Grazie mille
Beretta S55 valore
Comprimi
X
-
Beretta S55 valore
Salve a tutti, mi si è presentata l'occasione di rilevare un sovrapposto s55 cal. 20 , con legni perfetti canne a specchio e chiusure anch'esse perfette. Insomma a parte l'anzianità è apposto. Secondo voi un file del genere che valore di mercato può avere?
Grazie mille -
Da un privato 300€ da una armeria non oltre 400 € sempre che il fucile stia messo bene , altrimenti lascialo al suo proprietario.
Cari salutiCommenta
-
E' un gran bel fuciletto , leggero e dotato di una ottima resa. Ne ho uno simile da alcuni anni ed in breve è divenuto uno dei miei fucili preferiti, leggero e letale com'è. Me lo sono portato due anni fa a quaglie in Bosnia e mi ha soddisfatto del tutto. Se riuscirai nell'acquisto, anche dovendo investire qualcosina in più di quanto consigliato, non ti deluderà.Celestino BasagniCommenta
-
Fucile posseduto da un mio caro amico, canne lunghe 71cm e strozzate rispettivamente **/* personalmente l'ho usato spesso ad allodole, mi trovavo veramente molto bene ma stringeva parecchio, ha deciso di cederlo lo scorso anno, se non fosse per quelle strozzature che mi avrebbero impedito di usarlo in vagante col cane da ferma lo avrei preso ad occhi chiusi, cmq lui ci ha realizzato 400 euro dando insieme al fucile un calcio di ricambio all'inglese e qualche pacco di cartucce varie...
A mio parere un gran bel fucile.Commenta
-
Ho avuto un S58, fratello maggiore di S55. L'ho dato via e mi sono pentito amaramente.
Qualunque cosa costi (spesso 300/400) lo prenda. Sono macchine da guerra, semplici ed efficaci. Canne meraviglioseCommenta
-
Prendilo! Ho avuto in famiglia un s56 in cal 20.... i primi colpi li ho sparati con quello!Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
C'è sempre chi lo ha avuto in eredità e lo vuole eliminare xche non va a caccia, ma oggettivamente un cal 20 vale qualcosa in più, se tenuto bene (specie l'interno canne!).Edo49
---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:51 PM ----------
Tutti in acciaio, fra qualche anno non si troveranno più.Commenta
-
Io ce l'ho senza bindella. 71***/**.Con le SUE cartucce non scalcia affatto. Certo, se ci si spara i 28 grammi si fan sentire ma se sporadicamente si sopporta benissimo. Per la quotazione, dato che è il classico 71***/* con bindella (se ho capito bene) pagarlo come asserisce Centro 200/250 euro a mio avviso è il giusto prezzo. Ciò non toglie che se piace ci sta tutto pagarlo di piuUltima modifica flou; 07-07-21, 19:10.Commenta
-
Io ce l'ho senza bindella. 71***/**.Con le SUE cartucce non scalcia affatto. Certo, se ci si spara i 28 grammi si fan sentire ma se sporadicamente si sopporta benissimo. Per la quotazione, dato che è il classico 71***/* con bindella (se ho capito bene) pagarlo come asserisce Centro 200/250 euro a mio avviso è il giusto prezzo. Ciò non toglie che se piace ci sta tutto pagarlo di piu
---------- Messaggio inserito alle 10:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 PM ----------
C'è sempre chi lo ha avuto in eredità e lo vuole eliminare xche non va a caccia, ma oggettivamente un cal 20 vale qualcosa in più, se tenuto bene (specie l'interno canne!).Edo49
---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:51 PM ----------
Tutti in acciaio, fra qualche anno non si troveranno più.Commenta
-
Verissimo ciò che scrivi. Bada bene però che ho detto quello che secondo me andrebbe pagato e non a quanto li cedono oggi. Nelle armerie chiedono anche 5/600 a volte se in ottimo stato. Da privati si può acquistare sicuramente meglio
---------- Messaggio inserito alle 11:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 PM ----------
Per l'investimento...... Tempo fa sui più noti siti di vendita armi una buona arma ad un buon prezzo non durava più di qualche giorno. Ora, vuoi per una cosa vuoi per un'altra, a me sembra di vedere sempre o quasi gli stessi annunci ripetuti. Annunci che propongono belle cose a prezzi più che abbordabili eppure son sempre li. Con questo non dico che un S55/20 a 250 euro ci si debba pensare..... Si prende e basta. Ma se uno lo fa ( non è il mio caso) "per mestiere" e guadagnarci meglio cominci a trovarsi un nuovo lavoro[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 11:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 PM ----------
Ti rispondo anche perché sono andato un pochino in ot con altro discorso. Se a te piace prendilo sicuramente. Se puoi "limare" qualcosa ben venga ma se così non fosse non rinunciare ad una cosa che vuoi per qualche euro non scontato, potresti pentirtene [:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sypherBuongiorno a tutti,
Come nel precedente thread riguardante le armi a canna liscia, mi rivolgo a voi per avere un'idea sul valore dei seguenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Luca1990Federcaccia ha incaricato Nomisma (uno dei maggiori istituti di ricerca di mercato italiani) di quantificare il valore generato dall’attività venatoria...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da tommaso87Ciao a tutti, apro questa discussione per parlare di una qualifica non ben vista il Molto buono. Secondo voi il cane che la riceve in expo o prova è...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da urikaquale potrebbe essere il valore di un 686 sporting cal 12 con strozzatori in condizioni di nuovo?
grazie!-
-
-
da sypherBuongiorno,
come suggerito da Duecanne nel mio post precedente, ho preso le varie informazioni e ripropongo il post per i soli canna liscia....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta