 65 dipende se prevale la tua caccia con il cane alla migratoria.
            Ma oggi come oggi ti conviene verificare bene anche il mercato usato. Nel 12 ci sono tante occasioni spendendo la metà.
            Non scartare un'ipotesi Benelli vinci...si trova tante offerte....fucile con canna valida come M2.
            Grazie lo terro’ presente, ora come ora mi trovo in una situazione particolare, per motivi personali e privati non vado piu’ al cinghiale, mio zio con quale andavo a caccia alla lepre aveva una canina davvero brava che e’ morta poi lui essendo anziano ha mollato la caccia, ora mi ritrovo senza cane e senza squadra, quindi volevo prendermi un bel fucile abbastanza polivalente e vedere chi posso trovare che mi porti a caccia con lui.

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Io ho l'M2 Confortech con canna da 65 cm , tutta caccia sicuramente ma ho avuto occasione di provarlo con canna da 61 cm e ti dico che mi ha lusingato per quanto riguarda il bilanciamento e la brandeggiabilita' poi come stiamo dicendo tutti il fucile deve prima di tutto piacere. Il Vinci purtroppo non ha fatto tanta strada per via della linea troppo futuristica, affascina ancora tanto la linea tradizionale ma devo dire che ha canne ottime ! Ho amici e conoscenti che lo usano con molta soddisfazione !

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Originariamente inviato da The hunter j
                Grazie lo terro’ presente, ora come ora mi trovo in una situazione particolare, per motivi personali e privati non vado piu’ al cinghiale, mio zio con quale andavo a caccia alla lepre aveva una canina davvero brava che e’ morta poi lui essendo anziano ha mollato la caccia, ora mi ritrovo senza cane e senza squadra, quindi volevo prendermi un bel fucile abbastanza polivalente e vedere chi posso trovare che mi porti a caccia con lui.
                Quindi ti serve un cane e una nuova squadra e anche un amico che possa sustituire lo zio anziano, poi x il fucile ci saranno tanti consigli che tu saprai valutare per il meglio.

Cari saluti

Commenta

• The hunter j
                  • Nov 2019
                  • 112
                  • Toscana

Io ho l'M2 Confortech con canna da 65 cm , tutta caccia sicuramente ma ho avuto occasione di provarlo con canna da 61 cm e ti dico che mi ha lusingato per quanto riguarda il bilanciamento e la brandeggiabilita' poi come stiamo dicendo tutti il fucile deve prima di tutto piacere. Il Vinci purtroppo non ha fatto tanta strada per via della linea troppo futuristica, affascina ancora tanto la linea tradizionale ma devo dire che ha canne ottime ! Ho amici e conoscenti che lo usano con molta soddisfazione !
                  In effetti il Vinci proprio non mi piace come aspetto, l’ M2 mi e’ sempre piaciuto invece, cerchero’ di provare entrambe le lunghezze di canna per vedere la differenza. Non so il mio Optima che misura di canna sia, quando vado a casa la misuro

---------- Post added at 09:42 PM ---------- Previous post was at 09:40 PM ----------

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                  Quindi ti serve un cane e una nuova squadra e anche un amico che possa sustituire lo zio anziano, poi x il fucile ci saranno tanti consigli.

Cari saluti
                  Non e’ che ho litigato con la vecchia squadra del cinghiale ci mancherebbe, anzi siamo una squadra di un piccolo paesino e siamo molto uniti, ma a causa di un motivo particolare mi vedo costretto a mollare la caccia al cinghiale. E quindi si mi servirebbe un amico che abbia un cane e che vada alla penna.

Commenta

• forgix
                    ⭐⭐
                    • Oct 2017
                    • 346
                    • Caserta

Ho visto da vicino e toccato con mano il franchi affinity pro. Canna 61 senza bindella, 2.7kg. Tre strozzatori in ditazione, un migliaio di euro circa il prezzo. Da prendere in considerazione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• mauro
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2007
                      • 1318
                      • pandino, Cremona, Lombardia.
                      • kurzhaar

Benelli 828U, scegli tu canna e/o versione............ci puoi fare di tutto

Commenta

• The hunter j
                        • Nov 2019
                        • 112
                        • Toscana

Originariamente inviato da forgix
                        Ho visto da vicino e toccato con mano il franchi affinity pro. Canna 61 senza bindella, 2.7kg. Tre strozzatori in ditazione, un migliaio di euro circa il prezzo. Da prendere in considerazione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
                        Ti ringrazio non lo conoscevo, lo terro’ in considerazione.

---------- Post added at 10:09 PM ---------- Previous post was at 10:08 PM ----------

Originariamente inviato da mauro
                        Benelli 828U, scegli tu canna e/o versione............ci puoi fare di tutto
                        Non ho mai usato ne’ sovrapposto ne’ doppietta, con il semiauto ho sempre ottenuto discreti risultati quindi non avrei intenzione di cambiare, comunque grazie per il consiglio!

Commenta

• Max54
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2020
                          • 1691
                          • sora
                          • Spinone Italiano

M2 con canna da 61cm primo in caso di cambio è moneta contante molto ricercato sul mercato dell'usato secondo con l'uso di strozzatori in/out porti la canna a 63 o 66cm e allunghi i coni di strozzatura per i tiri lunghi e poi è piu' dominabile con grammature pesanti

Commenta

• Seagate
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2018
                            • 1309
                            • La Spezia

Beretta 302...breda Altair...canna QC 62.5 con i suoi strozzatori...se lo trovi...se non lo prendi tu...lo prendo io!

Commenta

• The hunter j
                              • Nov 2019
                              • 112
                              • Toscana

Originariamente inviato da Max54
                              M2 con canna da 61cm primo in caso di cambio è moneta contante molto ricercato sul mercato dell'usato secondo con l'uso di strozzatori in/out porti la canna a 63 o 66cm e allunghi i coni di strozzatura per i tiri lunghi e poi è piu' dominabile con grammature pesanti
                              Sto leggendo molto su internet in questi giorni, ne parlano molto bene e soprattutto mi piace tanto come estetica, quando posso inizio a fare il giro di qualche armeria e vedere se trov qualcosa magari anche usato

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..