Sarebbero graditi assetti sia in stellare che tondo, grazie.
La nuova BP 102 in calibro 20

Comprimi

X
- 

La nuova BP 102 in calibro 20Alla cortese disponibilità di G. G., da nazionalista ho voluto prendere un barattolo di questa nuova polvere, per sostituire la Tecna, mi sembra un tantino più progressiva, comunque ci vorrei caricare cartucce in calibro 20 anche 76mm da usare di seconda canna a colombacci.
 Sarebbero graditi assetti sia in stellare che tondo, grazie.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....
- 

Consulta il sito hunting spot, credo che le prove siano del ns. moderatore G:G.Saluti.Alla cortese disponibilità di G. G., da nazionalista ho voluto prendere un barattolo di questa nuova polvere, per sostituire la Tecna, mi sembra un tantino più progressiva, comunque ci vorrei caricare cartucce in calibro 20 anche 76mm da usare di seconda canna a colombacci.
- 

Già visto, mi sembra troppo generico

---------- Messaggio inserito alle 09:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------

Anche, ma sul sito della B&P c'è una guida per la ricarica in canna liscia.
 Mi sembra poi una nuova opportunità di ricarica. Senza dimenticare anche il costo contenuto (30€ per 1/2 kg).Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....Commenta
- 

60€ al kg non è per niente contenuto, costa come la MB 32Già visto, mi sembra troppo generico

---------- Messaggio inserito alle 09:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:52 AM ----------

Anche, ma sul sito della B&P c'è una guida per la ricarica in canna liscia.
 Mi sembra poi una nuova opportunità di ricarica. Senza dimenticare anche il costo contenuto (30€ per 1/2 kg).Commenta
- 

Buongiorno, senza nulla togliere alla bonta delle nuove polveri Baschieri BP, di Nazionale credo che abbiano poco...se non di essere selezionate e commercializzate da una grande Azienda... mi risulterebbe siano prodotte all'estero.Alla cortese disponibilità di G. G., da nazionalista ho voluto prendere un barattolo di questa nuova polvere, per sostituire la Tecna, mi sembra un tantino più progressiva, comunque ci vorrei caricare cartucce in calibro 20 anche 76mm da usare di seconda canna a colombacci.

In bocca al LupoUltima modifica fistione; 14-09-21, 11:36.LorenzoCommenta
- 

Commenta
- 

Purtroppo tutto sta aumentando...basti pensare a materie prime quali ferro, acciaio, rame etc....è in atto gia da un po un lievitare dei prezzi assai costante e inaudito....questo porta inevitabilmente ad un ingente aumento medio all'Utente finale.

Per quanto riguarda le polveri per il caricatore domestico, secondo il mio modesto parere le uniche che hanno ancora un buon rapporto qualità-prezzo restano le Baschieri & Pellagri.

In bocca al Lupo

PS. poi, è altrettanto vero che ci sono armerie che ci marciano....ma questo è un altro discorsoLorenzoCommenta
- 

Tutto aumenta, inneschi, bossoli,ogive e quant'altro. Mi rode però un dubbio sulle polveri. Vorrei sapere come fa una polvere, ad es. la Sipe, che prima acquistavo anche a 20€ mezzo kg( a dire il vero prezzo di favore),ora si acquista a 35/40€.
 Non credo all'aumento delle materie prime. La B&P che importa dall'estero buona parte delle polveri come giustifica l'aumento del costo delle sue polveri? Forse incide il trasporto 😂. Secondo me vogliono, chissà cosa c'è dietro, diminuire il mercato interno, e spostare la maggior parte della produzione verso mercati più remunerativi (USA) e quel poco che di vende in Italia venderlo a caro prezzo. La conseguenza per il ricaricatore nostrano sarà che invece di prepararsi x cartucce ne preparerà x:2 per far tornare i conti, fino a quando finirà di rompersi le palle e si dedicherà al giardinaggio o a qualche altro hobby meno ricattabile.Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
 Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
- 

Non ve ne siete accorti ma siamo in mezzo anche ad una crisi economica. Abbiamo raggiunto un debito pubblico spaventoso, bloccato la produzione di Automobili italiane tradizionali, mettendo in crisi la filiera, compriamo tutte le forme di Energia all'Estero, tutti contenti, tra cui l'Elettrico del Nucleare francese, che paghiamo a caro prezzo...Commenta
- 

Il costo della Nitrocellulosa è aumentato in modo vertiginoso!
 In 20/70 CHD con CX 1000, BP 102 g. 1,55x30/31, borra contenitore Z2M 19 e stellare, cartuccia eccellente.

Cordialità
 G.G.Some people hear their own inner voices with great
 clearness and they live by what they hear.
 Such people become crazy, or they become legends.
 </O:pCommenta
- 

Commenta
Argomenti correlati

Comprimi

- 

da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
 casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da urikacedesi beretta a400 calibro 28 canna 71 con strozzatori in condizioni di nuovo, si cedono anche 250 cartucce stesso calibro con grammatura varia.
 ...- 
							Canale: Annunci compra vendita

- 

- 

da spagnanicolaBuongiorno a tutti
 vorrei dei chiarimenti e suggerimenti sulle cariche della A.L. vecchia e nuova.
 La nuova ALx32 segue le stesse cariche...- 

- 

- 

Salve a tutti ho iniziato la.mia passione con questo calibro e a distanza di tanto tempo mi è ritornata la voglia di ricomprarlo visto che era un calibro...- 

- 

- 

da Fra buaCome da titolo sono entrato in possesso di un Franchi Al 48 calibro 28 canna 66 2 stelle forato 14,3 non ho mai usato fucili a mollone nonostante possieda...- 

- 

- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta