Bruno.
Browning B80 oppure Beretta A300/301 Cal.12
Comprimi
X
-
Non ci sono, ma non è il massimo usare cartucce molto pesanti in un vecchio A300. Io guarderei bene al B80, che è una macchina notevole. Informati o chiedi foto, per capire se ha castello in acciaio o lega. Se è in acciaio prendilo subito senza pensarci due volte.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Io ho un B80 SL dal 1982 e non ho mai, dico mai, avuto il benchè minimo problema, nemmeno un'inceppatura, pur utilizzandolo in ogni tipi di caccia e con ogni tipo di cartucce dai 28 ai 42 g. La canna Browning di cui era dotato è ottima, mai io da una quindicina di anni lo uso con successo con una canna Breda (Altair) 71 **.
SalutiCommenta
-
Ottimo fucile, ma di fatto è un Beretta A302, cambia ben poco o niente!
Un amico mi ha dato dopo anni che glielo chiedevo, un B80 con castello in acciaio, con tre canne, ... il valore non è solo nel pur ottimo meccanismo Beretta, ma nel fatto che col castello in acciaio hai un fucile molto particolare con una robustezza superlativa ed un bilanciamento ottimale anche con canne lunghe 76 ed 81 Magnum.
A me, che ho mani piccole come imbraccio, non va affatto male.
Cordialità
-
Io ho un Browning B80SL canna 67 due stelle e lo uso su colombacci e cornacchie, ma ci trovo benissimo, ha una linea di mira eccezionale e rincula poco anche con cariche un po' più toste. Te lo consiglio. Comunque con il beretta A302 c'è veramente poca differenza.Commenta
-
Le canne del Browning B80 sono tutte Beretta.
Il simbolo *- è quello delle canne improved modified, quindi le canne solitamente marcate dagli altri costruttori come **.
Strano che il tuo fucile manchi della sigla SL e sia in lega, provato con magnete?
Cordialità
-
Appena trovo un magnete provo. Questo ha a destra il bottoncino per liberare la manetta ed inserire le cartucce, proprio come il beretta A300, e sempre a destra una levetta che se non sbaglio serve a fare cambiare la cartuccia in canna senza che quella di sotto venga sopra. Canna 71 forata 18.3.Commenta
-
Io ho un carissimo amico che insieme a me , una quindicina di anni fa in un armeria amica prese questo B80 a un prezzo irrisorio, per di più in configurazione camoflage , perdonami non ricordo se in lega o in acciaio ma comunque è tutt' ora contentissimo !! Confermo i tiri superlativi ! Canna 70cm 2 stelle .
SalutiCommenta
-
Alcuni hanno la levetta cut off tipo A302 e altri, come il mio il bottone tondo passante...che io ho fatto disabilitare portandolo a filo carcassa perche spesso entrava il cut off inavvertitamente e sparavo solo il colpo in canna.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
il gruppo presa gas, composto dal cilindro scanalato, bicchiere sulla canna e astina scorrimento cilindro va pulito con prodotto non oleoso...io uso petrolio bianco lampante, poi ben asciugato con aria compressa....una lacrima di olio solo sul retro del cilindro dove vi e' la molletta.
Tutto il gruppo presa gas si deve mantenere ben sgrassato e non oliato....altrimenti si impasta di morchie.
In bocca al lupoUltima modifica fistione; 14-12-20, 10:23.LorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da DessaultSale a tutti, sono un felice possessore di in Beretta A301, che però a breve devo portare in armeria, causa difetto di espulsione cartuccia e caricamento....
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AthreiusSalve come da titolo vorrei cedere le le seguenti armi:
-Fucile semiautomatico Browning Auto5 "Light Twelve" cal.12/70 in discrete condizioni,...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta