Beretta S55 valore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Matteo87 Scopri di più su Matteo87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Matteo87
    ⭐⭐
    • Dec 2011
    • 463
    • Fossalta di Portogruaro
    • Setter Inglese Deutsch Drahthaar

Beretta S55 valore

Salve a tutti, mi si è presentata l'occasione di rilevare un sovrapposto s55 cal. 20 , con legni perfetti canne a specchio e chiusure anch'esse perfette. Insomma a parte l'anzianità è apposto. Secondo voi un file del genere che valore di mercato può avere?
    Grazie mille
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1682
    • sora
    • Spinone Italiano

Canne lunghezza e strozzature?

Commenta

• Matteo87
      ⭐⭐
      • Dec 2011
      • 463

71 ***/*

---------- Messaggio inserito alle 01:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:39 PM ----------

Ovviamente non file ma fucile[:D]

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Da un privato 300€ da una armeria non oltre 400 € sempre che il fucile stia messo bene , altrimenti lascialo al suo proprietario.

Cari saluti

Commenta

• Celestino
          ⭐⭐
          • Jun 2006
          • 707
          • Avellino, Avellino, Campania.
          • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

E' un gran bel fuciletto , leggero e dotato di una ottima resa. Ne ho uno simile da alcuni anni ed in breve è divenuto uno dei miei fucili preferiti, leggero e letale com'è. Me lo sono portato due anni fa a quaglie in Bosnia e mi ha soddisfatto del tutto. Se riuscirai nell'acquisto, anche dovendo investire qualcosina in più di quanto consigliato, non ti deluderà.
          Celestino Basagni

Commenta

• Athreius
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2010
            • 2007
            • Foggia

Fucile posseduto da un mio caro amico, canne lunghe 71cm e strozzate rispettivamente **/* personalmente l'ho usato spesso ad allodole, mi trovavo veramente molto bene ma stringeva parecchio, ha deciso di cederlo lo scorso anno, se non fosse per quelle strozzature che mi avrebbero impedito di usarlo in vagante col cane da ferma lo avrei preso ad occhi chiusi, cmq lui ci ha realizzato 400 euro dando insieme al fucile un calcio di ricambio all'inglese e qualche pacco di cartucce varie...
            A mio parere un gran bel fucile.

Commenta

• Matteo Saverio Grasso
              • Jul 2020
              • 156
              • Palermo

Ho avuto un S58, fratello maggiore di S55. L'ho dato via e mi sono pentito amaramente.
              Qualunque cosa costi (spesso 300/400) lo prenda. Sono macchine da guerra, semplici ed efficaci. Canne meravigliose

Commenta

• Matteo87
                ⭐⭐
                • Dec 2011
                • 463

La richiesta è sui 400 vediamo se riesco a limare[:D]

Commenta

• Tom Sierra
                  Appena iscritto
                  • Dec 2019
                  • 2686
                  • Toscana
                  • Springer Spaniel e Setter

Prendilo! Ho avuto in famiglia un s56 in cal 20.... i primi colpi li ho sparati con quello!
                  Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• G.G.
                    Moderatore Armi e Polveri
                    • Jun 2006
                    • 11220
                    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Matteo87
                    Se è bello e ben conservato, magari fatto negli anni '70 ... è da prendere al volo, si tratta di un fucile eccellente ed oggi 400 euro non sono molti.

Cordialità
                    G.G.
                    Some people hear their own inner voices with great
                    clearness and they live by what they hear.
                    Such people become crazy, or they become legends.
                    </O:p

Commenta

• Centro
                      • Apr 2020
                      • 172
                      • Roma
                      • Nessuno

Offri al max 200/250 euro.
                      Dalle mie parti fucili del genere li trovi facilmente anche in regalo....purtroppo.......

Commenta

• edo49
                        Moderatore
                        • Jan 2009
                        • 3180
                        • Cavarzere
                        • Breton

C'è sempre chi lo ha avuto in eredità e lo vuole eliminare xche non va a caccia, ma oggettivamente un cal 20 vale qualcosa in più, se tenuto bene (specie l'interno canne!).Edo49

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:51 PM ----------

Tutti in acciaio, fra qualche anno non si troveranno più.

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Io ce l'ho senza bindella. 71***/**.Con le SUE cartucce non scalcia affatto. Certo, se ci si spara i 28 grammi si fan sentire ma se sporadicamente si sopporta benissimo. Per la quotazione, dato che è il classico 71***/* con bindella (se ho capito bene) pagarlo come asserisce Centro 200/250 euro a mio avviso è il giusto prezzo. Ciò non toglie che se piace ci sta tutto pagarlo di piu
                          Ultima modifica flou; 07-07-21, 19:10.

Commenta

• mbgigante
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 1023
                            • Verona

Originariamente inviato da flou
                            Io ce l'ho senza bindella. 71***/**.Con le SUE cartucce non scalcia affatto. Certo, se ci si spara i 28 grammi si fan sentire ma se sporadicamente si sopporta benissimo. Per la quotazione, dato che è il classico 71***/* con bindella (se ho capito bene) pagarlo come asserisce Centro 200/250 euro a mio avviso è il giusto prezzo. Ciò non toglie che se piace ci sta tutto pagarlo di piu
                            Non ne ho mai visto uno per quella cifra, in armeria dalle mie parti siamo sui 400-450 per un esemplare in buone condizioni. Come balistica, secondo me, è ottimo così come leggerezza, è un bastone. A 250 comprali tutti, fai un investimento!

---------- Messaggio inserito alle 10:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:47 PM ----------

Originariamente inviato da edo49
                            C'è sempre chi lo ha avuto in eredità e lo vuole eliminare xche non va a caccia, ma oggettivamente un cal 20 vale qualcosa in più, se tenuto bene (specie l'interno canne!).Edo49

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:51 PM ----------

Tutti in acciaio, fra qualche anno non si troveranno più.
                            Sono già rari

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Verissimo ciò che scrivi. Bada bene però che ho detto quello che secondo me andrebbe pagato e non a quanto li cedono oggi. Nelle armerie chiedono anche 5/600 a volte se in ottimo stato. Da privati si può acquistare sicuramente meglio

---------- Messaggio inserito alle 11:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 PM ----------

Per l'investimento...... Tempo fa sui più noti siti di vendita armi una buona arma ad un buon prezzo non durava più di qualche giorno. Ora, vuoi per una cosa vuoi per un'altra, a me sembra di vedere sempre o quasi gli stessi annunci ripetuti. Annunci che propongono belle cose a prezzi più che abbordabili eppure son sempre li. Con questo non dico che un S55/20 a 250 euro ci si debba pensare..... Si prende e basta. Ma se uno lo fa ( non è il mio caso) "per mestiere" e guadagnarci meglio cominci a trovarsi un nuovo lavoro[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 PM ----------

Ti rispondo anche perché sono andato un pochino in ot con altro discorso. Se a te piace prendilo sicuramente. Se puoi "limare" qualcosa ben venga ma se così non fosse non rinunciare ad una cosa che vuoi per qualche euro non scontato, potresti pentirtene [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..