Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Baschieri e Pellagri Easy-Shot
Comprimi
X
-
Baschieri e Pellagri Easy-Shot
Frequento saltuariamente il tiro al piattello, finora ho usato cartucce caricate da un noto armiere locale , ma picchiano notevolmente, volevo passare alle Baschieri e Pellagri ma in zona sono riuscito a trovare solo le Easy Shot , una cartuccia che non trovo neanche nel catalogo . Qualcuno la usa o l’ha provata ? Cosa mi dite ? Grazie [emoji3526]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Ti dico la mia impressione....Trovata in armeria con pallino 7,5 ad un prezzo interessante, portata a casa e provata al percorso con rotture ottime anche nei piattelli lunghi a fine campo e anche sul mini piattello. Io preferisco il pallino 8,5 o 9,5 per avere una rosata piu guarnita ma non c'erano disponibili.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
-
Dopo averle provate le ho usate anche in gara, la cartuccia mi ha dato soddisfazione, buone rotture e buona costanza, incuriosito l'ho sezionata. Secondo me il bossolo mi sembra spagnolo con innesco Rio, il piombo regolare, la borra è la T2 B&P, la polvere non volendo dire stupidate, è verde.
RiccardoCommenta
-
Dopo averle provate le ho usate anche in gara, la cartuccia mi ha dato soddisfazione, buone rotture e buona costanza, incuriosito l'ho sezionata. Secondo me il bossolo mi sembra spagnolo con innesco Rio, il piombo regolare, la borra è la T2 B&P, la polvere non volendo dire stupidate, è verde.
Riccardo
In un sito estero c’è scritto che è F2 x 24 o F2 x 28 a seconda del tipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
E' chiaro che dicano cose non vere, del resto facilmente verificabili!
C'è una polvere grigio/verde chiaro che la B&P fa produrre fuori dall'azienda ed è specifica per grammature leggere e cartucce da tiro.
La Easy Shot, onestamente, manca solo del Gordon, ma è una grande cartuccia!
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Grande cartuccia, provata in questi ultimi periodi a mia modesto parere ha delle ottime performance.E' chiaro che dicano cose non vere, del resto facilmente verificabili!
C'è una polvere grigio/verde chiaro che la B&P fa produrre fuori dall'azienda ed è specifica per grammature leggere e cartucce da tiro.
La Easy Shot, onestamente, manca solo del Gordon, ma è una grande cartuccia!
Cordialità
G.G.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Quest'anno dopo aver finito, le 300 cartucce del 2020 ( dove purtroppo abbiamo sparato poco al TAV per il problema Covid), ho acquistato le Baschieri&Pellagri Easy Shot da gr 28 piombo 7,5 per il percorso di caccia.
Cartuccia interessante e polivalente sia per tiri medi che lunghi , buone rotture anche su traversoni impegnativi e su piattelli "candela" .
Mi ha veramente entusiasmato, prodotto degno del marchio, prezzo ottimo per il tipo di cartuccia che sembra una entry level ma ha grande potenziale.
Anch'io ho curiosato sul sito , ma non ho trovato informazioni, spero solo che non sia un prodotto " occasionale" e che si possa trovare anche i prossimi anni.
Io nel dubbio, faccio scorta almeno per il prossimo anno:-pr:-pr:-prCommenta
-
Cercavo qualche recensione delle B&P E.S. 24 g. e l’ho trovata qui! Avete stimolato ulteriormente la mia curiosità e perciò vi ringrazio! A forza di sparare sebbene io sia ancora un neofita sto capendo sulla mia pelle …e non è sempre un modo dire, che differenza c’è tra cartuccia e cartuccia. Ho voluto punirmi scartando a priori le 28 g. e tra le varie che sto provando da 24 g., da allenamento, mi stanno soddisfacendo particolarmente sotto tutti gli aspetti, in ordine di preferenza: le RC2 CompetitionLine e le Fiocchi TT-Two. Altre della stessa fascia di un’altrettanto nota azienda, più belle da vedersi, con un packaging e nome decisame più accattivanti di quelle che ho nominato, le ho trovate particolarmente violente e non altrettanto dirompenti sul piattello. Ritengo doveroso precisare che sto scrivendo di cartucce acquistate il giorno stesso in confezioni da 10 scatole sigillate e non di fondi di magazzino, tutte sparate con stesso fucile e pause “umane” tra una serie e l’altra. Le cartucce oggetto della discussione non vedo l’ora di trovarle in qualche locale armeria e di provarle.Commenta
-
[OT]
Premetto che sparo poco, diciamo 4000 cartucce l'anno: le TT-Two hanno prestazioni oneste ma qualitativamente sono quanto di peggio si possa trovare.
Sono le uniche cartucce con cui ho avuto, lotti diversi comprati in nazioni diverse, problemi di innesco (4-5 cartucce su circa 1000 comprate).
[Fine OT]
Le Easy Shot costano il giusto e, sia in piombo che in acciaio, fanno il loro lavoro anche su tiri lunghi con molta leggerezza alla spalla.Commenta
-
Grazie Francesco, sparando da pochi mesi ho avuto la possibilità di provare una buona quantità di quelle che ho elencato, tra le RC2 e le Fiocchi TT-Two, nonostante la parità o quasi di prezzo, trovo che le RC2 abbiano una marcia in più. Costanti, veloci, morbide e non oltremodo rumorose. So per certo che un’armeria della mia zona sta vendendo le B&P ma non capisco perché siano sparite dal catalogo online. Volevo leggermi le specifiche ma l’articolo non c’è più.Commenta
-
La Easy Shot è sempre stata fuori listino, perchè è una Entry Level, economica.
Cartuccia concepita originariamente per principianti è tuttavia molto equilibrata, di giusta velocità, dà rosate compatte ed efficaci con rotture efficaci anche di seconda, manca del bossolo Gordon e dei componenti di livello superiore, ma è una B&P a tutti gli effetti.
La Easy Shot 24 grammi sviluppa V2,5 di circa 395 m/s e PMax di 500 bar.
Cordialità
-
il problema delle Baschieri era il prezzo e la politica dell' azienda con i tiratori...non certo la qualità...non so adesso col cambio di proprietà e gli aumenti se è cambiato qualcosa... quanto costa un cartone di Easy shot adesso...RC3 64€ 250 cartucce...Commenta
-
In pedana, il prezzo delle munizioni pare da sempre essere il problema primario, mentre il problema primario è la qualità delle cartucce a prescindere dal prezzo. Soprattutto ora che il TAV è uno sport molto costoso, soprattutto oggi che i componenti sono scesi a livelli qualitativi infimi, sparare in pedana usando cartucce "buone" è a mio avviso il solo elemento importante.
Chi gareggia non ha scelta, deve usare solo cartucce premium grade.
Chi vuole fare le pulci ai pochi euro di differenza, non si arrabbi o smoccoli al cielo, quando fa zero, perchè la colpa non sarà del cielo.
Oggi, con la ridicola grammatura imposta dei 24 grammi (balisticamente insufficiente sul bersaglio in seconda canna) se non si usano cartucce eccellenti, il risultato non è più legato alla capacità di centrare i bersagli, il tiratore potrebbe non avere colpa qualche volta (ed in gara ne basta anche solo una) più spesso la colpa è della rosata indecente e con buchi inaccettabili, ... basta sparare qualche colpo alla placca e lo si vedrà chiaramente.
Cordialità
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonL'Agenzia Industrie Difesa aveva chiuso nel 2017 il polverificio di Fontana Liri in attesa di trovare una collaborazione qualificata con un partner in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonE" da circa un paio d'anni che il Polverificio militare di Fontana Liri ha interrotto la produzione di propellenti .. L'Agenzia della Difesa però...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da micciaVolevo chiedervi se qualcuno le ha mai provate e se si trovano in calibro 20.
inoltre vorrei capire se tagliate come scritto nel sito della Baschieri,...-
-
-
da sputafuocosalve, ho scaricato 6 carucce F2 basc/pellagri ed era composta 12/70 inn. vecchio s.u.r lacca rossa polv. 1,80x36 pb 4nik in plas/stell. solo per curiosità,...
-
-
-
da MassiLa Bl6x32 di che polvere si tratta e come si carica in pps e cft si dice che sia la vecchia Fblu x32 che percentuale di ng ha?
Saluti-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta