palle hornadi 308 165 grani btsp

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

KOBRA-GIA DOMENICO3355 Scopri di più su KOBRA-GIA DOMENICO3355
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • KOBRA-GIA DOMENICO3355
    • Sep 2014
    • 83
    • Latina
    • Breton

palle hornadi 308 165 grani btsp

Buongiorno chiedo a voi tutti un giudizio in merito alle palle in oggetto.
    Le stesse verranno usate per la caccia in battuta al cinghiale in carabina browining cal 30.06 MK3 canna 53 cm.
    Se qualcuno le ha usate e vuole indicare la dose di ricarica, innesco e lunghezza della cartuccia finita mi farebbe cosa gradita.
    Grazie a tutti
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1604
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

Ottima palla tradizionale della Hornady. Se non le hai già, per la caccia che intendi fare, la scelta ottimale sarebbero le 180 grani SP sempre Hornady. Ottime comunque anche le 165 grani. Inoltre, sempre per quel tipo di caccia, anche per le 165 grani, è consigliata la SP (non BT).
    Per la carica dipende da quale polvere intendi utilizzare. Preferirei una polvere tipo N140 della Vihtavuori per quella canna. Per le 180 grani invece andrei con la N160.
    Ciao
    Paolo
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• KOBRA-GIA DOMENICO3355
      • Sep 2014
      • 83
      • Latina
      • Breton

le palle le ho già mi sono arrivate oggi, come polvere ho la N550 hai qualche dose in merito? grazie

Commenta

• hunter65
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 227
        • GENOVA

Se intendi le #3045 le usavo nel 308 Win. ma le avevo abbandonate già diversi anni fa perché avevo notato che spesso si separava il piombo dal mantello, soprattutto sparando nel folto. Decisamente migliore il comportamento delle 180 gr. RN sempre della Hornady.[emoji106]

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2760
          • Potenza

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
          ... Per le 180 grani invece andrei con la N160.
          Ciao
          Paolo
          Nel .308 la N-160 è troppo progressiva, già nel .30-06 in canna da 50 cm non è consigliabile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..