B&P White blackout: cerco pareri
Comprimi
X
-
Io ne ho provate alcune solo sul cartone, a me non sono piaciute particolarmente, è una cartuccia molto veloce e come tale mal si adatta alla maggior parte delle canne lisce, a meno di avere mire regolabili difficilmente riuscirai ad avere una buona precisione sempre che tu non abbia proprio la canna giusta per quella cartuccia.
Per quanto riguarda la letalità non posso parlare non avendola mai provata a caccia, io per animali medio grossi, (da me sono soprattutto grossi) uso solo Remington, Federal e Brenneke magnum, una garanzia per i ciccioni, ovviamente sempre a corta distanza, ecco credo che quella cartuccia sia fatta soprattutto per le distanze un po' lunghe, dai 50 mt in su.
Comunque sul tubo c'è qualche test del solito AMG su quelle cartucce, ma immagino che tu li abbia già visti e volevi un parere diretto da chi le abbia usate o le usi abitualmente, mi spiace ma in questo non posso aiutarti. -
-
Come ha già detto lollo, col buon vecchio cal.12 si tira a corto, se vuoi provare oltre i 25-30 metri prova pure, ma se abbatti il verro è un colpo fortunato, infatti è sicuramente sempre preponderante l'errore di mira che la deviazione della palla dalla traiettoria, fidati! Nel caso, una palla veloce come questa non può che essere di aiuto, e la B&P è una garanzia. [:-golf]
Per il tiro a corto, va bene pure la vecchia Stendebach......MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Secondo me, con il fucile con la bindella, a meno di mettere tacca di mira e mirino regolabili, l'unica cosa da fare è provare varie cartucce, varie palle e vari tipi dosi di polvere. Cosa più semplice a farsi che a dirsi, basta sparare....
Poi non credo che il limite di precisione del 12 sia 25 metri, per esperienza personale dico 60, ma per evitare di essere "ottimista", anche con bindella, oltre non credo ci sia tutta questa differenza con la carabina, è una questione di sistemi di puntamento diversi dalle mire metalliche
I vantaggi della carabina sul 12 sono altri, non ultimo che a 50 metri la differenza tra un caricamento e un altro sarà più favorevole alla carabina che non al 12Commenta
-
Grazie, ma mi pare di capire (secondo le risposte) che nessuno la usa. Quindi lascio perdere.
Ciao a tuttiè nel canale la morte del cinghiale!Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Robi...Buonasera a tutti qualcuno usa oppure ha usato la White Blackout della baschieri ? Qualche parere su questa cartuccia... Grazie a chi risponderà
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Le avete provate?
Pareri?
Ciao, S. [emoji106]-
-
-
da harris77Buongiorno a tutti...
Ho visto che B&P ha creato una nuova cartuccia della linea Big Game..
Si chiama White...-
-
-
da Maio99Buongiorno a tutti mi presento sono Mario un cacciatore di beccacce, ho intenzione di acquistare un paio di scarponi nuovi, nello specifico ho scelto...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da truzzedduOttima recensione di un bellissimo coltello che a mio parere può essere perfetto per l'uso a caccia e da campo.
https://www.youtube.com/...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta