Benelli beccaccia supreme

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iago 77 Scopri di più su iago 77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

Benelli beccaccia supreme

Buonasera a tutti voi....
    Scorrendo in giro sul web non sono riuscito a trovare le forature delle canne del Benelli beccaccia supreme sia in cal 12 che in cal 20.....
    Qualcuno di voi sa qualcosa in più?
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1397
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Nel 12 di solito 18.3-18.4 , in ogni caso tira stretto e non di adatta ad un fucile dedicato alla becca , e quindi destinato a tiri ravvicinati. Infatti io l’ho venduto [emoji2960]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• iago 77
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 1958
      • ischia
      • bracco ungherese

Grazie mille Daniele....senti ma secondo te monta su il nuovo ampliator Benelli? Quello da 9 cm su quella canna?

Commenta

• daniele da padova
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1397
        • Piombino Dese
        • setter inglese

Originariamente inviato da iago 77
        Grazie mille Daniele....senti ma secondo te monta su il nuovo ampliator Benelli? Quello da 9 cm su quella canna?

Si

..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4795
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

secondo me in cal.12 il benelli beccaccia e' ampliamente sorpassato dal beretta 4oo ultraleggero e dal semiauto franchi con canna da 61 senza bindella che e' veramente leggero e intuitivo, resta da vedere l'ottimo fabarm dedicato ....
          In cal 20 il peso del semiauto benelli, la canna da 61 ne fanno ancora un gioiello quasi unico nel suo genere..... se tiri stretto o no... andrebbe provato per bene con parametri inconfutabili.
          saluti

Commenta

• iago 77
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 1958
            • ischia
            • bracco ungherese

Allora Ale in cal 12 ho provato l'a 400 in versione ultralite e action.....per quanto ho potuto appurare trovo più performante la canna dell'action in versione da 66 cm....
            Poi il Franchi sia affinity che affinity pro mi piacciono molto.... Mi convince poco il fatto che se ne trovano troppi sul mercato dell'usato....le canne in termini di letalità da pareri diffusi deludono un po' le aspettative....
            In sostanza avevo pensato o di prendere un Benelli beccaccia o di mettere l'ampliator Benelli sulla canna del Breda xanthos anche lui forato 18.4

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Allora Ale in cal 12 ho provato l'a 400 in versione ultralite e action.....per quanto ho potuto appurare trovo più performante la canna dell'action in versione da 66 cm....
              Poi il Franchi sia affinity che affinity pro mi piacciono molto.... Mi convince poco il fatto che se ne trovano troppi sul mercato dell'usato....le canne in termini di letalità da pareri diffusi deludono un po' le aspettative....
              In sostanza avevo pensato o di prendere un Benelli beccaccia o di mettere l'ampliator Benelli sulla canna del Breda xanthos anche lui forato 18.4
              Scusami ma il PRO non è uscito nel 2019 ? E trovi già l'usato ? Peccato , però per me si trovano nell'usato perché essendo troppo leggero magari non è così stabile come si pensa .
              E Fabarm Scopax Rusticola? A me sembra un buon e bel fucile .

Commenta

• iago 77
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 1958
                • ischia
                • bracco ungherese

Forse mi sono espresso male...anche se di affinity pro qualcuno si trova usato....ma principalmente sono gli affinity....e negli annunci spesso specificano la data di acquisto....quindi parliamo pure di armi recenti....l4s scolopax credo sia una bella arma....trovo molto lesive i tubi anche con basse grammature....mi convince poco la meccanica....alla fine credo di avere davanti 3 strade... O il beccaccia supreme o l'a 400 lite che qualche buon usato si trova o l'ampliator Benelli da montare sul mio xanthos.....a meno che non ci siano interventi di chi usa l'affinity pro anche come tutto caccia e in special modo su migratoria minuta e lo trova soddisfacente.....a quel punto potrei avere una quarta opzione..... almeno al momento la vedo così.....

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4795
                  • sarzana SP

sinceramente prenderei quello che costa meno.... e forse dovrebbe essere il franchi....
                  non mi preoccuperei della lesivita' dei tubi..... a meno che non stia scappando dalla moglie che ne brandeggia uno a mo' di clava......
                  poi le canne franchi sono canne benelli... o canne stoeger... sempre acciaio e sempre fatte nel solito posto...
                  Alla beccaccia, credo sia meglio utilizzare fucile semplice e leggero e munizioni buone e appropriate.. per le corte distanze non ci sono problemi di resa.....

Fabarm e' buona scelta al pari di beretta, la meccanica è a posto. credo che a travagliato abbiano imparato i cinematismi del riarmo.....

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Iago scusa ma che vantaggi può avere uno strozzatore raggiato montato su un automatico?
                    comunque io quello strozzatore l'ho, ma non fa miracoli...[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 04:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:16 PM ----------

Originariamente inviato da ALE

Fabarm e' buona scelta al pari di beretta, la meccanica è a posto. credo che a travagliato abbiano imparato i cinematismi del riarmo.....
                    E se non li avessero imparati?[:-golf]
                    Ultima modifica Cristian; 29-03-21, 17:40. Motivo: Orrore grammaticale
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4795
                      • sarzana SP

E se non gli avessero imparati?[:-golf][/QUOTE]
                      LI

glie (li) suggeriamo noi.....
                      ciao

Commenta

• daniele da padova
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1397
                        • Piombino Dese
                        • setter inglese

Forse mi sono espresso male...anche se di affinity pro qualcuno si trova usato....ma principalmente sono gli affinity....e negli annunci spesso specificano la data di acquisto....quindi parliamo pure di armi recenti....l4s scolopax credo sia una bella arma....trovo molto lesive i tubi anche con basse grammature....mi convince poco la meccanica....alla fine credo di avere davanti 3 strade... O il beccaccia supreme o l'a 400 lite che qualche buon usato si trova o l'ampliator Benelli da montare sul mio xanthos.....a meno che non ci siano interventi di chi usa l'affinity pro anche come tutto caccia e in special modo su migratoria minuta e lo trova soddisfacente.....a quel punto potrei avere una quarta opzione..... almeno al momento la vedo così.....

Ho visto il Franchi affinity cal 20 acquistato da un amico , sulla carcassa è stampato Benelli armi Urbino . Ciò la dice lunga su chi li produce, quindi in teoria dovrebbero essere fucili affidabili

Commenta

• rocco71
                          • Dec 2020
                          • 158
                          • Ancona
                          • pointer

Originariamente inviato da daniele da padova
                          Ho visto il Franchi affinity cal 20 acquistato da un amico , sulla carcassa è stampato Benelli armi Urbino . Ciò la dice lunga su chi li produce, quindi in teoria dovrebbero essere fucili affidabili

Sono stato molte volte negli stabilimenti Benelli/Franchi a Urbino. Unica entrata tutto condiviso. Ora anche unico direttore commerciale. Canne tutte stessa ottima affidabilità.
                          Io sono sempre stato un benellista. Secondo me la differenza tra un benelli e un franchi (a parità di caratteristiche cal, peso, lunghezza canna ecc) sta solo nel fatto che il franchi ha la molla avanti e il benelli nel calcio.
                          Ho sparato con entrambi e ti dirò (sarà stata solo un'impressione) il franchi è leggermente più stabile e con meno rinculo forse per coassialità canna e mola recupero ma non mi piace la sensazione che si percepisce molto nel franchi delle parti in movimento ce nel benelli è inesistente.
                          Il benelli è anche molto meglio rifinito e ha il calcio con riduttore rinculo.

Sul benelli beccaccia devo dire che è un ottimo fucile ma spara stresso come il crio confort o il power bore e secondo me è troppo leggero e un po rincula avendo calcio legno. Il power bore che ho io con canna da 60 pesa solo 2930 gr.
                          Concordo con chi prima ha detto che ampliator in semiauto non ha senso. Non spari oltre i 15/18 metri . Per beccaccia meglio un tre stelle con ottima dispersante del 9,5 che a 12/15 mt ti fa una rosata di 90/100 cm poi come secondo e terzo colpo io metto 7,5 senza contenitore e 7 con contenitore

Commenta

• iago 77
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 1958
                            • ischia
                            • bracco ungherese

Dipende secondo me dai posti che frequenti....a novembre con il bosco in piena foglia nei posti che frequento superati i 15 MT è andata....

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Dipende secondo me dai posti che frequenti....a novembre con il bosco in piena foglia nei posti che frequento superati i 15 MT è andata....
                              Iago perché non valuti l’acquisto di una canna da 61 cm per il tuo xantos?
                              Anche in termini di peso non saresti tanto lontano dai modelli da te citati [:-golf]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..