dal 6,45 al 615
Comprimi
X
-
dal 6,45 al 615
potete dirmi come si rende innocuo il fulminato di mercurio presente nell'innesco 6,45 . ho diversi inneschi carichi e bossoli con il foro 6,45 che vorrei poter utilizzare i bossoli in cartone. come si ottiene il famoso anellino . penso forzando con un pistoncino di diametro del foro nell'innesco ma col fulminato dentro e' pericoloso . come devo fare se qualquno mi puo suggerire la maniera grazie -
Smonta gli inneschi dal bossolo (non esplodono), metti gli inneschi in un pentolino, e li fai bollire con un pò d'acqua per circa una decina di minuti, gli asciughi le rimontanti nei bossoli e procedi con le lavorazioni per ottenere i collarini.
Per le lavorazioni usa sempre occhiali di sicurezza e guanti e ricorda che le sostanze innescanti (Il fulminato di Mercurio) sono velenose quasi come il temibile cianuro, quindi non ti toccare con le mani sporche naso e bocca.
Comunque è sempre meglio utilizzare bossoli in cartone nati per gli inneschi .209 che accroccamenti vari su bossoli essiccati ed indeboliti dal tempo.
L'impulso di un .209 è molto più forte di un impulso di un 6,45 ed è facile che un bossolo antico non regga lo strappo iniziale sfondellandosi, effetto accentuato nei piccoli calibri deve il volume a disposizione è minore.
Saluti -
-
buonasera,come sopra detto il fulminato è tossico hg(cno)2 specialmente se dissociato , in acqua perde moltissima sensibiltà ma non è solubile, lo è in ammoniaca pertanto attenzione alla fiamma ed alle temperature fonde ed espolde a circa 150-170° e agli sfregamenti e percussioni con arnesi vari. salutiCommenta
-
Buon giorno Danilo, sei riuscito a trovare una soluzione per risolvere questo problema?
Io conosco vari sistemi però meglio se visti dal vivo, visto la vicinanza perché non semplici da spiegare o voceun saluto da elio [ciao]Commenta
-
potete dirmi come si rende innocuo il fulminato di mercurio presente nell'innesco 6,45 . ho diversi inneschi carichi e bossoli con il foro 6,45 che vorrei poter utilizzare i bossoli in cartone. come si ottiene il famoso anellino . penso forzando con un pistoncino di diametro del foro nell'innesco ma col fulminato dentro e' pericoloso . come devo fare se qualquno mi puo suggerire la maniera grazie
Buongiorno Danilo, lascia perdere tutti i vari accrocchi....l'unica soluzione che da effettiva sicurezza è il collarino riduttore prodotto al tornio...tu che lavori nel settore e mi pare di ricordare che hai un amico tornitore molto bravo non dovresti avere problemi a farteli fare...se hai bisogno di un campione te lo do io.
In bocca al LupoUltima modifica fistione; 19-11-21, 08:52.LorenzoCommenta
-
Ogni volta che pubblichi qualcosa rimango ammirato perche' e' sempre un qualcosa che non e' mai ovvio, oppure gia' visto, oppure che non solletica le mie corde piu' sensibili. Sicuramente a partire dal tuo avatar che era il logo di una nota (forse all'epoca unica) marca di abbigliamento per caccia fino alle copertine di Diana con i disegni di Roberto Lemmi che anche io custodisco gelosamente, all'adattatore di oggi che sarei disposto ad acquistare se fosse in vendita.
Ammirato!Commenta
-
-
So benissimo che la ricarica è passione, però per pura curiosità quanto costa farsi costruire il collarino riduttore?Buongiorno Danilo, lascia perdere tutti i vari accrocchi....l'unica soluzione che da effettiva sicurezza è il collarino riduttore prodotto al tornio...tu che lavori nel settore e mi pare di ricordare che hai un amico tornitore molto bravo non dovresti avere problemi a farteli fare...se hai bisogno di un campione te lo do io.
In bocca al Lupo
Grazie mille.
MarcoCommenta
-
Il problems non e' farsi fare i collarini...qualsiasi centro di lavorazione CNC li puo fare...solo che richiedono minimo 10.000 pezzi, cosi si va su circa 12 cent cad....bisogna pero considerare che sono riutilizzabili molte volte.
In bocca al lupoLorenzoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum se c'è un sistema per adattare gli inneschi clerinox (più stretti) nei bossoli fiocchi o nsi. Questo perché ho provato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da kemiraScambio circa 2000 bossoli in cartone misti funzionanti e altri 1500 inneschi misti con altrettanti inneschi e bossoli. Solo in blocco .
Non carico...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da EssebieFaccio da tramite per un amico/collega di lavoro.
Nelle foto seguenti svariato materiale rinvenuto.
NON spedisce, esclusivamente ritiro a...-
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta