Differenza tra fondelli
Comprimi
X
-
Quelli per fuori o quelli per dentro? Quelli per fuori si usavano più alti per cartucce da fucile semi automatico a canna rinculante che dava uno strappo piu violento al fondello. Però spesso era per motivo più estetico e psicologico di cartuccia "di pregio".
Invece i fondelli per dentro o buscioni si usavano un tempo per raccogliere le polveri più vivaci e meno voluminose intorno all'innesco e per favorire una giusta altezza del piombo senza eccedere nella altezza della borra. Edo49
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maurmunCiao a tutti,
ieri sono stato al Banco Nazionale a provare alcune cartucce (leggere) in calibro .308 da usare nel mio vecchio Mauser spagnolo M1916,...-
Canale: Armi & Polveri
15-04-25, 16:07 -
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, scrivo per avere una delucidazione in merito alla differenza che esiste (se esiste), tra le canne damasco e le canne a torciglione....
-
-
-
da BeccofinoBuongiorno ,volevo sapere che differenza ce tra il beepr dogtra 2600 t&b e il 2500 t&b.
Avevo intenzione di acquistare il 2600,ma non e'...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da DienneDa una risposta di qualche tempo fa di G.G. ho caricato in PPT in 12/67, CX2000 couvette B&P + feltro orlo tondo su dischetto plastica di quelli gialli...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta