consigliatemi un cal 28 magnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giovanni Napolitano Scopri di più su Giovanni Napolitano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da cioni iliano
    Ringrazio per la considerazione. Purtroppo di malintesi nella mia vita ce ne sono stati altri a causa del mio carattere che in determinate circostanze mi fa diventare cattivo davvero. Qualità o difetto a seconda di come uno la pensi. Ma mi ha salvato la vita più volte e noi conosciamo quelle situazioni.
    Cordialmente.
    [;)] si goda la sua famiglia i sui cari i suoi cani la sua caccia,se li è sudati[brindisi]

Commenta

• Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1729
      • sora
      • Spinone Italiano

Ogni arma ha il suo impiego razionale l'esperienza e la preparazione fara' usare quella giusta in ogni particolare contesto.

Commenta

• Giovanni Napolitano
        • Feb 2018
        • 139
        • nola na
        • setter inglese

grazie a tutti per i consigli tutti bene accetti ....quello che mi serviva sapere ,meglio sovrapposto ,doppietta oppure automatico per la caccia vagante e appostamento? e per cominciare conviene spendere poco con un TURCO oppure andare su un ITALIANO sicuro Grazie a tutti Giovanni

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Penso che sulla scelta del tipo di fucile sia, in gran parte, soggettivo. Io ho solo armi di marca. Se mantenuti bene conservano sempre, in gran parte, il valore. Non ne ho venduti, non sono un esperto di commercio. Se posso permettermi di consigliarla le direi di non crearsi problemi sulla scelta e, una volta acquistata l'arma, spari il più possibile con essa.
          Cordialmente.

Commenta

• Giovanni Napolitano
            • Feb 2018
            • 139
            • nola na
            • setter inglese

Penso che sulla scelta del tipo di fucile sia, in gran parte, soggettivo. Io ho solo armi di marca. Se mantenuti bene conservano sempre, in gran parte, il valore. Non ne ho venduti, non sono un esperto di commercio. Se posso permettermi di consigliarla le direi di non crearsi problemi sulla scelta e, una volta acquistata l'arma, spari il più possibile con essa.
            Cordialmente.
            grazie per il consiglio sono daccordo con te meglio la qualita,il mio dubbio resta e non vorrei chiuderlo nell'armadio come gia successo ......grazie mille [emoji106]

Commenta

• PATO
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1970
              • VIGNOLA MO
              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Che,

Ciao Bayliss. Tommaso Pignanelli, altrimenti conosciuto con lo pseudonimo di Capriolo Astuto e Old Hunter di nome Americo; il cognome mi sfugge. Il primo lo conosco personalmente ed ho potuto apprezzarne le qualità di tiratore sia in bersagli in movimento, sia nel tiro da appostamento con carabina. Sono in contatto con lui per mezzo di whatsapp e pertanto destinatario di foto e filmati. Dispone di una video camera adatta all'uopo. Inoltre abbiamo in comune un amico che caccia insieme e mi racconta che il ragazzo ha qualità da vendere. Il secondo leggendo i suoi racconti, quì nel forum, corredati da foto. E, fino a prova contraria, gli credo.
              Cordialmente.
              Cioni, io non metto in dubbio niente,hai fatto due nomi che mi sono anche simpatici, spero anche sia come dici.Pero'bisogna andare piano molto piano a fare certe esclamazioni per sentito dire.Normalmente per giudicare un tiratore bisogna accompagnarlo per un paio d'anni,allora sai di che pasta e' fatto.Non si puo' dire che uno perche' ha abbattuto 10 fagiani con 10 fucilate sia un cecchino,questo lo fanno in molti.e' buttarne giu 90 su 100 che fa la differenza.Degli ottimi colpitori ne ho visti molti,dei fenomeni 2 in 54 licenze.
              Uno, un tiratore da starne che non ho mai piu visto,era in grado di fare la doppia su starne mentre venivano giu da calanchi sfiorando le creste degli strapiombi, ho cacciato con lui 6/7 anni poi se ne e' andato troppo presto.L'altro e' ancora in buona salute e' Padovano ,25 anni come cliente ,ospite da lui tantissime volte non mi ricordo il numero,i posti si,Croazia Val Zappa Ca Pisani.In botte quando si alzava su vedevi anitre in acqua in ogni dove,e per un paio di minuti penne che ti venivano in faccia. Quello che mi e' rimasto scolpito in testa era il modo di come sparava,calmo sempre con la stessa cadenza,le spegneva come una candela.Clamoroso era quando prendevamo con noi suo figlio dodicenne,lo metteva vicino ad una siepe ,con una borsa di cartucce calibro 28,quando ritornavamo aveva una sportina di plastica da spesa piena di Fiste,chi e' Veneto sa cosa sono, io il nome esatto non lo conosco.Ora che e' un uomo adulto ha preso il posto di suo padre[:-clown]

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Originariamente inviato da PATO
                Cioni, io non metto in dubbio niente,hai fatto due nomi che mi sono anche simpatici, spero anche sia come dici.Pero'bisogna andare piano molto piano a fare certe esclamazioni per sentito dire.Normalmente per giudicare un tiratore bisogna accompagnarlo per un paio d'anni,allora sai di che pasta e' fatto.Non si puo' dire che uno perche' ha abbattuto 10 fagiani con 10 fucilate sia un cecchino,questo lo fanno in molti.e' buttarne giu 90 su 100 che fa la differenza.Degli ottimi colpitori ne ho visti molti,dei fenomeni 2 in 54 licenze.
                Uno, un tiratore da starne che non ho mai piu visto,era in grado di fare la doppia su starne mentre venivano giu da calanchi sfiorando le creste degli strapiombi, ho cacciato con lui 6/7 anni poi se ne e' andato troppo presto.L'altro e' ancora in buona salute e' Padovano ,25 anni come cliente ,ospite da lui tantissime volte non mi ricordo il numero,i posti si,Croazia Val Zappa Ca Pisani.In botte quando si alzava su vedevi anitre in acqua in ogni dove,e per un paio di minuti penne che ti venivano in faccia. Quello che mi e' rimasto scolpito in testa era il modo di come sparava,calmo sempre con la stessa cadenza,le spegneva come una candela.Clamoroso era quando prendevamo con noi suo figlio dodicenne,lo metteva vicino ad una siepe ,con una borsa di cartucce calibro 28,quando ritornavamo aveva una sportina di plastica da spesa piena di Fiste,chi e' Veneto sa cosa sono, io il nome esatto non lo conosco.Ora che e' un uomo adulto ha preso il posto di suo padre[:-clown]
                E' verissimo quello che affermi. La possibilità di osservare nel tempo ed in circostanze le più diverse le persone oggetto di valutazione, offre un quadro più completo per limitare gli errori di giudizio. Ciò è incontestabile. Però, esiste un però. Ho potuto vedere dai video le qualità del ragazzo: calma, valutazione della distanza, tempo di sparo dal frullo e tempistica nella ripetizione eventuale del colpo, caduta dei selvatici: stoppati. Non voglio e soprattutto non posso dire tante cose, ma una sì: ho visto sparare tantissima gente, con armi diversissime ed in contesti anche e soprattutto diversi alla caccia, dovendoli anche valutare. Credimi, ho sbagliato poche volte nel giudicare i soggetti. Soprattutto mi fido ciecamente del collega di caccia cui il Pignanelli si avvale nelle sue avventure venatorie. Le informazioni che mi offre, seguite dalle mie domande, avvalorano il mio pensiero positivo sul ragazzo. Quel collega che a tanti potrebbe, con le pelli degli ungulati uccisi e selvatici vari di penna e di pelo, sartoriare vestiti da indossare per tutta la vita.
                Cordialmente.
                Ultima modifica cioni iliano; 01-04-21, 00:42.

Commenta

• PATO
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1970
                  • VIGNOLA MO
                  • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

E' verissimo quello che affermi. La possibilità di osservare nel tempo ed in circostanze le più diverse le persone oggetto di valutazione, offre un quadro più completo per limitare gli errori di giudizio. Ciò è incontestabile. Però, esiste un però. Ho potuto vedere dai video le qualità del ragazzo: calma, valutazione della distanza, tempo di sparo dal frullo e tempistica nella ripetizione eventuale del colpo, caduta dei selvatici: stoppati. Non voglio e soprattutto non posso dire tante cose, ma una sì: ho visto sparare tantissima gente, con armi diversissime ed in contesti anche e soprattutto diversi alla caccia, dovendoli anche valutare. Credimi, ho sbagliato poche volte nel giudicare i soggetti. Soprattutto mi fido ciecamente del collega di caccia cui il Pignanelli si avvale nelle sue avventure venatorie. Le informazioni che mi offre, seguite dalle mie domande, avvalorano il mio pensiero positivo sul ragazzo. Quel collega che a tanti potrebbe, con le pelli degli ungulati uccisi e selvatici vari di penna e di pelo, sartoriare vestiti da indossare per tutta la vita.
                  Cordialmente.
                  Cioni,non ho un motivo per non crederti.Tra l'altro noto che sei un esperto in materia.Come ho gia' detto ho ammirazione del ragazzo e di Hold.Puntualizzavo che e' sempre meglio Andarci a caccia che per..... sentito dire....o da qualche filmato. Io ho fatto due casi di fenomeni visti per anni coi miei occhi.Ottimi colpitori ne conosco,e visti moltissimi. [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 04:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 PM ----------

Cioni,non ho un motivo per non crederti.Tra l'altro noto che sei un esperto in materia.Come ho gia' detto ho ammirazione del ragazzo e di Hold.Puntualizzavo che e' sempre meglio Andarci a caccia che per..... sentito dire....o da qualche filmato. Io ho fatto due casi di fenomeni visti per anni coi miei occhi.Ottimi colpitori ne conosco,e visti moltissimi. [:-golf]
                  Devo anche scusarmi perche'sono completamente in OT

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

---------- Messaggio inserito alle 04:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 PM ----------

Devo anche scusarmi perche'sono completamente in OT
                    Rispetto il tuo vissuto e mi compiaccio con te. L' o.t. lo praticano un po' tutti nel forum.
                    Cordialmente.

Commenta

• Prince
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 2481
                      • Velletri(RM)
                      • spinone e breton

Originariamente inviato da alcione tsa
                      È forato 13.9, attualmente Beretta non ha in listino cal.28/76.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      L'A400 non lo so, ma a listino, i sovrapposti 686 e serie 690, nelle nuove configurazioni sono camerati in 28/76, infatto io lo scorso maggio ne ho acquistato uno volutamente vecchia serie camerato 70 e va una bomba, rapporto qualità prezzo ottimo.
                      Quando non potrò più sparare piombo ci penserò!
                      Damiano B.

Commenta

• Giovanni Napolitano
                        • Feb 2018
                        • 139
                        • nola na
                        • setter inglese

grazie a tutti per i consigli, sicuramente appena finisco i domiciliari imposti dalla regione campania e riapriranno le armerie, prometto che di sicuro comprerò un cal.28 anche non magnum,per adesso sono più orientato sul semiautomatico ,più leggero e con un colpo in più,ma non mi dispiace un sovrapposto tipo questo

---------- Messaggio inserito alle 05:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:13 PM ----------

grazie a tutti per i consigli, sicuramente appena finisco i domiciliari imposti dalla regione campania e riapriranno le armerie, prometto che di sicuro comprerò un cal.28 anche non magnum,per adesso sono più orientato sul semiautomatico ,più leggero e con un colpo in più,ma non mi dispiace un sovrapposto tipo questo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..