Strozzatori per franchi al 48

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beccacciaro Scopri di più su beccacciaro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beccacciaro
    ⭐⭐
    • Oct 2012
    • 762
    • roma
    • pointer

Strozzatori per franchi al 48

Ben trovati a tutti, poichè possiedo 3 franchi al 48 in calibro 12 , uno magnum, ne cerco da tempo uno in cal. 20, mi domandavo: gli strozzatori per questi fucili si montano solo su certe canne o tutti hanno la possibilità di utilizzarli?
    E inoltre, a parte quelli originali ne esistono di altre marche compatibili?

Con il vetusto Breda Atlas uso con soddisfazione 3 strozzatori esterni.
    Grazie
  • beccacciaro
    ⭐⭐
    • Oct 2012
    • 762
    • roma
    • pointer

Singolare che nessuno mi abbia risposto, in genere non mi accade mai.
    Boh.

Commenta

• crio180781
      ⭐⭐
      • Apr 2008
      • 595
      • Cisterna di latina
      • Breton

Mi dispiace che nessuno ti abbia risposto, e mi dispiace ancora di più non esserti utile.
      Ciao Davide

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Idem

---------- Messaggio inserito alle 07:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:49 PM ----------

Cmq gemini solitamente fa un po' di tutto...... Prova a vedere sul loro sito

Commenta

• ronin977
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2012
          • 3979
          • palermo
          • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da beccacciaro
          Ben trovati a tutti, poichè possiedo 3 franchi al 48 in calibro 12 , uno magnum, ne cerco da tempo uno in cal. 20, mi domandavo: gli strozzatori per questi fucili si montano solo su certe canne o tutti hanno la possibilità di utilizzarli?
          E inoltre, a parte quelli originali ne esistono di altre marche compatibili?

Con il vetusto Breda Atlas uso con soddisfazione 3 strozzatori esterni.
          Grazie
          i vecchi 48al non avevano strozzatori intercambiabili, e quindi nemmeno la filettatura su cui avvitarli, quindi su quelli niente strozzatore.

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Esterni?

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Uno strozzatore lo montava su richiesta, era il famoso polischok . Cambiava strozzature a ogni colpo che il fucile sparava

Cari saluti

Commenta

• louison
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2012
                • 4193
                • LUGO DI VICENZA
                • NESSUNO

IL vecchio Polichocke -- Srozzatore variabile e regolabile a piacimento .
                Ultima modifica louison; 01-05-21, 21:42.

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Buongiorno. È stato inserzionato su armiusate poco fa un 48 con canna originale filettata per polichoke ( così scrive l'inserzionista). Non è variabile bensì fisso e a me sembra proprio un Breda. Possibile? Se così il passo della filettatura Franchi corrisponde a quella Breda appunto.

Commenta

• beccacciaro
                    ⭐⭐
                    • Oct 2012
                    • 762
                    • roma
                    • pointer

Il Polichoke funzionava a salire ossia il primo colpo strozzatura allargata e poi sempre più chiusa, se non ricordo male, ma invece se un selvatico parte da lontano e viene verso il tiratore?
                    In effetti se le canne del AL 48 non sono filettate, come è invece quella del mio Breda, non si possono avvitare.
                    Grazie a tutti per le risposte.

---------- Messaggio inserito alle 11:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------

Devo ritrovare il manuale dell' AL 48, ma a memoria non mi pare che parli di strozzatori, mentre quello del Breda li cita , specificando di ognuno la strozzatura equivalente.

Commenta

• colombaccio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 1810
                      • Maremma Gr
                      • Spring

Tempo fa un vecchio cacciatore mi ha regalato delle scatole con un po' di robetta mista borre, bossoli, attrezzi,ecc ecc insieme c'era anche un polichoke che però non si capiva dove fosse la filettatura e quello era stato segato anche malamente, tutto questo per dire che non sono sicuro ma non so se la franchi a creato canne già filettate......

Commenta

• Franco Mister
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 2207
                        • ROMA

Originariamente inviato da flou
                        Buongiorno. È stato inserzionato su armiusate poco fa un 48 con canna originale filettata per polichoke ( così scrive l'inserzionista). Non è variabile bensì fisso e a me sembra proprio un Breda. Possibile? Se così il passo della filettatura Franchi corrisponde a quella Breda appunto.

Aggiorno con foto l’intervento di Giuliano ..dei strozzatori Franchi so dell’esistenza ..rari e di difficile reperimento .Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Grazie franco. Non so se questo in foto è quello di cui parlavo io perché non si vede bene dalle foto lo strozzatore........... Quello di stamattina aveva la classica ghiera dentata dei Breda, ecco perché dicevo.

Commenta

• Franco Mister
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 2207
                            • ROMA

Giuliano ...l'annuncio fa riferimento al #780435 ....dalle foto la canna e originale ..sicuramente fatte su ordini o limitate .Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 09:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:43 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 09:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 PM ----------

Da una ricerca sulla rete ..

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4193
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

La Franchi aveva prodotto gli strozzatori esterni VARIOMIX .... Qui se ne vede uno in vendita ...https://www.armiusate.it/armi-lunghe...x-full_i715344

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..