Alleggerire gli scatti di un B25

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lacopo giuseppe Scopri di più su lacopo giuseppe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Alleggerire gli scatti di un B25

Buongiorno a tutti, il mio problema è come alleggerire gli scatti del mio broming B25 . Il punto è che quando lo uso x il tiro al trap , sento che il grilletto duro , e questo mi penalizza. Grazie a chi riesce a darmi informazioni in merito.

Cari saluti
  • marpe
    • May 2016
    • 105
    • bastia umbra

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
    Buongiorno a tutti, il mio problema è come alleggerire gli scatti del mio broming B25 . Il punto è che quando lo uso x il tiro al trap , sento che il grilletto duro , e questo mi penalizza. Grazie a chi riesce a darmi informazioni in merito.

Cari saluti
    buongiorno, i scatti si possono benissimo alleggerire ma ci vuole qualcuno con le mani pulite altrimenti si rischia di danneggiare il dente di aggancio ed ottenere l'effetto contrario, si può provare a lucidare i piani con pasta tipo iosso e poi misurare prima e dopo la durezza di sgancio con il dinamometro, di sicuro miglioreranno altrimenti può sentire fanfarillo ad alatri che sicuramente sa come operare. saluti

Commenta

• gaetano2007
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1394
      • Catania

Cari saluti
      Buon giorno hai poi fatto alleggerire lo scatto del b25 ? Che esperienza ci racconti ....

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Buongiorno Gaetano io ho cercato di fare come indicato da Marpe, portato anche da un armaiolo di Roma, il risultato è che essendo abituato agli altri fucili che ho gli SO è un breda sirio con gli scatti molto più dolci; il browing è un fucile completamente diverso.

Ovviamente avendo più fucili fa bella mostra nella mia rastrelliera. Ciao

Commenta

• gaetano2007
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1394
          • Catania

Buongiorno Gaetano io ho cercato di fare come indicato da Marpe, portato anche da un armaiolo di Roma, il risultato è che essendo abituato agli altri fucili che ho gli SO è un breda sirio con gli scatti molto più dolci; il browing è un fucile completamente diverso.

Anche il Breda Sirio ha uno scatto un po' duro sicuramente più del b25 ..... tranne che sia stato sistemato ... buona serata

Commenta

• Esperto e Collezionista
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2270
            • Salento N.40°23 E.18°18
            • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Bisogna fare molta attenzione a chi si accinge ad allegerire gli scatti dei fucili, bisogna avere molta esperienza per non incorrere nella partenza simultanea delle batterie.
            Nel 1978 ero in Beretta al reparto SO ed il 'vecchietto' spiegava come procedere con limetta diamantata su acciai cementati.
            Lucidare i 'piani' toglie la ruvidità di scorrimento.

Si lavora su centesimi di millimetro adeguando la corsa e lo sgancio del puntello sul cane.
            Comunque, si misura il prima ed il dopo con dinamometro di precisione che deve avere sempre la stessa angolazione sul grilletto durante la prova di carico.
            sigpic

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Originariamente inviato da gaetano2007
              Anche il Breda Sirio ha uno scatto un po' duro sicuramente più del b25 ..... tranne che sia stato sistemato ... buona serata
              Assolutamente non paragonabile al mio game gun da piccione .

Io il Sirio estra lusso lo comprato usato , anche il game gun da piccione la stessa cosa .

Ne ho un’altro che grazie alle strozzature e alle sue canne da 67 cm. lo uso con il cane, con questo non ho il problema dello scatto duro .

Un’altro B 25 da piccione trap stesso problema di scatto duro. [:142] [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..