prince philip a great shooting man
Comprimi
X
-
[brindisi] e due auguri alla regina....... che oggi compie 95 anni anche lei... non glieli facciamo...?
dai...
(ops........ ho sbagliato sezione andava fatta da un'altra parte....?)Commenta
-
a me dispiace della sua dipartita, era in gamba come persona nel ruolo non facile di antagonista e nel compito del non fare nulla....
Con tutto il rispetto per il popolo britannico, tuttavia.... rimane in me il pensiero che nel 2021 inoltrato..... non si possa piu' parlare di re.... regine... duca... o quant'altro abbia a che fare con titoli onorifici pressoche' inutili.....
il titolo di regina andrebbe dato ad ogni mamma che fa' mille peripezie giornaliere per portare avanti il suo piccolo regno tra costi impossibili e stati inesistenti............. ma sono convinto che qualsiasi mamma lo rifiuterebbe se non per un misero selfie per due risate...!
saluti....Commenta
-
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
PRINCIPE FILIPPO
A me piace ricordarlo così, poco politicamente nonché ipocritamente corretto..... [emoji23]
"Se dovessi reincarnarmi vorrei essere un virus letale per eliminare la sovrappopolazione, la crescita dell’uomo è la più grave minaccia per il Pianeta"
Al presidente della Nigeria in abiti tradizionali nel 2003: “Ma che ti sei messo, il pigiama?”
All'ambasciatore Russo nel 1967: “Mi piacerebbe molto venire in Russia, ma voi bastardi avete ucciso metà della mia famiglia”
All'ambasciatore delle isole Cayman nel 1994: “Siete tutti pirati, voialtri”
All'ambasciatore aborigeno William Brin nel 2002: “E la lancia dove l'hai lasciata?”
Ai disoccupati durante la recessione del 1981: “Di che vi lamentate, ora avete tanto tempo libero”
Al bambino sulla sedia a rotelle nel 2002: “Mi fai fare un giro?”
All'istituto femminile scozzese nel 1961: “Cucinate malissimo”
Ad una donna africana in Kenya nel 1984: “Salve, lei cos'è, una donna?”
Al club di giovani del Bangladesh nel 2002 : “Ok ragazzi, tirate fuori la droga”
All'ambasciatore irlandese, che portava un cesto regalo: “E dove diavolo è il whiskey?”
Sulla figlia Anna, atleta equestre nelle Olimpiadi del 1976: “Se una cosa non scureggia o non mangia il fieno, a lei non piace”
Sulla cucina cinese: “Se ha quattro zampe e non è un tavolo, se vola e non è un aeroplano, se nuota e non è un sottomarino, potete essere sicuri che i Cinesi lo mangeranno.”
Sull'arte etiopica, nel 1965: “Sembra fatto da mia figlia alle elementari”
Al cantante Tom Jones nel 1969: “Canti come se stessi facendo i gargarismi coi ciottoli”
Al cantante Elton John nel 2001: “Ah, è tua quella macchina orrenda che vedo spesso al Castello di Windsor”
All'attrice Cate Blanchett nel 2008: “Lavori nel cinema? Bene, mi aggiusti il lettore dvd?”
All'inaugurazione di un monumento, non molti mesi fa: “Sono lieto di inaugurare questo coso, qualunque cosa sia”
Sui Koala: “Mostri che portano malattie orribili”
Agli studenti britannici in Cina nel 1986: "se restate ancora, vi verranno gli occhi a mandorla"
Al tredicenne Andrew Adams con il sogno di andare nello spazio: “Sei troppo grasso per essere un astronauta”
Anno 2000. In visita ufficiale in Italia, Filippo e la Regina stanno cenando con il presidente del Consiglio Giuliano Amato, che ha appena offerto loro alcuni tra i vini più buoni e costosi del Belpaese. Il principe risponde: “Dammi una birra. Non mi importa di che tipo, dammi solo una birra”
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Dipende dal re o regina. Ti ricordo che nel '40 il re rifiutò di lasciare Londra e così fece la consorte, che rimase a Buckingham Palace con le figlie. E un paio di bombe colpirono anche il palazzo reale, ma i londinesi sapevano che il re e la famiglia erano con loro. Questo, tra le altre cose, è stato l'insegnamento che il re ha trasmesso a sua figlia, che ha sempre interpretato il suo ruolo con grande dignità e senso del dovere. Vogliamo parlare di Sciaboletta, che ha lasciato i Granatieri di Sardegna a difendere una reggia vuota? Dài, dài, non c'è paragone. Se poi ci aggiungi che gli inglesi hanno inventato il Pointer, dobbiamo solo essere grati (come è sempre stato mio padre, sottotenente di fanteria, che rifiutò di aderire alla RSI e fu internato in Germania e liberato dai Canadesi).
ciao.
---------- Messaggio inserito alle 11:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:40 AM ----------
Sono sempre grato al mio paese.... il mio paese non e' quello dei tecnocrati burocrati che ogni giorno ti propinano rospi da ingoiare....
il mio paese e' quello che condivido con "mio fratello" anche se purtroppo sono figlio unico........ ne ho tanti di fratelli e sorelle, spesso bravissimi, darebbero la vita per aiutarmi, tanti sono un po' piu' pressapochisti, ma comunque "il mio paese" mi piace sempre, pensarlo fatto di buoni fratelli.
ciao.Commenta
-
[QUOTE=fistione;1431453]Io ho sempre ammirato chi è attaccato ai valori della Patria...anche se si tratta di Monarchia.
Sinceramente con lo sfascio che viviamo oggi in Italia noi Italiani, secondo il mio modesto punto di vista, magari si godesse di una Monarchia parlamentare come quella Inglese....per il resto, riguardo al ns. Paese mi taccio che credo sia meglio.
In effetti mi ha deluso la Nostra democrazia, perchè ha una organizzazione Pletorica (troppa gente, non solo Eletti in Parlamento, ma Infinite Commissioni super Pagate con Denaro Pubblico...) e Nessun COORDINAMENTO tra le varie Funzioni da svolgere. Ho esercitato la Professione di Ingegnere, superando Laurea ed Esame di Stato per accertare le mie Capacità, poi sono iniziati i vari Corsi di Abilitazione, i Diplomi sulla sicurezza nei Cantieri, sul Calcolo delle strutture in Zona sismica... poi la PERLA con la Formazione Continua... Una Esagerazione! Invece Per Guidare una Nazione di 60 Milioni di Abitanti non occorre NESSUN TITOLO, NESSUNA COMPETENZA! E allora i Ristoranti si Chiudono, le Mense NO! I Banchi a Rotelle costano quattro volte quelli normali e NON servono a NULLA! E via dicendo, i Mose c'è ma lo bloccano per 10 anni ad arrugginire!Commenta
-
[quote=edo49;1431511]Un modo per trovare lavoro a chi non ce l'aveva.
Che non si smetta mai di imparare e che bisogna studiare sempre, va bene, ma non nella forma scelta dai nostri governanti, dove si da importanza alla forma e ai termini, ma non alla sostanza: vedi i corsi per la formazione venatoria per rimanere nel nostro tema.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Peccato che non si possa lamentare l OT su questo tipo di discussioni.....
Siamo passati dall omaggiare un uomo alla polemica politica e questo sinceramente non gli rende onore.
Comunque Filippo, grazie per averci donato un bel ricordo di te, sia come Cacciatore, sia come uomo capace di un sano umorismo.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
[:-bunny] non date colpe alla democrazia..... quando sono degli uomini e basta....!
non siete innamorati della monarchia inglese..... siete innamorati del tenore di vita inglese.... che e' tutt'altra cosa....Commenta
-
cosa ha fatto sciaboletta.... all'epoca, oggi mi conta poco. che tuo papa' abbia passato le pene dell'inferno, presumo deportato assieme ad alcuni miei parenti mi dispiace parecchio ancora oggi.... ed e' proprio per questi sacrifici che non ho mai il minimo dubbio alcuno su quale bandiera e quale paese rimmarro' comunque grato anche se non mi ricambia piu' di tanto o non va' nella mia linea di convenienza.... Per me' il problema e' inesistente all'origine.... con mille sacrifici e perdite abbiamo conquistato la democrazia, anche se ci sono, oggi, alcune modifiche costituzionali per rendere attuale e piu' aderente agli attuali bisogni del paese, non cambierei, ne' guardo con occhi di favore ..... altrui monarchie costituzionali benche' simpatiche o corrette con il loro popolo.... bene per loro....
ciao.
---------- Messaggio inserito alle 11:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:40 AM ----------
Essendo (tu) di viareggio... (presumo) posto di mare, come me... ti dico anzi in culo alla balena...!
Sono sempre grato al mio paese.... il mio paese non e' quello dei tecnocrati burocrati che ogni giorno ti propinano rospi da ingoiare....
il mio paese e' quello che condivido con "mio fratello" anche se purtroppo sono figlio unico........ ne ho tanti di fratelli e sorelle, spesso bravissimi, darebbero la vita per aiutarmi, tanti sono un po' piu' pressapochisti, ma comunque "il mio paese" mi piace sempre, pensarlo fatto di buoni fratelli.
ciao.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Al principe Filippo auguro un R.I.P. (l'era anche ora!) non perché principe ma perché cacciatore e persona simpatica.
A me non piacciono ne re, ne presidenti, ne governatori, come autorità già mi da fastidio il sindaco... ma fin lì riesco a sopportare, di più l'é dura eh.
Agli inglesi invidio non il re ma la libertà individuale e il rispetto che la legge ha dei cittadini, anche dei cacciatori, loro saranno sudditi, ma noi... [:-clown]
Adottiamo il calendario venatorio britannico e poi vediamo che succede.Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 06:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:32 PM ----------
Sono d'accordo e certamente amarla è anche criticarla.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Mentre noi ce la suoniamo con il fatto che il Principe fu un grande cacciatore e ambientalista, fondatore del WWF, i nostri antagonisti dicono ben altro ("ex cacciatore pentito")...
Il marito della regina Elisabetta era tra i padri fondatori dell'organizzazione internazionale e ne fu presidente dal 1981 al 1996, dopo aver appeso al chiodo il fucile da caccia
Ora io non so chi stia mentendo dato che non me ne sono mai interessato ma, nell'eventualità che Fulco Pratesi stia dicendo stupidaggini, lo dice su TGCOM24 mentre noi ne parliamo sui soliti 4 siti che hanno visibilità solo tra i cacciatori...
Se qualcuno confermasse la palese mala fede dell'articolo che ho postato, ci sarebbero gli estremi per poter puntualizzare sta cosa a mezzo stampa (lancio l'idea se ci fosse qualche anima pia delle AA.VV che volesse dare battaglia...)
---------- Post added at 08:47 PM ---------- Previous post was at 07:56 PM ----------
Da una veloce ricerca online su fonti inglesi, non risulta nessun "pentimento", anzi, riferimenti alla sua passione ci son stati pure durante le esequie. Direi quindi l'ennesima palla, raccontata in mala fede da gente che non esita neanche davanti al ricordo dei defunti.Commenta
-
Mentre noi ce la suoniamo con il fatto che il Principe fu un grande cacciatore e ambientalista, fondatore del WWF, i nostri antagonisti dicono ben altro ("ex cacciatore pentito")...
Il marito della regina Elisabetta era tra i padri fondatori dell'organizzazione internazionale e ne fu presidente dal 1981 al 1996, dopo aver appeso al chiodo il fucile da caccia
Ora io non so chi stia mentendo dato che non me ne sono mai interessato ma, nell'eventualità che Fulco Pratesi stia dicendo stupidaggini, lo dice su TGCOM24 mentre noi ne parliamo sui soliti 4 siti che hanno visibilità solo tra i cacciatori...
Se qualcuno confermasse la palese mala fede dell'articolo che ho postato, ci sarebbero gli estremi per poter puntualizzare sta cosa a mezzo stampa (lancio l'idea se ci fosse qualche anima pia delle AA.VV che volesse dare battaglia...)
---------- Post added at 08:47 PM ---------- Previous post was at 07:56 PM ----------
Da una veloce ricerca online su fonti inglesi, non risulta nessun "pentimento", anzi, riferimenti alla sua passione ci son stati pure durante le esequie. Direi quindi l'ennesima palla, raccontata in mala fede da gente che non esita neanche davanti al ricordo dei defunti.
LONDRA - Una gaffe di Filippo d' Inghilterra ha risvegliato la sonnolenta nazione britannica in questa fine anno quanto mai tranquilla. Un deputato laburista ha coperto di insulti il principe consorte. Lo ha chiamato
inoltre nel 2016 gli fu consegnata la mitica Defender nella versione Gun Bus......proprio un'auto adatta ad un cacciatore pentito..
....
E se questa non è una prova......altro che pentito....nel 1966 era ad Alserio a partecipare ad una battuta di caccia alle anatre...
Ultima modifica Livia1968; 21-04-21, 20:11.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
-
da FilippoBonviIeri ho fatto un giro a Lonato, mi sono divertito come al solito a rompere qualche piattello e tra una serie e l’altra ho notato le chiavette personalizzate...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta