Cal 410 forato 10.2
Comprimi
X
-
Sarà anche un pochettino forata stretta, ma non di certo da mandare la pressione alle stelle. Di buono ha che con quel peso di canna ti da garanzia anche di resistenza alle alte pressioni.
Io direi di provarla se spara diritto e se ti da soddisfazione, solo dopo deciderai che farne.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
-
La pressione non darà sorprese, nulla di importante, ma è la balistica che temo sarà penalizzata, nel 36/410 dopo 40 anni di prove e una trentina di fucili provati e posseduti, posso dire che la foratura ideale e balisticamente migliore sia il limite CIP più largo, quindi 10,6 mm.
Forature ancora più larghe del passato, ma oggi fuori norma, sono ancora superiori. Ho due vecchi Beretta monocanna stupefacenti forati 10,8 e 10,9.
Il mio vecchio tonchino Beretta 412 forato 10,9 con 6 decimi di strozzatura, batte 5 a zero tutti gli altri sotto ogni aspetto balistico, rosata e penetrazione in primis.
Se il tuo fucile alla placca ed a caccia non ti fa vedere una buona balistica, non perdere tempo, portalo da un bravo cannoniere e vai a 10,6 direttamente, lasciando 5 e 6 decimi di strozzatura (non meno) nelle due canne.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da kemiraVendo doppietta Cal 410 Luciano Rota , canne 71 strozzature fisse 3-1 molto bella .
Prezzo 650 euro .
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da S.UbertoBuongiorno a tutti, chi mi sa dire se con un fucile ad avancarica con canna liscia cilindrica forata 19 mm si può cacciare ? Nel senso può essere considerato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sasa94Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno sapesse darmi qualche informazione piu' dettagliata sul fucile semiautomatico breda pegasus cal.20 foratura ...
-
02-10-20, 15:12 -
-
da UmbertodepChiudendo due cartucce orlo tondo a 64,2 ma una ha il tubo di 69 e l!altra di 68 mi si dice che quella più corta dovrebbe aumentare la pressione a partirà...
-
-
-
da camstefanoCedo benelli montefeltro cal 12 con canna da 65 cm strozzatura 3 stelle fissa forato a 18,3 come nuovo. 350 eu
...-
Canale: Annunci compra vendita
14-04-25, 20:22 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta