Benelli vinci oggi
Comprimi
X
-
Benelli vinci oggi
Ormai sono passati un po’ di anni dalla sua uscita sul mercato che, da un punto di vista estetico, non è certo passata inosservata. Alcuni lo hanno definito futuristico, altri orribile. Ma al di là di questo, se non sporadicamente, non se ne è più sentito parlare. Da qui la curiosità di chiedere un vostro punto di vista, soprattutto da parte di chi lo possiede ed utilizza, su pregi e difetti di quest’arma a prescindere dall’aspetto estetico. A voi...Ultima modifica Sbs96; 28-01-21, 06:53. -
A prescindere dall'aspetto estetico, ottimo. Io ho un super vinci e ci sparo dalle 24 Gr alle super magnum senza aver avuto alcun problema. Balistica ottima. L'utilizzo prevalentemente nella caccia agli acquatici, nella versione camo e lo trovo anche molto pratico visto l'ambiente e la poca manutenzione che richiede.
Sono molto soddisfatto di questo acquisto.Una sors coniungit -
[vinci] da me ne hanno venduti pochi..... l'amico che lo ha, canna da 61, ora ne parla bene.... all'inizio ha predicato parecchio e il fucile è riandato in benelli.
nelle armerie, ne trovi almeno uno seminuovo.... in occasione.., lo ho imbracciato una volta e sinceramente non mi e' sembrato molto friendly come impressione generale, ma piu' di tutti..... la mia distanza con lui e' l'accesso al tunnel del grilletto.... mi e' ostica parecchio... per il resto in colorazione legno o verde, non mi dispiace.
il peso, non e' proprio piuma... e a seconda di come lo impugni lo senti tutto nella pistola, da farci abitudine.
Geniale il sistema di smontaggio.... in tre secondi ho imparato e si fa' benissimo.Commenta
-
Il fucile in oggetto quando è uscito, e dopo averlo visto al game fair, lo trovavo assolutamente orrendo e lo penso tutt'ora, però nel gennaio 2016 ne trovai uno in un'armeria in chiusura ad un ottimo prezzo e lo presi. Il fucile ha canne da 65cm.
Da allora l'ho provato un po' in tutte le cacce che pratico, dall'allodola al fagiano, tordo, beccaccino ecc, con particolare impiego su colombacci e cornacchie. Ci sparo dai 28 ai 52gr senza problemi, assorbe benissimo il rinculo e se tiri dritto ha una letalità della canna ottima. Di solito io ci sparo inserendo delle prolunghe, una originale Benelli +5cm full e una Gemini +10cm Modified (3 stelle).
L'unica cosa che non mi va tanto giù è la bindella che ha un leggero saltino rispetto al castello, cosa per il quale ogni tanto perdo qualche colpo.
Quest'anno inoltre ho avuto una noia per la quale il fucile non sparava, ossia si è scaricata la molla del martelletto che colpisce il percussore, per cui, il percussore appena arriva in battuta, ma il colpo non parte.
A parte questo però va riconosciuto che è un grande fucile.Damiano B.Commenta
-
Spesse volte queste molle si scaricano per colpa nostra , in quando ci dimentichiamo di scaricare il grilletto e riponiamo l'arma dentro l'armadio blindato per settimane se non per mesi ..Il fucile in oggetto quando è uscito, e dopo averlo visto al game fair, lo trovavo assolutamente orrendo e lo penso tutt'ora, però nel gennaio 2016 ne trovai uno in un'armeria in chiusura ad un ottimo prezzo e lo presi. Il fucile ha canne da 65cm.
Da allora l'ho provato un po' in tutte le cacce che pratico, dall'allodola al fagiano, tordo, beccaccino ecc, con particolare impiego su colombacci e cornacchie. Ci sparo dai 28 ai 52gr senza problemi, assorbe benissimo il rinculo e se tiri dritto ha una letalità della canna ottima. Di solito io ci sparo inserendo delle prolunghe, una originale Benelli +5cm full e una Gemini +10cm Modified (3 stelle).
L'unica cosa che non mi va tanto giù è la bindella che ha un leggero saltino rispetto al castello, cosa per il quale ogni tanto perdo qualche colpo.
Quest'anno inoltre ho avuto una noia per la quale il fucile non sparava, ossia si è scaricata la molla del martelletto che colpisce il percussore, per cui, il percussore appena arriva in battuta, ma il colpo non parte.
A parte questo però va riconosciuto che è un grande fucile.
E' chiaro che le molle cosi costrette perdano facilmente la memoria elastica in più breve tempo ....FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
esteticamente: brutto, brutto ,bruttole cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Ho un Vinci Slug che uso da 4 anni: funzionamento ineccepibile, per me ottima ergonomia, spara molto bene con cartucce diverse, nella fattispecie è un pò lungo (la canna è da cm. 61, io ne avrei proposta anche una più corta). L'estetica non è convenzionale, ma Benelli di armi esteticamente non convenzionali ne sta sfornando...La tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.Commenta
-
Ciao, quanto è forata la canna di questo super Magnum? Ci spari anche le 32 gr con piombo fine (11-10) ?A prescindere dall'aspetto estetico, ottimo. Io ho un super vinci e ci sparo dalle 24 Gr alle super magnum senza aver avuto alcun problema. Balistica ottima. L'utilizzo prevalentemente nella caccia agli acquatici, nella versione camo e lo trovo anche molto pratico visto l'ambiente e la poca manutenzione che richiede.
Sono molto soddisfatto di questo acquisto.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
Sinceramente non ti so proprio dare un'indicazione veritiera! Tanto per provare a darti una risposta dovrebbe stare intorno ai 250/300 colpi l'anno, per sei anni che ce l'ho..., considerando però che quest'anno sarò arrivato al massimo a 150, diciamo intorno ai 1500 colpi.
Ti posso assicurare che non è il mio caso, la scarico sempre! Inoltre a fine caccia viene sempre tutto smontato, pulito e oliato alla perfezione, anche nella sede degli strozzatori, dove metto sempre grasso apposito, tanto è che se vedi lo strozzatore che spesso uso oltre alle prolunghe, sembra nuovo.Spesse volte queste molle si scaricano per colpa nostra , in quando ci dimentichiamo di scaricare il grilletto e riponiamo l'arma dentro l'armadio blindato per settimane se non per mesi ..
E' chiaro che le molle cosi costrette perdano facilmente la memoria elastica in più breve tempo ....
Io di solito ho sempre sparato o con le prolunghe o con il due stelle originale, e con le 28/32 grammi va benissimo.Damiano B.Commenta
-
Rispolvero questa vecchia discussione visto che ormai non se ne parla piu' , oggi dopo 7 mesi di attesa (questi sono i tempi di consegna se si ordina il fucile ) ho avuto modo di provare il Vinci canna 71 .Le prime impressioni sono buone ,due germani sui 35 m con piombo 5 , 3 stelle , venuti giu' bene , il fucile da un buon senso di rubustezza , forse un po' pesantuccio per la caccia vacante , le rosate all'imbraccio vanno leggermente alte , ma per me sono l'ideale visto che quando sparo tendo vedere il selvatico , montaggio e smontaggio veramente velocissimo , unico difetto il compasso guardia grilletto ampio che mi procura allo sparo un fastidio al dito indice , nel complesso anche se necessita di riprove il giudizio su questo mio primo benelli è positivo .
VINCI CAMO WOOD ,dotazioni :valigetta , 3 mirini fluorescenti due bassi uno alto , olio , cinque strozzatori crioschoke con chiave per montaggio e pulitura filetto .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Lopez 62Ciao a tutti, sono
Un nuovo iscritto, vorrei un vostro parere su un fucile che mi affascina molto, il benelli vinci. Qualcuno di voi lo usa o a...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cerco x un collega Benelli Vinci con canna da 71 ..possibilmente con foratura 18.3 .Un Saluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando...-
Canale: Annunci compra vendita
16-02-22, 19:16 -
-
da marfredSalve,
cedo Benelli Vinci slug con garanzia di 7 anni che scade nel 2022, Euro 1000,00. Se corredato con AIMPOINT micro H2, il prezzo e' di 1300,00...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
-
-
da cesarinoBuon giorno.
Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). Oggi su il sito Armi Usate ho visto che un’armeria vende questo fucile...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta