Problema A300

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pippo46 Scopri di più su pippo46
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Seagate
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2018
    • 1309
    • La Spezia

Tre millimetri son tanti...il mio 391 ha la bindella non perfettamente allineata con la linea di mira fresata sulla carcassa...ma si parla di pochi decimi che non inficiano la precisione del tiro... è dovuto ad eccessiva tolleranza della larghezza dello scasso nella carcassa dove va ad incastrarsi il "dentino" della culatta canna... forzando riesco ad allinearla ma poi torna sempre lì...ora se parlassimo di fucili di precisione per cecchini...ma per canna liscia a pallini...pochi decimi non cambiano niente...forse 3 mm cambiano di più...farei le prove suggerite da Maurob...[/LIST]

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2085
      • Terni
      • meticcio

Qua questo fenomeno di gioco avviene sia a otturatore chiuso che aperto ?
      Se fosse per me non lo prenderei .
      Saluti

Commenta

• Seagate
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2018
        • 1309
        • La Spezia

A parer mio il fucile, indipendentemente dal difetto descritto,andrebbe preso per la canna se ritenuta adatta alla caccia praticata e se il prezzo è max 150€... oltretutto viene descritta come intonsa se ben ricordo... caratteristiche della canna si possono sapere...

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Stavo scrivendo appunto la stessa cosa. Tra l'altro se ho ben capito dovrebbe essere un 300 dei primi per cui non proprio leggerissimo

Commenta

• pippo46
            ⭐⭐
            • Aug 2012
            • 447
            • potenza

Originariamente inviato da Seagate
            A parer mio il fucile, indipendentemente dal difetto descritto,andrebbe preso per la canna se ritenuta adatta alla caccia praticata e se il prezzo è max 150€... oltretutto viene descritta come intonsa se ben ricordo... caratteristiche della canna si possono sapere...

Fatte le prove! Stamattina ho montato la canna del fucile in cui sopra sul mio Beretta ed ho visto subito che oltre ad essere in asse con la carcassa , dopo montata e ben serrata l'astina, rimane ben fissata in sede senza alcun gioco di rotazione in asse. Perfetta.
            A sentire il proprietario la canna era in origine una 71 ** forata 18,3. Successivamente fu rialesata per il tiro a palla da un ancora precedente proprietario e ha questi dati: 71 cm, ****, e foratura 18,4. È una canna che è stata presa a modello da tanti altri tiratori considerando che al vecchio proprietario ha permesso di vincere numerose gare e sempre ben figurare nelle gare FIDASC. In effetti sono tentato un po' dalla canna piuttosto che dal resto del fucile.
            Vedremo come andrà a finire la transazione, ma conoscendo il soggetto la vedo dura, anche perché ben conosce le qualità che la canna ha acquisito con le modifiche strutturali, e alzerà la posta.
            Vedremo. Buon pranzo e buon week end
            [brindisi]
            Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
            Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• Seagate
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2018
              • 1309
              • La Spezia

Contraccambio gli auguri sia per il weekend che per l'acquisto...

Commenta

• pippo46
                ⭐⭐
                • Aug 2012
                • 447
                • potenza

Ieri mattinata in poligono. Avevo appuntamento con il proprietario del Beretta con canna "ballerina", così ho avuto modo di montare la canna sulla carcassa del mio fucile, e devo dire che effettivamente una volta posizionata non presentava alcun gioco.Perfetta. Subito dopo mi invita a posizionare la mia canna sulla sua carcassa e si incastra perfettamente senza gioco alcuno. Il tizio mi fa un sorriso sornione e mi invita a rimontare il suo fucile. La canna non si muove più, non ha più gioco e rimane ben fissata in sede. Non mi ha voluto spiegare cosa che è stato fatto per eliminare il difetto, mi ha fatto solo la proposta per vendermi il fucile: 500 €.
                Reputo esagerata la richiesta, ma non ho ben accettato la sua reticenza non volendomi dare chiarimenti sul lavoro eseguito per eliminare il problema. Gente strana! E chiuso anche il capitolo A300.

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Amo la serie 300,praticamente ho solo quella ma 500 euro per un fucile del genere li reputo troppi.

Commenta

• Mauro A300
                    • Jul 2014
                    • 196
                    • reggio emilia

Originariamente inviato da pippo46
                    Ieri mattinata in poligono. Avevo appuntamento con il proprietario del Beretta con canna "ballerina", così ho avuto modo di montare la canna sulla carcassa del mio fucile, e devo dire che effettivamente una volta posizionata non presentava alcun gioco.Perfetta. Subito dopo mi invita a posizionare la mia canna sulla sua carcassa e si incastra perfettamente senza gioco alcuno. Il tizio mi fa un sorriso sornione e mi invita a rimontare il suo fucile. La canna non si muove più, non ha più gioco e rimane ben fissata in sede. Non mi ha voluto spiegare cosa che è stato fatto per eliminare il difetto, mi ha fatto solo la proposta per vendermi il fucile: 500 €.
                    Reputo esagerata la richiesta, ma non ho ben accettato la sua reticenza non volendomi dare chiarimenti sul lavoro eseguito per eliminare il problema. Gente strana! E chiuso anche il capitolo A300.
                    Ciao Pippo, per me il problema e l'asta prova a cambiare asta con un altro beretta.

Commenta

• tigrin31
                      Ho rotto il silenzio
                      • Feb 2021
                      • 3
                      • Sassetta

sicuramente c'è gioco fra la guarnitura in acciaio, in cima all'astina, ed il collegamento al legno. in pratica dove è il foro espulsione gas sotto il paramano.

Commenta

• pippo46
                        ⭐⭐
                        • Aug 2012
                        • 447
                        • potenza

Ripensando alla questione tecnica, a parte la cifra esosa che il conoscente mi ha chiesto, facevo mente locale sul fatto che dopo rimontato il suo fucile, era sparito il gioco "rotatorio" della canna. È possibile che abbia potuto restringere di pochi decimi di mm la carcassa facendo pressione sui due lati, inserendo la medesima in una morsa? Avevo notato che aveva assunto un po' lo sguardo da"volpino" quando gli avevo chiesto il perché la canna non presentava più il gioco. Solo curiosità tecnica. Buona serata.

Commenta

• Max54
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2020
                          • 1701
                          • sora
                          • Spinone Italiano

Lascia perdere, un fucile di 50 anni o giu' di li' con canna alesata che fa tiri mirabolanti ci credo ,molto,poco con la meta'di quella cifra e forse pure meno trovi una canna slug con mirino e tacca di mira micrometrica o meglio ancora a foglie abbattibili che spara mille volte meglio, è originale e da 56 o 61 aumenta il brandeggio e diminuisce il peso.

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Originariamente inviato da pippo46
                            Ripensando alla questione tecnica, a parte la cifra esosa che il conoscente mi ha chiesto, facevo mente locale sul fatto che dopo rimontato il suo fucile, era sparito il gioco "rotatorio" della canna. È possibile che abbia potuto restringere di pochi decimi di mm la carcassa facendo pressione sui due lati, inserendo la medesima in una morsa? Avevo notato che aveva assunto un po' lo sguardo da"volpino" quando gli avevo chiesto il perché la canna non presentava più il gioco. Solo curiosità tecnica. Buona serata.
                            Mah, la vedo dura. Hai fatto bene Cmq a lasciar perdere

Commenta

• brullo
                              ⭐⭐
                              • Sep 2015
                              • 977
                              • velletri

Originariamente inviato da Max54
                              Lascia perdere, un fucile di 50 anni o giu' di li' con canna alesata che fa tiri mirabolanti ci credo ,molto,poco con la meta'di quella cifra e forse pure meno trovi una canna slug con mirino e tacca di mira micrometrica o meglio ancora a foglie abbattibili che spara mille volte meglio, è originale e da 56 o 61 aumenta il brandeggio e diminuisce il peso.
                              Ma infatti credo che il proprietario abbia aggiunto uno zero di troppo al valore reale...
                              Bruno.

Commenta

• edo49
                                Moderatore
                                • Jan 2009
                                • 3180
                                • Cavarzere
                                • Breton

Non serve a niente ormai, ma non credo si sia ristretta la "carcassa" in una morsa, perchè questa si sarebbe deformata tutta , compresi i piani di scorrimento del carrello, probabilmente ha permesso un serraggio maggiore spessorando qualcosa.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..