Doppietta L.Franchi Astore S Piuma cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico toldo Scopri di più su enrico toldo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico toldo
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2012
    • 1360
    • parma
    • setter inglese

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
    Caro Enrico, sicuramente si.
    Il Chemical 7010 oltre che a proteggere le canne migliorerà la brunitura coprendo una buona parte dei punti di ruggine.
    Giobica, che ritengo un mio allievo, ti potrà fornire la procedura corretta per il trattamento.

Prova a guardare questo sito:
    https://chemical-division.company.site/
    Grazie Bruno per la risposta.
    Osservando il sito da te indicato, propenderei di utilizzare il Chemical 7001 anzichè il 7010.
    Cosa ne dici?

Commenta

• Esperto e Collezionista
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2270
      • Salento N.40°23 E.18°18
      • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da enrico toldo
      Grazie Bruno per la risposta.
      Osservando il sito da te indicato, propenderei di utilizzare il Chemical 7001 anzichè il 7010.
      Cosa ne dici?
      Si, va bene il 7001.
      sigpic

Commenta

• PIETROPIO
        • Mar 2011
        • 152
        • parma
        • setter*/pointer

Veramente molto bella Enrico.
        Ancora complimenti.
        Ciao
        Pietro

Commenta

• Quiete
          ⭐⭐⭐
          • May 2010
          • 2312
          • Milano
          • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Ciao Daniele,

ti ringrazio per i complimenti, che fino all'inizio di questa stagione di caccia potevano darti ragione in quanto mi sentivo un leone e non avvertivo il peso degli anni.

Purtroppo, dopo una giornata di caccia in Appennino su un terreno assai accidentato e franoso, dove albergava una brigata di "rosse", reso ancor più difficile da un temporale improvviso, ho subito un serio attacco infiammatorio al nervo sciatico, con parallelo insorgere di un erpes eufemisticamente definito "fuoco di S.Antonio".

Come vedi, gli acciacchi cominciano ad affiorare, ma io non demordo in termini di attività venatoria, costi quel che costi.

A Casola di Terenzo come ti è andata la caccia?

Scusatemi questo fuori tema, ma Quiete è un amico che bazzica dalle mie parti.[/QUOTE]

Ciao Enrico
          Quest'anno mi va abbastanza bene, non tanto per bravura, ma un po' per fortuna e un po' perchè Dora dell'Arbia sta crescendo bene.
          Unico dato 'tecnico' è che sono tornato a sparare, soprattutto al volo, senza pensarci ... e i risultati sono migliori di quando ci ragiono troppo :-))

Commenta

• enrico toldo
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2012
            • 1360
            • parma
            • setter inglese

Originariamente inviato da PIETROPIO
            Veramente molto bella Enricno.
            Ancora complimenti.
            Ciao
            Grazie Pietro, a prescindere dalla brunitura un pò vissuta, ma originale, tutto il resto mi ha stupito per la sua integrità, dopo oltre mezzo secolo di vita (1958).
            Soprattutto le chiusure, con i ramponi che entrano nei rispettivi incavi a "rifiuto
            d'olio" e il rumore delle doppiette ben imbasculate, il tipico "cloc".

---------- Messaggio inserito alle 07:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:07 PM ----------

Originariamente inviato da Quiete
            Ciao Daniele,

ti ringrazio per i complimenti, che fino all'inizio di questa stagione di caccia potevano darti ragione in quanto mi sentivo un leone e non avvertivo il peso degli anni.

Purtroppo, dopo una giornata di caccia in Appennino su un terreno assai accidentato e franoso, dove albergava una brigata di "rosse", reso ancor più difficile da un temporale improvviso, ho subito un serio attacco infiammatorio al nervo sciatico, con parallelo insorgere di un erpes eufemisticamente definito "fuoco di S.Antonio".

Come vedi, gli acciacchi cominciano ad affiorare, ma io non demordo in termini di attività venatoria, costi quel che costi.

A Casola di Terenzo come ti è andata la caccia?

Scusatemi questo fuori tema, ma Quiete è un amico che bazzica dalle mie parti.

Ciao Enrico
            Quest'anno mi va abbastanza bene, non tanto per bravura, ma un po' per fortuna e un po' perchè Dora dell'Arbia sta crescendo bene.
            Unico dato 'tecnico' è che sono tornato a sparare, soprattutto al volo, senza pensarci ... e i risultati sono migliori di quando ci ragiono troppo :-))[/QUOTE]

Ciao Daniele,

grazie tante, con i Gordon Dell'Arbia spalanchi una porta aperta e si spiega chiaramente il motivo per il quale stai avendo fortuna a caccia.

Ne so io qualcosa che ho cacciato 10 anni con Black dell'Arbia, e che non riesco a dimenticare.

Peccato che con la morte di Bruno Salvadori, titolare del mitico Affisso, quell'allevamento sia scomparso dalle scene venatorie, anche se in circolazione esistono ancora ottimi e tipici soggetti.

Commenta

• Quiete
              ⭐⭐⭐
              • May 2010
              • 2312
              • Milano

In realtà l'allevamento "dell'Arbia" è ancora vivo e attivo, gestito ufficialmente da Gianfranco Salvadori, figlio del fondatore Aldo (non Bruno, se posso permettermi di correggerti) e di fatto da Franco Belloni, già allevatore di setter inglesi con l'affisso "del Mangia" in quel di Siena.

Ma torniamo all'Astore Piuma che mi sembra un'arma ideale per la caccia vagante ... a tutte le età :-)

Commenta

• Goya
                ⭐⭐
                • Oct 2013
                • 939
                • Umbria
                • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da Quiete
                .....Dora dell'Arbia sta crescendo bene....
                OT
                La tieni in casa?
                Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Quiete
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2010
                  • 2312
                  • Milano

Originariamente inviato da Goya
                  OT
                  La tieni in casa?
                  Dora vive in campagna nell'appennino parmense in un box doppio bello grande con altri due gordon. Quando non ci sono, tutte le sere, un vicino molto gentile, apre ai cani, poi li nutre. I cani escono spesso con me, nei fine settimana, a caccia e ... durante i lockdown :-)

Commenta

• Goya
                    ⭐⭐
                    • Oct 2013
                    • 939
                    • Umbria
                    • EB. In passato cocker e setter irlandese

Grazie per la risposta.. mi avevano proposto una cucciola, per la quale avevo aperto un apposito topic...
                    Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..