Benelli beccaccia supreme

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iago 77 Scopri di più su iago 77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

Bayliss ci avevo pensato.....ma con quanto costa una canna...lo do via e con qualcosa vicino ne prendo uno usato messo bene e magari camerati magnum e gigliato... Così nel caso posso tirare con le prolunghe anche qualche botta ai colombacci....come la vedi?

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da iago 77
      Bayliss ci avevo pensato.....ma con quanto costa una canna...lo do via e con qualcosa vicino ne prendo uno usato messo bene e magari camerati magnum e gigliato... Così nel caso posso tirare con le prolunghe anche qualche botta ai colombacci....come la vedi?
      Ciao Iago, come soluzione ci può stare [emoji106]
      Effettivamente il costo di una canna nuova è di poco inferiore al costo di un buon usato.
      Io ho sia il beccaccia che il supreme in calibro 12.
      Se devi usare il fucile anche per sparare qualche botta ai colombacci ti consiglio di prendere il Beretta, quantomeno il sistema di recupero dei gas è meno punitivo alla spalla.
      Fabarm lascerei perdere in partenza...ho notato anche io la velenosità delle loro canne...ma se il fucile avesse mai un problema, rischieresti di entrare in un tunnel senza fine Drool]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• robyanter
        ⭐⭐
        • Jul 2008
        • 695
        • frosinone ciociaria
        • coker e springer setter

il beccaccia e affidabilissimo

per una resa perfetta usare l amplietor .....

Commenta

• iago 77
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 1958
          • ischia
          • bracco ungherese

Guarda....appena ci tolgono la zona rossa vado a vederne uno ...un'a400 lite con canna da 61....
          Dobbiamo vedere....

Commenta

• Frank
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1542
            • Regno Borbonico

Originariamente inviato da rocco71
            Sono stato molte volte negli stabilimenti Benelli/Franchi a Urbino. Unica entrata tutto condiviso. Ora anche unico direttore commerciale. Canne tutte stessa ottima affidabilità.
            Io sono sempre stato un benellista. Secondo me la differenza tra un benelli e un franchi (a parità di caratteristiche cal, peso, lunghezza canna ecc) sta solo nel fatto che il franchi ha la molla avanti e il benelli nel calcio.
            Ho sparato con entrambi e ti dirò (sarà stata solo un'impressione) il franchi è leggermente più stabile e con meno rinculo forse per coassialità canna e mola recupero ma non mi piace la sensazione che si percepisce molto nel franchi delle parti in movimento ce nel benelli è inesistente.
            Il benelli è anche molto meglio rifinito e ha il calcio con riduttore rinculo.

Sul benelli beccaccia devo dire che è un ottimo fucile ma spara stresso come il crio confort o il power bore e secondo me è troppo leggero e un po rincula avendo calcio legno. Il power bore che ho io con canna da 60 pesa solo 2930 gr.
            Concordo con chi prima ha detto che ampliator in semiauto non ha senso. Non spari oltre i 15/18 metri . Per beccaccia meglio un tre stelle con ottima dispersante del 9,5 che a 12/15 mt ti fa una rosata di 90/100 cm poi come secondo e terzo colpo io metto 7,5 senza contenitore e 7 con contenitore
            secondo me le canne Franchi somigliano alle Benelli, con rosate strette rispetto alla strozzatura…ma non altrettanto efficienti al volo.
            Ma sono solo impressioni.

Quel che è certo è che sono piu pesanti e meno curate come estetica e dettagli

---------- Messaggio inserito alle 10:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 PM ----------

possiedo pure io un beccaccia supreme…ma non ho avuto granché modo di sperimentare.
            Credo lo porterò a un rientro di tordi, 4stelle e cartuccette bior
            «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• doppietta20
              ⭐⭐
              • Sep 2014
              • 477
              • bergamo
              • Springer spaniel

Mi permetto una nota di riflessione, senza pretesa di verita assoluta, essendo un utilizatore del 20 da molti decenni , credo di poter dire che nessuna canna è uguale ad un altra, ma secondo la mia esperinza personale è fondamentale l abbinamento canna cartuccia, ho canne che se dovevo guardare le prime rese sul campo avrei dovuto vendere subito, con un po di pazienza ho cercato la sua cartuccia in base all utilizzo che ne faccio e devo dire che ho piena soddisfazione indipendentemente dalle diverse forature che spaziano da 15 ,7 ai 16. Un cordiale saluto

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4241
                • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da doppietta20
                Mi permetto una nota di riflessione, senza pretesa di verita assoluta, essendo un utilizatore del 20 da molti decenni , credo di poter dire che nessuna canna è uguale ad un altra, ma secondo la mia esperienza personale è fondamentale l abbinamento canna cartuccia, ho canne che se dovevo guardare le prime rese sul campo avrei dovuto vendere subito, con un po di pazienza ho cercato la sua cartuccia in base all utilizzo che ne faccio e devo dire che ho piena soddisfazione indipendentemente dalle diverse forature che spaziano da 15 ,7 ai 16. Un cordiale saluto
                Credo che sia così per qualsiasi calibro.... Anche due canne uguali di due fucili gemelli sono diverse come resa... Come che mi hanno giurato che, cosa sbagliatissima, sono state tagliate le canne di una doppietta e di parecchio, erano di ben oltre i 70 cm, o 76, o 74, sono state portate a 60 cm,ben al di sotto delle strozzature, eppure la prima canna allarga parecchio, mentre la seconda tira più stretto... Mistero della Fede....[brindisi]
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Barenante
                  ⭐⭐
                  • May 2014
                  • 365
                  • Veneto
                  • Drahthaar e Setter

Originariamente inviato da iago 77
                  Guarda....appena ci tolgono la zona rossa vado a vederne uno ...un'a400 lite con canna da 61....
                  Dobbiamo vedere....
                  Ciao Jago..ma parli dell'A400 light o del
                  Ultraliht??

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..