Blaser K95 e calibro .30-06

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fernandoans Scopri di più su Fernandoans
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fernandoans
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2014
    • 20
    • Moncestino (AL)

Blaser K95 e calibro .30-06

Un saluto a tutti,
    Sono un cacciatore di cinghiali, opero in selezione, quasi sempre di notte. Ho 2 R8 Succes in 300Win. Mag e 7 mm Rem. Mag. Come ottiche ho 2 termici , un ATN Mars4 e un Pulsar Thermion. Per la localizzazione dei cinghiali uso un Pulsar Accolade. Carico personalmente le munizioni con:
    - 300WM Bossoli NORMA, Ogive NOSLER ACCUBOND 180g., polvere Norma MRP
    - 7mm Rem Mag. Bossoli NORMA, Ogive Nosler Accubond 140g., polvere NORMA 204
    Recentemente ho acquistato una Blaser K95 in cal. .30-06 e , anche qui , dopo un periodo di rodaggio della canna, vorrei caricare le munizioni.
    Scusate la lunga premessa , la domanda è la seguente: considerate una buona scelta continuare con ogive ACCUBOND e polveri NORMA ? QUAlE polvere/ogive mi suggerireste ? Ringrazio e saluto , fernando
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1604
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

Avendo già la Norma 204 io andrei con 52 grani e palle Accubond da 180 grani.
    Hai già quasi tutto in casa...
    Come va il Thermion? che modello hai?
    Ciao
    Paolo
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Fernandoans
      Ho rotto il silenzio
      • Jul 2014
      • 20
      • Moncestino (AL)

Grazie delle tue indicazioni. partirò da li.

Ho il Thermion 2 che ho permutato con quello precedente . Hanno aumentato la sensibilità termica sotto i 25 NETD e adesso e anche piacevole da usare. ho anche un ATN MARS4 640x480 comprato perchè aveva di nativo un ingrandimento di partenza 4x ma non regge il confronto. Se posso dire ATN ha un software migliore di Pulsar ma per il resto PULSAR è su un altro piano. Ciao e grazie ancora . Fernando

Commenta

• Sereremo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2780
        • Valcavallina
        • Pointer, cocker spaniel

Conoscevo Guido di Moncestino, grande persona!
        Come ti hanno già detto con la 204 sei già a cavallo e le Accubond sono un’ottima scelta per il cinghiale….solo che, in funzione dei calibri che già possiedi, avrei optato per un 308w.
        Ciao

Commenta

• Fernandoans
          Ho rotto il silenzio
          • Jul 2014
          • 20
          • Moncestino (AL)

Guido è un amico . Come me è un socio della AATV di Moncestino. Te lo saluterò con piacere. Sul calibro .308w ci ho pensato parecchio . La mia prima esperienza di caccia è stata con un SAUER 202 in .30-06 e ho avuto molte soddisfazioni . ho voluto replicare. Ciao , spero di risentirti. fernando

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..