Cartucce Fiocchi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marbizzu Scopri di più su marbizzu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marbizzu
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 942
    • Catanzaro

Cartucce Fiocchi

Sapete se dopo l'acquisto della Baschieri da parte della Fiocchi, le loro cartucce usano polveri Baschieri?
  • jzcia
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1704
    • provincia di roma
    • breton

Originariamente inviato da marbizzu
    Sapete se dopo l'acquisto della Baschieri da parte della Fiocchi, le loro cartucce usano polveri Baschieri?
    Probabilmente le useranno ma non sono a conoscenza se, quando, e su quali cartucce.
    Di sicuro scaricando una Baschieri, anzichè trovare il CX2000 ho trovato un 616.

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io non sapevo neanche dell'acquisto. Ma mi pare ovvio che le useranno, anche se non in tutte le cartucce: la clientela è abituata a trovare delle Fiocchi marcate JK6, per esempio. Ma dato che la Fiocchi non produce polveri e la Baschieri sì, sembra che questa sia la ragione principale dell'acquisto, no? Ma, c'è da chiedersi: dichiareranno, nella denominazione della cartuccia, che la polvere è della Baschieri?

Commenta

• marbizzu
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 942
        • Catanzaro

Tipo una bior o una pl, caricata con polvere baschieri la ricomprerei subito. La Fiocchi l'ho abbandonata da un po', perché non aveva una resa. A parità di prezzo altre marche mi sono trovato meglio.

Commenta

• pippo46
          ⭐⭐
          • Aug 2012
          • 447
          • potenza

Non dichiareranno nulla!! Sarebbe invece giusto e testimonianza di onestà verso i clienti/utilizzatori dichiarare tutti i componenti che compongono una cartuccia da caccia e/o da tiro, per canna liscia o rigata. Recentemente ho acquistato cartucce Fiocchi cal 308 per rodare la canna di una carabina di un mio amico. Ad essere benevoli: PENOSE!!!! Convincerò il mio amico,finita questa procedura di preparazione, ad iniziare a ricaricarsi le cartucce. Avrà almeno la garanzia di una preparazione ad hoc. Mi costerà tempo, ma si tratta di un vero amico e non mi costerà grande sacrificio.
          Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
          Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Originariamente inviato da pointer56
            Io non sapevo neanche dell'acquisto. Ma mi pare ovvio che le useranno, anche se non in tutte le cartucce: la clientela è abituata a trovare delle Fiocchi marcate JK6, per esempio. Ma dato che la Fiocchi non produce polveri e la Baschieri sì, sembra che questa sia la ragione principale dell'acquisto, no? Ma, c'è da chiedersi: dichiareranno, nella denominazione della cartuccia, che la polvere è della Baschieri?
            Su richiesta specifica la verità sarà inconfutabile, il punto è a chi può interessare se una cartuccia che va bene in più marchiata Fiocchi che tipo di polvere o innesco monta, penso che alla stragrande maggioranza dei suoi utilizzatori interessa solo il numero del piombo.

In bocca al lupo

Commenta

• Athreius
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 2009
              • Foggia

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
              Su richiesta specifica la verità sarà inconfutabile, il punto è a chi può interessare se una cartuccia che va bene in più marchiata Fiocchi che tipo di polvere o innesco monta, penso che alla stragrande maggioranza dei suoi utilizzatori interessa solo il numero del piombo.

In bocca al lupo
              Bhe io caccio in ambienti un po particolari, caratterizzati soprattutto dall'elevata umidità, quindi è sempre caldo umido o freddo umido...praticamente è sempre umido e, tranne per le allodole dove compro le cartucce che costano di meno, per tutto il resto la prima cosa che voglio sapere è con che polvere sono caricate, poi in base alla selvaggina su devo usarle scelgo il numero del piombo.
              Sono piu di dieci anni che tranne per le JK6 e qualche volta per le Nova Bior, le Fiocchi non le voglio manco vedere...le PL penose tutte...dalle 32 alle 36 grammi...Mi piacerebbe che tutte le case produttrici dichiarassero la polvere con cui caricano le proprie cartucce.

Commenta

• Seagate
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2018
                • 1309
                • La Spezia

Mah...io la scorsa stagione mi sono trovato bene con le hp 40 sparate con la Tribore...

Commenta

• tex67
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 576
                  • Perugia
                  • springer

Ciao a tutti, su consiglio di un amico, ho acquistato le fiocchi hp36 per i colombacci al valico, debo dire che mi sto trovando abbastanza bene, cartuccia non troppo violenta e di buona efficacia, dal prezzo ragionevole.
                  Saluti

Tex67

Commenta

• armiET3
                    ⭐⭐
                    • Aug 2015
                    • 601
                    • LEGNANO

Purtroppo non vorrei che le B&P vadano a scadere di qualità come le Fiocchi mantenendo il prezzo alto...avevo usato 6 HP 34... solo feriti che dovevo finire se riuscivo con il secondo colpo... regalate tutte...Già per piattello siamo passati dalle Competition One con Gordon System alle Easy Shot in bossolo normale allo stesso prezzo...Speriamo bene...

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

La Fiocchi, nella linea HP ha una cal.20 marcata JK6 con 30 gr. di piombo che l'armiere mi ha convinto a provare (non ero mai andato oltre i 28 gr.), dicendo che le Fiocchi, almeno in quella linea, non sono certo cartucce "fiacche", come si dice in giro. Io uso quella cartuccia come seconda canna, finchè è aperta la lepre e devo dire che l'armiere aveva ragione: cartuccia efficace sulla distanza, tosta ma non molesta. Le Nova bior, vecchie e nuove, le considero semplicemente le migliori cartucce per quaglie. In effetti, mi sa che sulle Fiocchi si è creato un certo di pregiudizio, nato per supposti difetti riscontrati, fateci caso, quasi sempre da colleghi del Centro-Sud, dove le condizioni meteo hanno qualcosa di misterioso che rende improvvisamente inefficace qualunque munizione: deve per forza esserci qualcosa di vero, perchè non possono essere tutti matti, ma qualche volta mi fanno sorridere dei resoconti in cui, se qualche uccello viene scarseggiato, non può mai essere colpa di una semi-padella, ma sempre e solo della cartuccia: tutti infallibili! E "prove" rigorose, da cui si possono trarre conclusioni anche piuttosto drastiche e impegnative da sostenere: tre uccelli spiumati nel pomeriggio su magari una trentina? Eri magari un po'stanco a fine giornata? No, soffiava un po' di scirocco e le cartucce improvvisamente sparavano coriandoli invece che pallini!

Commenta

• marbizzu
                        ⭐⭐
                        • Jun 2008
                        • 942
                        • Catanzaro

Le Fiocchi finchè sono state caricate con la rex qui al sud si sparavano in grandi quantità. Dopo sono diventate scadenti è un dato di fatto. Le gm3 sono buone, le s4 e sipe meglio altre marche sono mediocri. Le hp picchiano per il clima del sud. Come scritto a parità di prezzo meglio altre marche come RC o nobel sport. Nonostante alcuni caricamenti andavano bene, forse per motivi commerciali le aziende non solo Fiocchi hanno cambiato assetti, e spesso le rese sono peggiorate. Ricordo l'anigrina con bossolo nero da 32gr. o NIKE sempre baschieri bossolo nero erano formidabili con ogni clima. Con pb10 ci buttavi animali duri come colombacci o folaghe

Commenta

• Seagate
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2018
                          • 1309
                          • La Spezia

Anch'io preferisco RC ma con il clima di ottobre... domenica alle 12 si sfioravano i 20 gradi...le hp40 sono molto più morbide rispetto alle RC 40 e il risultato mi sembra anche meglio...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..