Problema A300

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pippo46 Scopri di più su pippo46
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pippo46
    ⭐⭐
    • Aug 2012
    • 447
    • potenza

Problema A300

Mi è stato proposto un vecchio A300 da un conoscente. Considerata " l'età ' il fucile non è messo male, anche se facendo attenzione, dopo averlo visionato smontato, e rimontato ho notato che la canna presentava un movimento anomalo sul proprio asse di, forse 3 mm. Ho smontato di nuovo e rimontato facendo particolare attenzione a stringere bene l'astina, ma il movimento si presentava ancora. Cosa pensate possa essere, a parte la canna che mi sembra intonsa e che montata su un altro fucile analogo rimaneva ben fissata.
    Grazie e buonasera
    Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
    Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)
  • tex67
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 587
    • Perugia
    • springer

Originariamente inviato da pippo46
    Mi è stato proposto un vecchio A300 da un conoscente. Considerata " l'età ' il fucile non è messo male, anche se facendo attenzione, dopo averlo visionato smontato, e rimontato ho notato che la canna presentava un movimento anomalo sul proprio asse di, forse 3 mm. Ho smontato di nuovo e rimontato facendo particolare attenzione a stringere bene l'astina, ma il movimento si presentava ancora. Cosa pensate possa essere, a parte la canna che mi sembra intonsa e che montata su un altro fucile analogo rimaneva ben fissata.
    Grazie e buonasera
    Ciao, l’astina va in posizione corretta?
    Saluti

Tex67

Commenta

• pippo46
      ⭐⭐
      • Aug 2012
      • 447
      • potenza

Si perfetta!anzi si tratta di un A 300 1 o 2 tipo che ha l'astina con quella specie di sguscio (non so il nome esatto) che si incastra sulla guaina.

Commenta

• Seagate
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2018
        • 1309
        • La Spezia

Se ho ben capito il problema parrebbe essere nella carcassa...ma il pregio di quel fucile dovrebbe essere la canna...sempre che originale... quindi se in buono stato e lo paghi il giusto...prendilo...hai anche la scusa per tirare giù il prezzo...

Commenta

• pippo46
          ⭐⭐
          • Aug 2012
          • 447
          • potenza

Ringrazio per il ""consiglio per l'acquisto ", ma il mio problema è tecnico-meccanico.

Commenta

• urika
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2006
            • 1617
            • Bari-Puglia
            • setter bn, Bracco tedesco

riporto la mia esperienza, in un 302 il problema del gioco assiale della canne era dovuto all'astina un pò piu lunga, questa anomalia che si può verificare anche al contrario, ovvero di astine che per ritenzione diventano un pelino corte è abbastanza frequente.
            Nel fucile dove la canna non balla hai usato la stessa asta del primo fucile?
            Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• pippo46
              ⭐⭐
              • Aug 2012
              • 447
              • potenza

Oltre 6400 risposte sull'argomento "Beretta A300" e nessuno che mi proponga una soluzione al mio problema. A questo punto mi viene il dubbio se in fondo conosciamo veramente i nostri fucili.

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

Forse .con qualche foto ...ti sarebbero di aiuto ..per risolvere il tuo problema .Un Saluto

Commenta

• edo49
                  Moderatore
                  • Jan 2009
                  • 3180
                  • Cavarzere
                  • Breton

Da dilettante, senza avere il fucile in mano, ma su esperienza di un mio A300, non è che diverso fucile aveva un "tappo" (quello sopra il serbatoio) leggermente più corto di filetto, che serrava sul fondo tappo e non sull'altezza della canna, lasciando i lamentati 3 mm circa di lasco? Prova a scambiare i tappi .Edo49

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Io proverei a montare un'altra canna e controller ei se gioca ancora.Non mi sovviene cosa impedisco tale movimento. Appena ho il fucile sotto mano di un'occhiata e riporterò quel che penso....... Mai verificato tale inconveniente mi spiace

---------- Messaggio inserito alle 01:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:36 PM ----------

P. S. Perdonami ma vorrei essere sicuro....... il movimento è rotatorio Oppure dalla bascula verso la volata per capirci per cui in orizzontale non riesco a capire sul proprio asse cosa intendi scusami

Commenta

• pippo46
                      ⭐⭐
                      • Aug 2012
                      • 447
                      • potenza

Originariamente inviato da flou
                      Io proverei a montare un'altra canna e controller ei se gioca ancora.Non mi sovviene cosa impedisco tale movimento. Appena ho il fucile sotto mano di un'occhiata e riporterò quel che penso....... Mai verificato tale inconveniente mi spiace

---------- Messaggio inserito alle 01:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:36 PM ----------

P. S. Perdonami ma vorrei essere sicuro....... il movimento è rotatorio Oppure dalla bascula verso la volata per capirci per cui in orizzontale non riesco a capire sul proprio asse cosa intendi scusami
                      Giusto! Proverò a montare una mia canna sul fucile incriminato. Il movimento è rotatorio sul proprio asse, non avviene in modo longitudinale come era capitato sull'Urika un po' datato, di un mio amico, che ha risolto il problema inserendo una rondella per dare spessore all'astina. Grazie, farò questa prova e farò sapere.
                      [brindisi]

Commenta

• Seagate
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2018
                        • 1309
                        • La Spezia

Se la canna ruota,a mio modesto parere, c'è la carcassa rovinata...

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Appunto provando a cambiare canna si svelerà l'arcano.

---------- Messaggio inserito alle 03:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:33 PM ----------

Sempre Ps........ La canna ha un dentino che non so a che serva son sincero. Se facesse "da fermo" appunto? Bon, aspettiamo notizie

Commenta

• Max54
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2020
                            • 1701
                            • sora
                            • Spinone Italiano

Il "dentino" serve a centrare la canna rispetto alla carcassa la canna è in acciaio la carcassa in lega quindi ha ragione seagate.

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

O vedi che piano piano la matassa si scioglie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..