Aquila o Locatelli
Comprimi
X
-
Di alcuni sacchetti non si legge la marca. Non ho mai impiegato il piombo Ferdinando Zanoletti e non so se sia ancora in produzione ma ho un sacchetto di tela (della stessa marca) che lo conteneva. Evidentemente è o è stato sul mercato per molti anni. C'era dalle mie parti una fonderia che produceva pallini di piombo di qualità medio-alta, con ottima sfericità e grafitatura; ne ho una buona scorta di varie numerazioni, anche nichelato. A distanza di molti anni si mantiene ottimamente. Se interessa, appena posso, inserirò la foto di un sacchetto.Aldo Peruzzi -
Di alcuni sacchetti non si legge la marca. Non ho mai impiegato il piombo Ferdinando Zanoletti e non so se sia ancora in produzione ma ho un sacchetto di tela (della stessa marca) che lo conteneva. Evidentemente è o è stato sul mercato per molti anni. C'era dalle mie parti una fonderia che produceva pallini di piombo di qualità medio-alta, con ottima sfericità e grafitatura; ne ho una buona scorta di varie numerazioni, anche nichelato. A distanza di molti anni si mantiene ottimamente. Se interessa, appena posso, inserirò la foto di un sacchetto.
In bocca al lupoLorenzoCommenta
-
L'importante è che i pallini non risultino ossidati, pena risultati balistici mediocri
e possibile avvelenamento delle prede con esso abbattute.
Uno dei problemi principali quando si parla del possibile utilizzo di vecchie cartucce, dopo l'efficienza dell'innesco è la possibilità che il piombo risulti ossidato. Nel caso, sempre smontare una o 2 cartucce per una attenta verifica![vinci]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
-
Il piombo Aquila non è più prodotto. Ora per la maggior parte le armerie vendono il piombo Locatelli, da alcune chiamate Locatelli aquila perché sopra al sacchetto da 5 kg vi è stampata un'aquila. È un buon piombo al 2% di antimonio. Ultimamente ho usato anche il piombo Palmarini ugualmente buono.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedere informazioni agli esperti del gruppo, magari anche al maestro Gianluca Garolini e a quanti possono aiutarmi,...
-
Canale: Armi & Polveri
28-01-24, 14:42 -
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
-
-
da spaikBuonasera ho recepito 1/2 kg di questa polvere sfusa gradirei qualche dose per piccola migratoria grazie
-
21-05-23, 18:15 -
-
da danilo polisu queste polveri , e' difficile trovare domande o informazioni . con la frex ho trovato in cal 20 grazie a garolini un assetto ottimo , ma con l'aquila...
-
-
-
Ho ricevuto la mail che posto di seguito ed ho voluto rendervi partecipi, perché mi è sembrata una buona iniziativa.
Trasmettiamo...-
Canale: Chiacchierando
22-02-11, 11:07 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta