Polvere G 3000 B&P
Comprimi
X
-
Polvere G 3000 B&P
Buonasera a tutti...avrei intenzione di acquistare codesta polvere x la piccola migratoria (Tortore,Tordi,Beccaccini,Allodole,Quaglie) per caricare assetti con 31/33 grammi da utilizzare in Sicilia in collina e montagna (300/750mt Sl/m).Vorrei da voi un parere sulla bontà della polvere,e quali assetti utilizzate x la piccola migratoria.Grazie x gli interventi sempre graditi.
Giuseppe
Polvere che avevo preso per curiosità..me ne avevano parlato bene. La ritengo una polvere sufficiente, niente di eccezionale. Ti suggerisco, per il calibro 12, il seguente assetto: pla 70 - cx 2000 - 1,60x32 - gualandi - stellare. In apertura puoi scendere a 1,55x 31. -
Scusa ma perché non usi la Anigrina Lamellare che per i 32-33 gr è fatta su misura?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Ciao carissimo Giuseppe, fino a 32 gr prendi la Gp oppure prova la Frex ''Red''.... sono due ottime polveri dal costo ancora abbordabile, dalle qualità e resa ottime per il range di caricamento che hai indicato. Gia testate sul campo!!!Buonasera a tutti...avrei intenzione di acquistare codesta polvere x la piccola migratoria (Tortore,Tordi,Beccaccini,Allodole,Quaglie) per caricare assetti con 31/33 grammi da utilizzare in Sicilia in collina e montagna (300/750mt Sl/m).Vorrei da voi un parere sulla bontà della polvere,e quali assetti utilizzate x la piccola migratoria.Grazie x gli interventi sempre graditi.
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
La G3000 è una GP un pizzico più progressiva. Puoi caricarla esattamente come la GP con 2-3 ctg in più, a volte anche 5.Buonasera a tutti...avrei intenzione di acquistare codesta polvere x la piccola migratoria (Tortore,Tordi,Beccaccini,Allodole,Quaglie) per caricare assetti con 31/33 grammi da utilizzare in Sicilia in collina e montagna (300/750mt Sl/m).Vorrei da voi un parere sulla bontà della polvere,e quali assetti utilizzate x la piccola migratoria.Grazie x gli interventi sempre graditi.
Commenta
-
Si Tullio, anche io ho letto da qualche parte che le due polveri sono molto simili.
Di fatto io mi trovo benissimo con la GP che reputo davvero una gran polvere,
non altrettanto bene mi sono trovato con la G3000 che, a mio giudizio, è più incostante e meno efficace della GP.
Al contrario il nostro comune amico Danilo adora la G3000 che nei suoi 20 va da Dio...
Che dire? Personalmente trovandomi bene con l’ottima economica GP sicuramente non la comprerò ancora e dovendo consigliare una delle due polveri non avrei alcun dubbio.
Ma questa è la mia esperienza. Magari altri la pensano diversamente.
Come sempre le cartucce vanno provate sul campo, con il proprio fucile, nelle cacce che si praticano e con la stagione e i climi in cui si usano.
Di fatto con tutte queste variabili può accadere che la stessa polvere e addirittura la stessa cartuccia, che alcuni ritengono eccellente, altri la reputino mediocre.
Un saluto
MaurizioCommenta
-
Si, esatto.Si Tullio, anche io ho letto da qualche parte che le due polveri sono molto simili.
Di fatto io mi trovo benissimo con la GP che reputo davvero una gran polvere,
non altrettanto bene mi sono trovato con la G3000 che, a mio giudizio, è più incostante e meno efficace della GP.
Al contrario il nostro comune amico Danilo adora la G3000 che nei suoi 20 va da Dio...
Che dire? Personalmente trovandomi bene con l’ottima economica GP sicuramente non la comprerò ancora e dovendo consigliare una delle due polveri non avrei alcun dubbio.
Ma questa è la mia esperienza. Magari altri la pensano diversamente.
Come sempre le cartucce vanno provate sul campo, con il proprio fucile, nelle cacce che si praticano e con la stagione e i climi in cui si usano.
Di fatto con tutte queste variabili può accadere che la stessa polvere e addirittura la stessa cartuccia, che alcuni ritengono eccellente, altri la reputino mediocre.
Un saluto
Maurizio
Di sicuro ci si deve fidare della propria esperienza e dargli credito.
Alla fine, la frase in azzurro è il metodo giusto da seguire, ognuno deve trovare la quadra con ciò che ha a disposizione e se si trova bene con una polvere e certi tipi di assetti perchè cambiare?
Io ho usato tantissima G3000 nei miei primi 10 anni di caricamento per via dell'economicità e mi ci sono trovato benissimo. Altra polvere usata tantissimo da allora fino ai giorni nostri è stata la PSB1 sempre per motivo di facile reperibilità ed economicità ma anche perchè mi è andata sempre bene.
Ho usato e uso molto la Tecna perchè mi ci sono trovato bene per la sua elasticità e per certi tipi di caricamento. Negli ultimi 4-5 sto ritornando ad alcuni innamoramenti come la AL e MBx32 che oramai oltre alla costanza sono diventate più economiche delle economiche di prima. Ma questo lo sto dicendo sottovoce, non vorrei farmi sentire dai produttori.
Un caro saluto.Commenta
-
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Ciao Tullio e Maurizio,Si, esatto.
Di sicuro ci si deve fidare della propria esperienza e dargli credito.
Alla fine, la frase in azzurro è il metodo giusto da seguire, ognuno deve trovare la quadra con ciò che ha a disposizione e se si trova bene con una polvere e certi tipi di assetti perchè cambiare?
Io ho usato tantissima G3000 nei miei primi 10 anni di caricamento per via dell'economicità e mi ci sono trovato benissimo. Altra polvere usata tantissimo da allora fino ai giorni nostri è stata la PSB1 sempre per motivo di facile reperibilità ed economicità ma anche perchè mi è andata sempre bene.
Ho usato e uso molto la Tecna perchè mi ci sono trovato bene per la sua elasticità e per certi tipi di caricamento. Negli ultimi 4-5 sto ritornando ad alcuni innamoramenti come la AL e MBx32 che oramai oltre alla costanza sono diventate più economiche delle economiche di prima. Ma questo lo sto dicendo sottovoce, non vorrei farmi sentire dai produttori.
Un caro saluto.
Tutte le G 3000 non sono altro che PSB nelle varie denominazioni, solo che, a differenza di queste, sono colorate diversamente (Grigio lucido).
Un caro saluto ad entrambi.Commenta
-
Assolutamente no caro Filippo.
Soltanto quella che tempo fa era denominata G3000/A o anche x34 sono di derivazione Spagnola commissionate da Baschieri. Classico taglio PSB+1.
L' altra, compresa la x36 che ha visto la luce poco tempo, sono classico taglio Baschieri con relativi profumi.
Ne ho caricata veramente tanta e ce l'ho bene stampata in mente. Intendo quella datata.Commenta
-
Esatto Tullio, mi riferivo proprio a quelle. Non ho mai visto il taglio di quelle recenti a cui tu fai riferimento.Assolutamente no caro Filippo.
Soltanto quella che tempo fa era denominata G3000/A o anche x34 sono di derivazione Spagnola commissionate da Baschieri. Classico taglio PSB+1.
L' altra, compresa la x36 che ha visto la luce poco tempo, sono classico taglio Baschieri con relativi profumi.
Ne ho caricata veramente tanta e ce l'ho bene stampata in mente. Intendo quella datata.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
vorrei fare delle cartucce in cal 12 x piccola migratoria
-
-
-
da Arciere58Buongiorno a tutti, sto continuando la mia ricerca per la ricarica di cartucce cal.12 per tiro a volo, sto cercando una polvere una polvere che abbia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta