forse un post un po' inutile. Chi vuole affrontare l'acquisto di una prolunga di canna, spesso e volentieri non trova informazioni ben mirate sui vari forum.
Ho voluto acquistare una prolunga Gemini +10cm strozzata ** per il mio Marocchi con canna 60. È normale che con una canna base così corta ci si trovi davanti a grandi limitaziono sull'uso di polveri progressive e semiprogressive.
Oggi, provando alla placca, ho potuto constatare che l'acquisto è stato un vero toccasana. Rosate strettissime e ben distribuite.
Vi posto la foto di una prova che mi ha soddisfatto particolarmente: Tecna 12/70/686 1,90x37 lb6 con sughero 14mm, chiusa a 57,7.

La placca, contenente prima e seconda canna (1a a sinistra, 2a a destra) misura 2 metri x 1. Rosata quindi estremamente soddisfacente.
Molto contento!
---------- Post added at 05:32 PM ---------- Previous post was at 05:12 PM ----------
Altra grandiosa prova alla placca. Carica che mi è stata passata da un mio grande amico (Ronin77 qui sul forum): Tecna 12/70/cx50, 2x43 pb5, Z2M15, chiusura a 57,7.
Prima canna a 30 metri

Seconda canna a 45 metri

Commenta