Assetti in calibro 20
Comprimi
X
-
Buonasera ! Scusate una domanda qualcuno di voi ha mai bancato la classica dose di s4? 20/67/615 1.10x25 sg 25 ? È una mia curiosità grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Soddisfazioni, con quel brutto vento del maestrale, sto trovando con un mio secondo assetto della S4 : 70/2/615 1,10x27 piombo 8,/7,5 sg25 stellatura media. La uso anche a colombacci. Solo che ora l'S4 costa più di una Baschieri e di un'altra Nobel, ma una volta che ci si trova bene...pazienza.Commenta
-
Anch'io preferisco molto sia s4 che sipe...siccome ho a mia disposizione 500g di gm3 vorrei cmq utilizzarla magari per il passo...ho realizzato in bossolo riciclato da 70 innescato 686 gm3 1.10x24 pb 9 borra eco trap da 27..stellare a 60...cosa ne pensate?Commenta
-
in bossolo da 70 mm. innescato con il Fiocchi 615 (ma credo vada bene anche il 686), con borra da 22 mm. caricavo la GM3 in 1.15x25 - piombo nr.10 - stellare con cartuccia finita a 60.
Considerato che i tuoi bossoli sono rigenerati potresti anche chiudere qualche millimetro più basso.
La carica anzidetta la usavo da settembre sino a novembre con temperature miti e i venti provenienti da nord.ClaudioCommenta
-
la gm3 è una polvere che subisce la mano del padrone… non sono pazzo...una cartuccia caricata da tizio con un assetto uguale a quella di Caio, non avranno mai la stessa perfomance, o risultato, c'è poco da fare. Per coloro che vedono la S4 solo fino al max di 25 gr., si vede che non conoscono la micidiale cartuccia dei Fratelli Mancini con i 26 gr. di piombo. Non solo, ma non si allargano a sperimentare, magari anche per il gusto di sola prova. Scrivo in questo modo perché i giovani devono capire che la balistica è un discorso tutto particolare...intelligenti pauca.Commenta
-
Buonasera sono Antonello volevo sapere se qualcuno di voi a mai caricato la polvere REX-x32 in calibro 20 polvere vecchia mantenuta benissimo grazie
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkCommenta
-
ciao giianniCommenta
-
Ciao volevo chiedere se qualcuno di voi carica la psb+1 in calibro 20 mi servirebbe un aiuto x qualche assetto. Grazie
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkCommenta
-
Conosco tanti cacciatori che caricano S4 in modo forte con 27/28 gr di piombo nel 20, che grazie alle qualità balistiche dell S4 è una balistite riesce a tollerare anche dosi di piombo più che pesanti per il calibro venti.
Ma bisogna andare cauti per non ridurre l'arma a un rottame, A ogni lotto di polvere che si compra è tassativa la prova al banco, cosi anche quando si cambia lotto d'inneschi, ed usarle solo in armi che hanno superato la prova superiore.
SalutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fra buaCome da titolo sono entrato in possesso di un Franchi Al 48 calibro 28 canna 66 2 stelle forato 14,3 non ho mai usato fucili a mollone nonostante possieda...
-
-
-
da pabloBuonasera a tutti,secondo le Vostre esperienze per avere miglior brandeggiabilita e velocità di ingaggio/puntamento del selvatico,con un sovrapposto...
-
-
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da O' BriganteCome da titolo vendo un Benelli Duca di Montefeltro Prestige in calibro 20
Canna 65 cm magnum con 5 strozzatori di cui 3 mai usati.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta