coltelli zigrinatura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nelson Scopri di più su nelson
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nelson
    ⭐⭐
    • Aug 2015
    • 239
    • Itaglia

    #1

    coltelli zigrinatura

    Buonasera non so dove postare questa richiesta di informazioni e quindi...il fatto è che mi accingo a restaurare lòa calciatura di una doppietta beretta e dovrei riprendere anche la zigrinatura che in verità c'è, solo che è schiacciata da anni di sfregamento.
    Tempo addietro, non ricordo su quale sito vidi un coltello multiplo da zigrinatura manuale (la prima lama era intera e le altre seghettate) "passo Beretta" - che non era comunque disponibile.
    Qualcuno sa dirmi quale sia il passo in argomento e dove trovare tale attrezzo? Altrimenti dovrò riprendere i solchi uno per uno, magari con un coltello da ripasso...grazie a chi vorrà e/o potrà aiutarmi.
  • specialista
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 5302
    • sesto fiorentino
    • meticcia a pelo raso"DUNA", Pitbull red nose “LOLA”

    #2
    Vai sul sito “omps2” cerca: ferri per zigrino, ci sono di varie misure per i bordi per sgrossare e rifinire, con le indicazioni necessarie. Saluti.

    Commenta

    • nelson
      ⭐⭐
      • Aug 2015
      • 239
      • Itaglia

      #3
      si, ci sono varie opzioni ma sono io che non saprei acquistare quello giusto non conoscendo il passo...mi sembra 1 ma non sono sicuro. proverò a chiamare...grazie.

      Commenta

      • nando
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1951
        • Lariano (roma)
        • Kurzaar e Bracco D'auvergne

        #4
        Originariamente inviato da nelson
        si, ci sono varie opzioni ma sono io che non saprei acquistare quello giusto non conoscendo il passo...mi sembra 1 ma non sono sicuro. proverò a chiamare...grazie.
        Misura 10 righe .... se la misura è un cm. è passo 1 un mm. .....

        Altrimenti attraverso la misura puoi vedere a quanto corrisponde ....
        ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

        Commenta

        • nelson
          ⭐⭐
          • Aug 2015
          • 239
          • Itaglia

          #5
          Giusto! proverò così...grazie Nando per il cortese consiglio.

          Commenta

          • G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11220
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

            #6
            Il portaferro e 2-3 testine nei passi più usuali costituiscono una spesa modesta, non credo oltre 20 euro più 10 euro a testina, durano una vita. Passi più diffusi 1, 1,25 e 1,5.

            Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

            Commenta

            • morto
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 772
              • Firenze
              • pagneul breton

              #7

              Commenta

              Argomenti correlati

              Comprimi

              Attendere..