Ricarica hornady interbond 165 grani vithavuori N540

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Elia27 Scopri di più su Elia27
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Elia27
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2018
    • 11
    • Pesaro
    • Setter inglese Rocky

Ricarica hornady interbond 165 grani vithavuori N540

Buongiorno a tutti.... Volevo un vostro parere, nel manuale vithavuori non c è la Hornady interbond da 165 grani... Ma c è la GMX e dato che ho visto che è più lunga non va bene.... Infatti con il programma strelok ho visto che tra la interbond da 165 grani e la Tsx da 168 grani della barnes c è poca differenza di lunghezza la Tsx e 33,48 invece l altra è 33,27 quindi leggermente più bassa che ne dite se uso la carica della Tsx?? va bene uguale?? Voi cosa mi consigliate???
    Le dosi sono:
    Min:42,1 gr..... Max:47,7 gr
    Grazie mille!!
  • franki
    ⭐⭐
    • Nov 2011
    • 696
    • treviso
    • dd

Ti sei dimenticato di specificare il calibro ma dai dosaggi che descrivi penso trattasi di 308 win.

Commenta

• Elia27
      Ho rotto il silenzio
      • Aug 2018
      • 11
      • Pesaro
      • Setter inglese Rocky

Scusate!!! No é 30-06

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2761
        • Potenza

Che valori di FB hai e quale lunghezza massima puoi mantenere? La GMX è la più dura di tutte, poiché è monolitica, ma senza le gole di scarico delle Barnes TSX, quindi in questo caso la differenza sostanziale non è nella lunghezza della palla, ma nella sua resistenza all'intaglio delle rigature. Hai misurato la capacità dei tuoi bossoli? I valori di lunghezza delle palle sono stati misurati su quelle prese dalle tue confezioni? Con questi dati si può capire come adattare la carica alle tue esigenze; non dimenticare di specificare l'arma in cui saranno usate (bolt action o semiauto) e l'impiego a cui saranno destinate (selezione, braccata, ecc...).

Commenta

• Elia27
          Ho rotto il silenzio
          • Aug 2018
          • 11
          • Pesaro
          • Setter inglese Rocky

Si le ho anche misurate quelle della confezione... No non ho misurato la capacità del bossolo... L arma è un A-bolt in 30-06 e le uso per la selezione... Io la lunghezza rimarrei verso 82/83 mm

Commenta

• TYPHOON
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2761
            • Potenza

Leggendo i dati di caricamento pubblicati da Vihtavuori sul suo sito si vedono dosaggi più alti per la N-540 anche con palle più pesanti, ma dotate di struttura convenzionale e non monolitica, quindi i 47 grani per la 165 Interbond sono da considerarsi appena più della dose minima (la Hornady ELD-X da 178 grani parte da 46,5 grani, la Berger da 180 grani da 47,1). In base alla velocità che ti serve puoi regolare il dosaggio di conseguenza. Che lunghezza di canna ha la Browning?

Commenta

• Elia27
              Ho rotto il silenzio
              • Aug 2018
              • 11
              • Pesaro
              • Setter inglese Rocky

La canna è da 51cm ho provato con 49 grani e mi son trovato bene... Buona rosata a 100 metri ancora la devo provare a distanze superiori

Commenta

• TYPHOON
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2761
                • Potenza

51 cm sono la stessa lunghezza della maggior parte delle carabine da battuta, non avendo tu il sistema di presa gas hai meno vincoli sul tipo di polvere da impiegare. Se la rosata a 100 metri è buona non vedo perché non dovrebbe non esserlo oltre questa distanza.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..