Brenneke o Foster?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simone belloni Scopri di più su simone belloni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • simone belloni
    ⭐⭐
    • Oct 2011
    • 464
    • Caprigliola

Brenneke o Foster?

Cosa preferite?
    è nel canale la morte del cinghiale!
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Se dovessi usarle in contesti parecchio sporchi con tiri ravvicinati userei la Foster Remington , palla più dura rispetto alla Federal . Le Foster sono palle con grande cessione di energia ma a parer mio con meno penetrazione rispetto ad altre nei tiri medio/lunghi , in quest' ultimi userei la Brenneke anche se fra le due preferirei a occhi chiusi come tutto fare e precisione ben altre tipi di palle. Poi ti dico ogni tipo di canna di fucile ha la sua cartucccia.

Commenta

• marbizzu
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 947
      • Catanzaro

La remington come leggo è fallita, quindi le foster più dure scompariranno dal commercio.

Commenta

• lollo
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2019
        • 1324
        • Collalto Sabino

No la Remington si sta riorganizzando e tornerà più forte di prima per fortuna.
        Io uso tutte e due ma preferisco di gran lunga le foster di remington e federal, possibilmente magnum, è mia opinione personale che per i tiri corti non esiste niente di meglio.

Commenta

• marbizzu
          ⭐⭐
          • Jun 2008
          • 947
          • Catanzaro

Bene per remington. Ma le magnum come rinculo non è troppo elevato?

Commenta

• alcn30.06
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2013
            • 1039
            • sicilia
            • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ciao..
            se non ricaricavo Remington slugger demimagnum!!

saluti, Alberto

Commenta

• marbizzu
              ⭐⭐
              • Jun 2008
              • 947
              • Catanzaro

Tipo la brenneke classic la più performante, è la brenneke magnum da 70 mm, che sulla carta fino a 50 m riesce ad abbattere un cinghiale. Mentre con altri caricamenti sempre alla stessa distanza, ce ne vorrebbero 2. Dobbiamo fare attenzione

Commenta

• simone belloni
                ⭐⭐
                • Oct 2011
                • 464
                • Caprigliola

m la Foster penetra a sufficienza?
                è nel canale la morte del cinghiale!

Commenta

• lollo
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2019
                  • 1324
                  • Collalto Sabino

Originariamente inviato da marbizzu
                  Bene per remington. Ma le magnum come rinculo non è troppo elevato?
                  Guarda il rinculo è una cosa fortemente personale, io le sparo in un remington a pompa e quindi la botta me la becco tutta, l'unica differenza che sento rispetto a quelle normali è che il colpo è un po' più ampio ma decisamente più morbido.... insomma io sta differenza non la sento.

---------- Messaggio inserito alle 07:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:03 PM ----------

Originariamente inviato da simone belloni
                  m la Foster penetra a sufficienza?
                  Si, decisamente si, di solito, a me, capita che non escono solo sugli animali molto grossi ma in ogni caso si fermano sotto pelle sul lato opposto, quindi direi che il loro lavoro lo fanno bene. Io sono passato alle magnum proprio perché ho constatato di persona che la palla pesante ha una marcia in più, ( tiri corti).
                  Con la remington il peso è lo stesso ma la polvere in più fa la differenza essendo la palla più dura fra le altre due case ( winchester e federal). La federal in configurazione magnum ha la palla più pesante 35,5 gr e sebbene io all'inizio non le vedessi di buon occhio ho capito con il tempo che con il suo peso fa la differenza, quando prendi un cinghiale rimane la secco senza se e senza ma.
                  Ottime anche le brenneke in configurazione magnum, quelle da 39 gr che c'è scritto super magnum sulla confezione, nonostante siano più dure e non si espandono per niente, hanno un effetto devastante, il cinghiale rimane secco.
                  Le winchester, al contrario, non mi piacciono sono troppo morbide, per le normali ci vogliono due colpi e le magnum sono troppo veloci rispetto alla tenacia della palla, secondo me, vanno bene solo per tiri dai 30 mt in su, da vicino ho notato in due occasioni che le palle si disintegrano subito senza avere la necessaria penetrazione, ovviamente sempre parlando di animali grossi.

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3030
                    • Romagna

Originariamente inviato da simone belloni
                    Cosa preferite?
                    Ancora col liscio dopo tanti anni?

P.s.hai capito chi sono?

Commenta

• simone belloni