Consigli per cartucce calibro 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cuba7179 Scopri di più su cuba7179
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Brontolo
    • Jun 2008
    • 114
    • Empoli

Originariamente inviato da cuba7179
    Più che gita è lavoro[emoji6]
    Comunque crepi il lupo.
    La M92S già ce l'ho.. Domani provo qualcosa.

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
    Non ti posso aiutare sulle cartucce calibro 28 però ti faccio anch'io un grande in bocca al lupo e spero che troverai il tempo di collegarti al sito e raccontarci qualcosa del tuo viaggio venatorio.
    Saluti
    Piero

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2081
      • Terni
      • meticcio

Non sono esperto in caccia a galli forcelli, ma da quei pochi video che ho visto, gli sparano a fermo sugli alberi (betulle e abeti), per il cal.28 la vedo dura, se fossi in te mi porterei una scatola di cartucce a palla originali di buone prestazioni, che avrai provato prima di partire a qualche bersaglio delle dimensioni del forcello.
      Saluti

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7126
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Massi
        Non sono esperto in caccia a galli forcelli, ma da quei pochi video che ho visto, gli sparano a fermo sugli alberi (betulle e abeti), per il cal.28 la vedo dura, se fossi in te mi porterei una scatola di cartucce a palla originali di buone prestazioni, che avrai provato prima di partire a qualche bersaglio delle dimensioni del forcello.
        Saluti
        A fermo sparano ai cedroni.. Comunque il mio messaggio credo sia stato frainteso. Io vado a beccacce e userò principalmente il 12.
        Qualche volta mi piacerebbe usare il 28 e volevo un consiglio su una cartuccia da tenere in seconda canna nell'eventualità ci sia l'incontro con un forcello (solo se lavorato dal cane).

Ultima modifica cuba7179; 05-10-21, 11:50.
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• colombaccio76
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2014
          • 1818
          • Maremma Gr
          • Spring

Scusami ma quando andrai in Lettonia che temperature ci saranno la?

Commenta

• Max54
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2020
            • 1685
            • sora
            • Spinone Italiano

Il forcello è un animale robusto e incassatore piombo d'elezione dal 6 al 4 e oltretutto è poco confidente nei confronti del cane quindi tiri quasi sempre al limite e in foresta il 28 lo vedo poco adatto a quel tipo di impiego.

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7126
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da colombaccio76
              Scusami ma quando andrai in Lettonia che temperature ci saranno la?
              Min 2-3 gradi massima 14-15....di solito

sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Massi
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2081
                • Terni
                • meticcio

A fermo sparano ai cedroni.. Comunque il mio messaggio credo sia stato frainteso. Io vado a beccacce e userò principalmente il 12.
                Qualche volta mi piacerebbe usare il 28 e volevo un consiglio su una cartuccia da tenere in seconda canna nell'eventualità ci sia l'incontro con un forcello (solo se lavorato dal cane).

È vero ho sbagliato gallo.
                Saluti, e in bocca al lupo per gallo e becche.

Commenta

• teddyvs
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 717
                  • brescia

io col 28 ho preso forcelli e coturnici, la migliore cartuccia è stata la fiocchi da 24grammi in piombo 7,5 e 5 insieme alla baschieri rossa 28hv da 26gr in piombo 5,5, utilizzate anche sulle cornacchie in preapertura e cadevano anche a distanze da calibro 12 sempre con baschieri. Le ho provate tutte nel 28, ottime le fiber da 21gr di prima a beccacce, fagiani e starne

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8008
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

Concordo sulla fiber da 21 grammi, veramente ottima e micidiale.
                    Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..