In bocca al Lupo
Problemi con innesco cal 8
Comprimi
X
-
Sono i più morbidi e sensibili alla percussione, con i Federal il problema di percussione, se si tratta di energia, si risolve quasi sempre.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ciao ragazzi, dopo qualche giorno e seguendo i vostri consigli finalmente ho potuto fare altre prove.
Mi sono procurato altre marche di inneschi, quindi la prova è stata fatta con:
CCI, FIOCCHI,WINCHESTER e MUROM.
Per prima cosa ho fatto molta attenzione in fase di caricamento, cioè mi sono assicurato che l'innesco fosse posizionato perfettamente dritto sul bossolo e poi una volta inserito che fosse perfettamente a filo con la base del bossolo.
Dopo in fase di apertura delle canne mi sono accertato che la leva fosse abbastanza "tirata".
Il risultato è stato positivo, praticamente con tutti gli inneschi il colpo è partito (su circa una dozzina di colpi solo uno ha fatto cilecca).
A questo punto suppongo che il problema principale nasceva dal fatto che in fase di caricamento in alcuni casi l'innesco era posizionato non correttamente e che non era a "filo" con la base del bossolo.
Volevo condividere con tutti voi appassionati questo risultato e quindi questa mia esperienza, perchè credo che possa essere importante un domani per tutti coloro che fanno parte di questo gruppo e nella soluzione di questo tipo di problematica.
E' bello condividere una passione e scambiare consigli ed esperienze in merito.
GrazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da califfo54Buona sera e e ben trovati.
Ho un Breton incrocio bracco di 10 anni che ha problemi alle gambe posteriori il veterinario dopo avere fatto delle... -
da falcoBuongiorno, durante una seduta in poligono ho avuto diversi colpi a vuoto e visionando gli inneschi(CCI200) ho notato una scarsa percussione. Ho pensato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisSalve, riscontro problemi nell'inserire argomenti e/o rispondere a messaggi...è cambiato qualcosa?
Grazie e buona giornata-
Canale: Domande sul sito
-
-
da GekomikiBuona sera a tutti
Premetto che come cacciatore di selezione è poco che pratico ma da anno caccio il cinghiale con la canna rigata....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Frankho avuto un problema non irrilevante con la munizione remington corelokt psp (pointed soft point).
quando riarmo (bolt-action, winchester xpr 30-06)...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta