Cartucce Fiocchi
Comprimi
X
-
Di sicuro scaricando una Baschieri, anzichè trovare il CX2000 ho trovato un 616. -
Io non sapevo neanche dell'acquisto. Ma mi pare ovvio che le useranno, anche se non in tutte le cartucce: la clientela è abituata a trovare delle Fiocchi marcate JK6, per esempio. Ma dato che la Fiocchi non produce polveri e la Baschieri sì, sembra che questa sia la ragione principale dell'acquisto, no? Ma, c'è da chiedersi: dichiareranno, nella denominazione della cartuccia, che la polvere è della Baschieri?Commenta
-
Non dichiareranno nulla!! Sarebbe invece giusto e testimonianza di onestà verso i clienti/utilizzatori dichiarare tutti i componenti che compongono una cartuccia da caccia e/o da tiro, per canna liscia o rigata. Recentemente ho acquistato cartucce Fiocchi cal 308 per rodare la canna di una carabina di un mio amico. Ad essere benevoli: PENOSE!!!! Convincerò il mio amico,finita questa procedura di preparazione, ad iniziare a ricaricarsi le cartucce. Avrà almeno la garanzia di una preparazione ad hoc. Mi costerà tempo, ma si tratta di un vero amico e non mi costerà grande sacrificio.Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
Io non sapevo neanche dell'acquisto. Ma mi pare ovvio che le useranno, anche se non in tutte le cartucce: la clientela è abituata a trovare delle Fiocchi marcate JK6, per esempio. Ma dato che la Fiocchi non produce polveri e la Baschieri sì, sembra che questa sia la ragione principale dell'acquisto, no? Ma, c'è da chiedersi: dichiareranno, nella denominazione della cartuccia, che la polvere è della Baschieri?
In bocca al lupoCommenta
-
Su richiesta specifica la verità sarà inconfutabile, il punto è a chi può interessare se una cartuccia che va bene in più marchiata Fiocchi che tipo di polvere o innesco monta, penso che alla stragrande maggioranza dei suoi utilizzatori interessa solo il numero del piombo.
In bocca al lupo
Sono piu di dieci anni che tranne per le JK6 e qualche volta per le Nova Bior, le Fiocchi non le voglio manco vedere...le PL penose tutte...dalle 32 alle 36 grammi...Mi piacerebbe che tutte le case produttrici dichiarassero la polvere con cui caricano le proprie cartucce.Commenta
-
Purtroppo non vorrei che le B&P vadano a scadere di qualità come le Fiocchi mantenendo il prezzo alto...avevo usato 6 HP 34... solo feriti che dovevo finire se riuscivo con il secondo colpo... regalate tutte...Già per piattello siamo passati dalle Competition One con Gordon System alle Easy Shot in bossolo normale allo stesso prezzo...Speriamo bene...Commenta
-
La Fiocchi, nella linea HP ha una cal.20 marcata JK6 con 30 gr. di piombo che l'armiere mi ha convinto a provare (non ero mai andato oltre i 28 gr.), dicendo che le Fiocchi, almeno in quella linea, non sono certo cartucce "fiacche", come si dice in giro. Io uso quella cartuccia come seconda canna, finchè è aperta la lepre e devo dire che l'armiere aveva ragione: cartuccia efficace sulla distanza, tosta ma non molesta. Le Nova bior, vecchie e nuove, le considero semplicemente le migliori cartucce per quaglie. In effetti, mi sa che sulle Fiocchi si è creato un certo di pregiudizio, nato per supposti difetti riscontrati, fateci caso, quasi sempre da colleghi del Centro-Sud, dove le condizioni meteo hanno qualcosa di misterioso che rende improvvisamente inefficace qualunque munizione: deve per forza esserci qualcosa di vero, perchè non possono essere tutti matti, ma qualche volta mi fanno sorridere dei resoconti in cui, se qualche uccello viene scarseggiato, non può mai essere colpa di una semi-padella, ma sempre e solo della cartuccia: tutti infallibili! E "prove" rigorose, da cui si possono trarre conclusioni anche piuttosto drastiche e impegnative da sostenere: tre uccelli spiumati nel pomeriggio su magari una trentina? Eri magari un po'stanco a fine giornata? No, soffiava un po' di scirocco e le cartucce improvvisamente sparavano coriandoli invece che pallini!Commenta
-
Le Fiocchi finchè sono state caricate con la rex qui al sud si sparavano in grandi quantità. Dopo sono diventate scadenti è un dato di fatto. Le gm3 sono buone, le s4 e sipe meglio altre marche sono mediocri. Le hp picchiano per il clima del sud. Come scritto a parità di prezzo meglio altre marche come RC o nobel sport. Nonostante alcuni caricamenti andavano bene, forse per motivi commerciali le aziende non solo Fiocchi hanno cambiato assetti, e spesso le rese sono peggiorate. Ricordo l'anigrina con bossolo nero da 32gr. o NIKE sempre baschieri bossolo nero erano formidabili con ogni clima. Con pb10 ci buttavi animali duri come colombacci o folagheCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
Canale: Annunci compra vendita
05-10-25, 14:14 -
-
Sul catalogo della Fiocchi sono presenti delle cartucce leggere in cal12 e cal20, spesso con caricamenti diversi dal mercato italiano e/o con borra in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ENRICO1976Scusate io ieri ho provato le hp 34 piombo 6 della Fiocchi , mi hanno impressionato , intorno ai 20 - 25 gradi , soleggiato , sapete che polvere monta...
-
-
-
da rocco71ho visto che la Baschieri ha inserito in catalogo cartucce con pallini di bismuto. chiedo info su efficacia e caratteristiche considerato che da più...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta