Disattivare estrattore automatico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

emigrante Scopri di più su emigrante
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • emigrante
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 233
    • Abruzzo

Disattivare estrattore automatico

Buongiorno e buona vigilia a tutti quanti.

A caccia quando sparo con il mio 686special per non dover andare a raccogliere il bossolo metto la mano tra canna e culatta quando apro, in modo da far rimbalzare i bossoli in canna, poi li tolgo a mano.
    Ormai lo faccio in modo così automatico che non faccio diversamente neppure quando avrei bisogno di ricaricare il più velocemente possibile (quindi il bossolo sparato via aiuterebbe). Credo si chiami memoria muscolare.

Detto questo vorrei sapere se, secondo voi, è possibile disattivare l’espulsione automatica dei bossoli (che tanto non mi serve).

Ciao
    Marco
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da emigrante
    Buongiorno e buona vigilia a tutti quanti.

A caccia quando sparo con il mio 686special per non dover andare a raccogliere il bossolo metto la mano tra canna e culatta quando apro, in modo da far rimbalzare i bossoli in canna, poi li tolgo a mano.
    Ormai lo faccio in modo così automatico che non faccio diversamente neppure quando avrei bisogno di ricaricare il più velocemente possibile (quindi il bossolo sparato via aiuterebbe). Credo si chiami memoria muscolare.

Detto questo vorrei sapere se, secondo voi, è possibile disattivare l’espulsione automatica dei bossoli (che tanto non mi serve).

Ciao
    Marco

ciao emigrante, anche io faccio come te... metto la mano e poi li tolgo manualmente nel mio silver pigeon 1.
    Nella silver hawk che avevo c'era un "pulsante" all'interno dell' astina che permetteva di disattivarli o attivarli a piacimento dell'utente.
    Quelli manuali sono piu comodi per la vagante.
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• emigrante
      ⭐⭐
      • Dec 2016
      • 233
      • Abruzzo

Buongiorno Capriolo,
      Il mio non ha pulsanti od altro, infatti mi (vi) chiedevo se qualcuno sapesse se esiste la possibilità di inabilitare l’estrazione automatica con qualche operazione non prevista nella normale operatività dell’utilizzatore, tipo rimuovere una molla o simili.

Ovviamente vorrei che la cosa fosse reversibile.

Ciao

Marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..