Quale cal. 12 comprare
Comprimi
X
-
Quale cal. 12 comprare
Buonasera a tutti, avrei intenzione di comprare un cal. 12 che possa andare bene per tutto, fagiani, beccaccia, lepri, magari qualche fucilata a qualche bel cinghiale. Cosa mi consigliate? Come cal 12 ho usato per diversi anni un Optima cal. 12 arma che non mi ha mai tradito ho preso lepri, cinghiali, fagiani, merli di tutto ma per sfizio avrei voglia di comprare una nuova arma. Come idea mi piace tanto il Benelli M2, cosa ne pensate? Vi ringrazio e un saluto a tutti -
In effetti mi piace tanto, ho avuto la argo per qualche anno al cinghiale mi ha dato molte soddisfazioni, ho visto che questa ci assomiglia parecchio, le recensioni sono molto positive, per la lunghezza delle canne cosa mi consigli? Perche’ ho intenzione di lasciare la caccia al cinghiale per darmi penso alla penna.
---------- Post added at 09:04 PM ---------- Previous post was at 09:01 PM ----------
Sul sito benelli dice canna da 65Commenta
-
[vinci] 61 oppure 65 dipende se prevale la tua caccia con il cane alla migratoria.
Ma oggi come oggi ti conviene verificare bene anche il mercato usato. Nel 12 ci sono tante occasioni spendendo la metà.
Non scartare un'ipotesi Benelli vinci...si trova tante offerte....fucile con canna valida come M2.Commenta
-
-
Grazie lo terro’ presente, ora come ora mi trovo in una situazione particolare, per motivi personali e privati non vado piu’ al cinghiale, mio zio con quale andavo a caccia alla lepre aveva una canina davvero brava che e’ morta poi lui essendo anziano ha mollato la caccia, ora mi ritrovo senza cane e senza squadra, quindi volevo prendermi un bel fucile abbastanza polivalente e vedere chi posso trovare che mi porti a caccia con lui.[vinci] 61 oppure 65 dipende se prevale la tua caccia con il cane alla migratoria.
Ma oggi come oggi ti conviene verificare bene anche il mercato usato. Nel 12 ci sono tante occasioni spendendo la metà.
Non scartare un'ipotesi Benelli vinci...si trova tante offerte....fucile con canna valida come M2.Commenta
-
Io ho l'M2 Confortech con canna da 65 cm , tutta caccia sicuramente ma ho avuto occasione di provarlo con canna da 61 cm e ti dico che mi ha lusingato per quanto riguarda il bilanciamento e la brandeggiabilita' poi come stiamo dicendo tutti il fucile deve prima di tutto piacere. Il Vinci purtroppo non ha fatto tanta strada per via della linea troppo futuristica, affascina ancora tanto la linea tradizionale ma devo dire che ha canne ottime ! Ho amici e conoscenti che lo usano con molta soddisfazione !Commenta
-
Quindi ti serve un cane e una nuova squadra e anche un amico che possa sustituire lo zio anziano, poi x il fucile ci saranno tanti consigli che tu saprai valutare per il meglio.Grazie lo terro’ presente, ora come ora mi trovo in una situazione particolare, per motivi personali e privati non vado piu’ al cinghiale, mio zio con quale andavo a caccia alla lepre aveva una canina davvero brava che e’ morta poi lui essendo anziano ha mollato la caccia, ora mi ritrovo senza cane e senza squadra, quindi volevo prendermi un bel fucile abbastanza polivalente e vedere chi posso trovare che mi porti a caccia con lui.
Cari salutiCommenta
-
In effetti il Vinci proprio non mi piace come aspetto, l’ M2 mi e’ sempre piaciuto invece, cerchero’ di provare entrambe le lunghezze di canna per vedere la differenza. Non so il mio Optima che misura di canna sia, quando vado a casa la misuroIo ho l'M2 Confortech con canna da 65 cm , tutta caccia sicuramente ma ho avuto occasione di provarlo con canna da 61 cm e ti dico che mi ha lusingato per quanto riguarda il bilanciamento e la brandeggiabilita' poi come stiamo dicendo tutti il fucile deve prima di tutto piacere. Il Vinci purtroppo non ha fatto tanta strada per via della linea troppo futuristica, affascina ancora tanto la linea tradizionale ma devo dire che ha canne ottime ! Ho amici e conoscenti che lo usano con molta soddisfazione !
---------- Post added at 09:42 PM ---------- Previous post was at 09:40 PM ----------
Non e’ che ho litigato con la vecchia squadra del cinghiale ci mancherebbe, anzi siamo una squadra di un piccolo paesino e siamo molto uniti, ma a causa di un motivo particolare mi vedo costretto a mollare la caccia al cinghiale. E quindi si mi servirebbe un amico che abbia un cane e che vada alla penna.Commenta
-
Ti ringrazio non lo conoscevo, lo terro’ in considerazione.
---------- Post added at 10:09 PM ---------- Previous post was at 10:08 PM ----------
Non ho mai usato ne’ sovrapposto ne’ doppietta, con il semiauto ho sempre ottenuto discreti risultati quindi non avrei intenzione di cambiare, comunque grazie per il consiglio!Commenta
-
M2 con canna da 61cm primo in caso di cambio è moneta contante molto ricercato sul mercato dell'usato secondo con l'uso di strozzatori in/out porti la canna a 63 o 66cm e allunghi i coni di strozzatura per i tiri lunghi e poi è piu' dominabile con grammature pesantiCommenta
-
Sto leggendo molto su internet in questi giorni, ne parlano molto bene e soprattutto mi piace tanto come estetica, quando posso inizio a fare il giro di qualche armeria e vedere se trov qualcosa magari anche usatoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da devguidoVendo a € 800,00 Benelli cinghiale calibro 20 con quattro strozzatori * ** *** ***** e valigetta ...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta