Cartuccia per volpi in Cal 16.
Comprimi
X
-
Cartuccia per volpi in Cal 16.
Vorrei fare delle cartucce Cal 16 per volpi, tiri dai 25 a 50m, le armi usate browning a5 nuovo canna 71cm e sovrapposto browning 525 71cm con strozzatori (le canne hanno il giglio). Possiedo tecna 2019 e f2x36 del 2021bossoli 70 tipo3 inneschi 684 686 616 piombo n'2 o 0 posso fare stellare o tonda vorrei fare delle 36gr e 34g consigli grazie.Ultima modifica carabincobra; 31-05-21, 21:57. -
Salve, con la Tecna del 2019 io faccio delle ottime 35gr in cal 16... Bossolo da 70mm 684 1.65*35 z2m21 e ST a 59 circa...
Sono toste ma con un A5 non avrai problemi..
Un saluto, Francesco -
Commenta
-
Commenta
-
scusate se vado un po' fuori tema, ma vedo dosi di piombo molto alte; a che grammatura si può arrivare nel calibro 16 su una doppietta Beretta 410 datata ma molto in buono stato? a parte i 35 che vedo consigliati solo per il semiauto, ma anche 32 non saranno troppi? a quanto corrisponderebbero nel 12?Commenta
-
32 g nel 16 mi pare corrispondano a 38g del 12; l'altro giorno mi hanno detto che sparano 38g nel 16 [stop]scusate se vado un po' fuori tema, ma vedo dosi di piombo molto alte; a che grammatura si può arrivare nel calibro 16 su una doppietta Beretta 410 datata ma molto in buono stato? a parte i 35 che vedo consigliati solo per il semiauto, ma anche 32 non saranno troppi? a quanto corrisponderebbero nel 12?Commenta
-
Veramente con polveri molto progressive si potrebbero provare anche dosi superiori ai 38 gr, secondo me anche 40/42 ma sono dosi che richiedono molta attenzione nell’assemblarle borraggio idonei ed immancabilmente l’ausilio della canna manometrica.Commenta
-
Io mai
---------- Messaggio inserito alle 08:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:25 PM ----------
Si ma credo che 32g siano più che sufficienti, a meno che non si spari ad uno pterodattilo.
Ti ho raccontato di cosa ho fatto con 32g a 35 mt, l'altra domenicaCommenta
-
Io di solito sparo ai colombi le F2 classic con 29 gr, e ai tordi RC 16 con 28. Ho fatto la domanda perché mi perito un po' a sparare le Danesi feltro con 32 grammi, che alla prova del selvatico sono veramente micidiali.Commenta
-
Credo che siano caricate con la MG2; ne ho alcune con borra feltro, ma la stellare in prima canna non mi piace.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei acquistare la mia prima carabina, sempre per uso al poligono, varie persone mi hanno consigliato la Browning BAR e, anche da...
-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da DessaultSale a tutti, sono un felice possessore di in Beretta A301, che però a breve devo portare in armeria, causa difetto di espulsione cartuccia e caricamento....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Davide TipoScambio sovrapposto Browning modello Lightning Broadway Trap (B25 Bindellone con bindella da 16mm) del 1969, grado A1
(calcio a pistola con deviazione...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da DessaultBuonasera a tutti, cosa ne pensate di questo fucile per la pedana? Premetto che ho già un Beretta 686 E Trap, con cui mi trovo bene ed i piattelli che...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno,
cedo coppia di AUTO5 BROWNING CAL.12],equipaggiati con calci inglesi, lavorati dal mio calcista. Solo i calci di cui pongo le misure...-
Canale: Annunci compra vendita
10-02-23, 11:59 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta