Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Corazzata cal 20 orlo tondo con 30-31 gr
Comprimi
X
-
Corazzata cal 20 orlo tondo con 30-31 gr
Vorrei caricare una cartuccia corazzata cal 20 , con ottime velocità ( superiore ai 400m/s) in orlo tondo , bossolo 70 mm , secondo voi esperti di tale calibro quale polvere è più idonea ? MG2 , M92s, 800X ? L’utilizzo tardo autunno [emoji262] inverno [emoji3587]. Se qualcuno ha degli assetti che gli hanno dato ottimi risultati sono ben accetti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Mi sembra che di quelle citate, non dovrebbe andare bene nessuna con 30-31 gr. di pallini e superare i 400 ms...potrebbe invece andare bene sipe, s4, al, gp e tantissime altre per far viaggiare i pallini a 400 ms. ma, dovresti accontentarti di 25-26 gr....praticamente non puoi avere la cosiddetta botte piena e la moglie ubriaca.
Ma, non puoi proprio farne a meno di quei 400 ms.? [:D] -
Mi sembra che di quelle citate, non dovrebbe andare bene nessuna con 30-31 gr. di pallini e superare i 400 ms...potrebbe invece andare bene sipe, s4, al, gp e tantissime altre per far viaggiare i pallini a 400 ms. ma, dovresti accontentarti di 25-26 gr....praticamente non puoi avere la cosiddetta botte piena e la moglie ubriaca.
Ma, non puoi proprio farne a meno di quei 400 ms.? [:D]
Parlavo di cal 20
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
-
leggendo l'avevo intuito...(mi era sfuggita solo l'MG2) e confermo quello che avevo scritto nel post precedente...in tutte le prove fatte in manometrica solo con la Tecna ho sfiorato i 400 ms ma con piombo a 29 gr. mentre con grammature più pesanti ho superato abbastanza tranquillamente i 1000 bar di pressione...poi fai te. Ciao[:D]
P.S.: Con l'orlo tondo è vero che si abbassano le pressioni ma in contemporanea si abbassano anche le velocità...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da spagnanicolaSalve e buona domenica,
sareste così gentili da suggerirmi delle cariche per chiusura con orlo tondo nel calibro 20 con grammatura di piombo compresa...-
-
-
da roberto65salve,
normalmente uso la DN prevalentemente a colombacci in assetto 12/70 cx2000 1,45x34 borra GT piombo 7 st 57,6 e mi sono trovato sempre bene,...-
-
-
da djangoHo un po' di gm3 di una decina di anni fa, e vorrei caricarla in cal.12 . Bossoli da 70 oppure rifilati a 67/65 mm . Da usare su tordi (pb.10) e colombacci...
-
-
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta