Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera. Oggi ho ricevuto da un signore che non ha rinnovato la licenza di caccia due lattine di polvere. La prima è la "Libia" da 100 g e all'interno ne sono rimasti circa 10-12 g. Confrontata con la descrizione riportata ne "Le moderne polveri..." del Gallina corrisponde perfettamente. Il sistema però non mi consente l'inserimento delle foto.
L'altra è una A. L. che non avevo mai visto e anche di questa ne è rimasta poca. Allego le foto del contenitore da 250g e della polvere. Quest'ultima ha un colore che non avevo mai riscontrato nelle varie versioni che ho avuto modo di osservare, un poco più chiara della vecchia MB tabacco. Il quadretto del foglio su cui ho poggiato la polvere ha 5 mm di lato. Visto il contenitore e l'etichetta ritengo che la produzione sia di fine anni 80-primi 90. Se qualcuno di voi l'ha usata, quali caratteristiche ha riscontrato e con quali assetti ha avuto i migliori risultati?
Grazie in anticipo a coloro che potranno aiutarmi.
A me non sembra AL, né dal colore né dalla forma. La ricordo bordeaux-vinaccia a quadratini regolari, praticamente come la GP ma di colore bordeaux. Ma magari la foto inganna e mi sbaglio
A guardare bene forse i quadratini sono di AL, ma come dice Francesco il colore assolutamente no, non è il color vinaccia che la contraddistingue
Saluti
Buonasera, in quel periodo, AL, GP, MB, NIKE sono state prodotte con colorazioni diverse dal solito....per tutte veniva usato il solito barattolo anonimo cromato con appiccicata una misera etichetta di carta con su il nome della polvere.
La stessa AL l ho avuta pure io...sia all incirca nel colore in foto che pure sul tendente al grigio.
L ho usata e terminata con soddisfazione con i dosaggi canonici.
In bocca al Lupo
Ps. In foto la MB di quel periodo, di colore grigio ferro.
A me non sembra AL, né dal colore né dalla forma. La ricordo bordeaux-vinaccia a quadratini regolari, praticamente come la GP ma di colore bordeaux. Ma magari la foto inganna e mi sbaglio
La foto riporta esattamente colore e forma della polvere.
Originariamente inviato da fistione
Buonasera, in quel periodo, AL, GP, MB, NIKE sono state prodotte con colorazioni diverse dal solito....per tutte veniva usato il solito barattolo anonimo cromato con appiccicata una misera etichetta di carta con su il nome della polvere.
La stessa AL l ho avuta pure io...sia all incirca nel colore in foto che pure sul tendente al grigio.
L ho usata e terminata con soddisfazione con i dosaggi canonici.
In bocca al Lupo
Ps. In foto la MB di quel periodo, di colore grigio ferro.
Io pure ho usato la MB "di transizione" di colore grigio contenuta in quelle lattine con attaccata l'etichetta che reca il nome della polvere ma non mi era mai accaduto di trovare la AL sotto questo aspetto che si discosta (almeno a livello visivo) in modo così evidente da quello tradizionale.
Se però l'hai usata con buoni risultati negli assetti abituali per questo propellente caricherò le circa 50 cartucce che posso realizzare secondo le "ricette" che a me funzionano meglio.[:D]
Con la vecchia AL qual è il miglior assetto che avete caricato?
Io in quel periodo usavo solo la GP e in caricamento tradizionale, solo ultimamente ho iniziato a caricare la AL ma quella attuale.
Saluto
Antonio
Con la vecchia AL qual è il miglior assetto che avete caricato?
Io in quel periodo usavo solo la GP e in caricamento tradizionale, solo ultimamente ho iniziato a caricare la AL ma quella attuale.
Saluto
Antonio
Ho ancora un po' di vecchia AL color vinaccia e la carico in PPS per tordi nel cal 12/70/8 e inn. 615 con g.1,60x32 pb10 cont. Z2m 24mm e stellare a 58mm.
Il rendimento mi soddisfa e non voglio salire nel dosaggio. Non sapendo se la tua polvere è più vivace (ne è trascorso di tempo...) diminuiscila di 5 cg e verifica il risultato; eventualmente sali secondo ciò che vuoi ottenere.
Alcuni miei amici la caricano anche in g.1,65-1,70x33 ed affermano di trovarsi bene ma a me piace fare come ho scritto.
Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
MUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
Un omaggio a un Genio, poliedrico, inimitabile, insostituibile, capace di interpretare qualsiasi ruolo, capace di far ridere e piangere, con le sue gag...
Non capisco perchè in questi giorni il "colore" prevalende del sito del forum sia l'azzurro con il pc mentre del tradizionale colore a sfondo...
26-12-19, 11:47
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta