Winchester Select sporting

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Viktor Scopri di più su Viktor
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Viktor
    • Jan 2013
    • 154
    • Molise

Winchester Select sporting

Un saluto a tutti. Che ne pensate di questo fucile per divertirsi a sparare allo Sporting senza pretese?
  • francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Buongiorno, ti posso dire che l'ho provato e ha grandi canne! Se lo prenderai devi usare strozzatori non sotto il 3*, per divertirsi è più che ottimo..
    Un saluto, Francesco

Commenta

• FilippoBonvi
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2018
      • 1006
      • Piacenza
      • Bassotta

Io ho avuto una pessima esperienza con quel fucile. Lo aveva preso il mio socio di caccia, voleva spendere poco e il fucile sembrava ben tenuto. Aveva la serie completa di strozzatori e il calcio con nasello regolabile. Abbiamo scoperto poi che il sistema di regolazione del nasello era in alluminio, e dopo poche serie di piattelli le viti si allentavano, entravano nei perni di alluminio e non era possibile una regolazione fissa. Li abbiamo sostituiti con perni autocostruiti in acciaio, ma la stabilità del sistema non era ancora delle migliori. Lo strozzatore 3 stelle era “disassato” e la rosata era pessima, la spalla e la guancia del mio socio prendevano una sgradevole colorazione bluastra dopo sole due/tre serie... il fucile picchiava da matti. Insomma ceduto per prendere un Beretta S680 vecchio ma con pochi euri in più.
      Se ti propongono l’affare della vita e tu fai una/due serie consecutive al massimo prendilo pure....

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4212
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Originariamente inviato da FilippoBonvi
        la spalla e la guancia del mio socio prendevano una sgradevole colorazione bluastra dopo sole due/tre serie... il fucile picchiava da matti. ...

Non è possibile che un fucile da Sporting di 3,5 Kg e fornito di valido calciolo in gomma dia un rinculo così eccessivo sparando cartucce da tiro da 24-28 gr .... Probabilmente c'era un'imbracciata anomala del tiratore .

Commenta

• claudio 58
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1366
          • lecce
          • Kurzhaar

Originariamente inviato da louison
          Non è possibile che un fucile da Sporting di 3,5 Kg e fornito di valido calciolo in gomma dia un rinculo così eccessivo sparando cartucce da tiro da 24-28 gr .... Probabilmente c'era un'imbracciata anomala del tiratore .

Oppure le quote del calcio non erano adatte alla corporatura del tiratore, probabilmente troppo pitch, e/o bilanciamento dell'arma troppo pesante verso il calcio.
          Claudio

Commenta

• FilippoBonvi
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2018
            • 1006
            • Piacenza
            • Bassotta

Originariamente inviato da louison
            Il rinculo non era eccessivo, solo che il bilanciamento, il nasello che non voleva sapere di stare fermo, o qualcos’altro che non ho ben capito faceva si che soprattutto la guancia risentisse di colpi davvero forti. Non è solo la mia opinione, ma di tutti quelli che l’hanno provato... compreso il proprietario successivo ( l’ha acquistato nella armeria dove era stato permutato) che l’ha tenuto un paio di settimane per riportarlo indietro.
            Uscito male forse, ma davvero una pessima esperienza. Al prezzo di un S680 usato non mi farei troppe domande su cosa prendere.

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4212
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

[quote=FilippoBonvi;1431866]

Questo fucile Winchester viene prodotto con canne di lunghezza normale da 70 o 76 cm .... Comunque l'armiere non si è comportato correttamente vendendo 2 volte un fucile usato con nasello difettoso ; di sicuro non faceva parte della rete dei concessionari ufficiali del gruppo Browning-Winchester .
              Ultima modifica louison; 26-04-21, 18:05.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..