Difierenze tra Bernardelli Las Palomas e Hollánd & Holland

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

el_batti Scopri di più su el_batti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • el_batti
    • Nov 2019
    • 93
    • Argentina

Difierenze tra Bernardelli Las Palomas e Hollánd & Holland

Salve. Mi puoi informaré? Cuale e meglio per il tiro al piccione? Grazie.
  • enrico toldo
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2012
    • 1360
    • parma
    • setter inglese

Originariamente inviato da el_batti
    Salve. Mi puoi informaré? Cuale e meglio per il tiro al piccione? Grazie.
    Gentile El BATTI,

ritengo che tu intenda dire la V. Bernardelli mod. las Palomas rispetto la V.Bernardelli mod. H.H..

Fatta questa premessa, ti rimando alle allegate pagine tratte dal catalogo V.Bernardelli n. 24, dell'inizio anni '80.

A mio avviso, las Palomas, con i suoi kg. 3,400 e una doppietta creata specificatamente per il tiro al piccione, pur avendo meccanica tipo Anson e Deeley, realizzata per competere con la nota L.Franchi mod. Albatros.

Personalmente, ritengo piu' performante la V.Bernardelli mod. H.H.,quello caratterizzato dal calcio a pistola molto ampia e asta a coda di castoro.

Commenta

• el_batti
      • Nov 2019
      • 93
      • Argentina

Tante grazie caro Enrico.

Commenta

• el_batti
        • Nov 2019
        • 93
        • Argentina

Mi scusi per la scarsa gestione della lingua italiana. Sono figlio di italiani, ma nato in Argentina 67 anni fa.

---------- Messaggio inserito alle 10:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 PM ----------

Se capisco bene, la differenza è che il modello Las Palomas ha il sistema Anson, e Holland e Holland hanno la batteria Holland, giusto?Quale della due è più forte? Grazie.

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Las palomas era un modello di doppietta più economica, la Holland era il modella che costava il doppio. La prima era una bellissima anson , la seconda era un modello che si distingueva con le migliori doppiette costruite in Italia

Cari saluti

Commenta

• el_batti
            • Nov 2019
            • 93
            • Argentina

Grazie mile, Giuseppe.

Commenta

• enrico toldo
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2012
              • 1360
              • parma
              • setter inglese

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
              Las palomas era un modello di doppietta più economica, la Holland era il modella che costava il doppio. La prima era una bellissima anson , la seconda era un modello che si distingueva con le migliori doppiette costruite in Italia

Cari saluti
              Giao grande cinofilo-cacciatore "romano de Roma", concordo al 100%.

---------- Messaggio inserito alle 11:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:20 AM ----------

Mi scusi per la scarsa gestione della lingua italiana. Sono figlio di italiani, ma nato in Argentina 67 anni fa.

---------- Messaggio inserito alle 10:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 PM ----------

Se capisco bene, la differenza è che il modello Las Palomas ha il sistema Anson, e Holland e Holland hanno la batteria Holland, giusto?Quale della due è più forte? Grazie.
              Caro El Batti,

la risposta te l'ha fornita Iacopo Giuseppe.

Per tua soddisfazione, eccoti alcune foto della mia ex doppietta V.Bernardelli H.H. Extra Serie Oro, non in catalogo, che nel 1985 costava soltanto 38 milioni di lire.

E' stata da me ceduta ad un collezionista che l'aveva apprezzata per il fatto che non aveva mai sparato un solo colpo, tanto che aveva attaccato al ponticello la relativa documentazione, per staccare la quale si doveva tagliare il cordoncino, essendo agganciata "a baionetta".

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Complimenti Enrico stupenda[:-golf]
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• enrico toldo
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2012
                  • 1360
                  • parma
                  • setter inglese

Originariamente inviato da Bayliss
                  Complimenti Enrico stupenda[:-golf]
                  Grazie infinite, caro Baylis, ma non è più mia, perchè ceduta un anno fà, assieme a quasi tutte le mie amate doppiette ( 17 ), in considerazione, ahimè, dell'età che avanza inesorabilmente (83) e per assecondare il desiderio della mia unica figlia, che mi ha chiesto di non lasciarle questo genere di eredità.

Commenta

• el_batti
                    • Nov 2019
                    • 93
                    • Argentina

Grazie mille per le tue foto. Una differenza molto evidente. In Argentina è molto difficile comprare una Bernardelli di tiro.

---------- Messaggio inserito alle 02:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:58 PM ----------

Un'altra domanda. Una Renato Gamba modelo London si assomiglia più all'Holland di Bernardelli? Grazie.
                    Qui vendono una come nuova banda Churchil a doppio grilletto per 4500 dollari. È costoso?

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

La doppietta London era una produzione di Renato Gamba , ottima doppietta, io però gli ho preferito una Franchi modello condor anno 1953 che erano gli anni d’oro della nostra produzione italiana x il motivo che la London bellissima doppietta, ma prodotta in Spagna . Dove come ben sappiamo la mano d’opera era un po’ più scadente dell’Italia.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 02:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------

PS. Mi scordavo di dire che il prezzo si equivaleva .

Commenta

• enrico toldo
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2012
                        • 1360
                        • parma
                        • setter inglese

Grazie mille per le tue foto. Una differenza molto evidente. In Argentina è molto difficile comprare una Bernardelli di tiro.

---------- Messaggio inserito alle 02:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:58 PM ----------

Un'altra domanda. Una Renato Gamba modelo London si assomiglia più all'Holland di Bernardelli? Grazie.
                        Qui vendono una come nuova banda Churchil a doppio grilletto per 4500 dollari. È costoso?
                        El Batti,

per rispondere alla tua domanda, posso dirti chei 4.500 dollari per una R.Gamba mod. London mi sembrano eccessivi rispetto a quella che è in vendita presso una armeria emiliana al prezzo di 1.800 euro, peraltro in ottime condizioni e con valigetta originale in pelle.

Ti allego il relativo annuncio, comprendente anche alcune foto estrapolate dallo stesso, precisandoti che la doppietta viene erroneamente indicata come F.lli Gamba.

Cordialità.

Commenta

• el_batti
                          • Nov 2019
                          • 93
                          • Argentina

Tante grazie Enrico!!!

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4215
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                            La doppietta London era una produzione di Renato Gamba , ottima doppietta, io però gli ho preferito x il motivo che la London bellissima doppietta, ma prodotta in Spagna . Dove come ben sappiamo la mano d’opera era un po’ più scadente dell’Italia.
                            .
                            Non mi è chiaro se la London arrivasse dalla Spagna già finita o se Renato Gamba acquistasse solo le parti meccaniche semilavorate per poi finirle ed assemblarle a Gardone Val Trompia .... Se fosse stata assemblata in Spagna dovrebbe però avere i punzoni del banco spagnolo .

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Non sono in possesso di documenti da dimostrare ciò che ho detto, erano tutte cose che leggevo nelle mie oramai vecchie riviste che ho collezionato da quando ho iniziato ad andare a caccia; tanti anni fa. La doppietta gamba modello 625 che stavo x comprarmi era il 1975 , gli preferii la Bernardelli roma 6 proprio perché nel leggere una rivista di settore portava queste informazioni . Poi basta conoscere le varie storie di tanti bei fucili x sapere che non è tutto oro quello che luccica.

Cari saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..