Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, avrei cortesemente bisogno di un aiuto per poter capire quale sia il modello di questi fucili cedutomi recentemente da un parente.
Sono sicuro che qui ci sono molti più esperti di me che potranno aiutarmi.
Entrambi i fucili hanno almeno 30 anni.
Il primo è un fucile da caccia sovrapposto Franchi (calibro 12 forse, non ne sono sicuro):
Il secondo è un fucile da caccia a una canna Breda (anche questo calibro 12 credo):
Allora.. il sovrapposto mi sembra un alcione...ma non sono sicuro.....il Breda mi sembra un Antares grado due.....attento che il Breda sembra abbia il cupolino non fissato bene prima di spararci controllalo....proprio vicino alla finestra dell'otturatore.....complimenti mi piace molto...
Per il sovrapposto Franchi consiglio di verificarne il peso, l'Alcione pesava circa 3,2, mentre il Falconet circa 3kg. Comunque sono fucili che di anni ne anno più di 40.
Che tristezza vedere delle armi anche piuttosto ben tenute messe per terra......
Ho pensato la stessa cosa, sono oggetti delicatissimi che si graffiano con un non nulla... mari una coperta, un tappetino, anche uno zerbino, ma non a terra
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
A Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...
27-12-24, 01:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta