Blaser-isti chiedo aiuto!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NICO974 Scopri di più su NICO974
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Shelby
    ⭐⭐
    • Apr 2025
    • 467
    • Chiavari

Originariamente inviato da Reming-Toni
    Partiamo comunque dal fatto che la distanza tra ottica e arma è eccessiva.

chiunque abbia eseguito il montaggio del cannocchiale è meglio che si dedichi ad altro.

Le carabine Blaser sparano benissimo con munizioni di fabbrica con o senza freno.

Se non si è competenti è meglio non mettere mano,

anzi c’è pure il rischio che un bravo armaiolo si inventi scuse e non ci perda tempo.
    Cioè di quanto è eccessiva la distanza tra ottica e arma?
    Ultima modifica Shelby; 09-06-26, 20:36.

Commenta

• Reming-Toni
      • Dec 2024
      • 51
      • Trentino

Originariamente inviato da Shelby

Cioè di quanto è eccessiva la distanza tra ottica e arma?
      Attacco contessa montato correttamente

Commenta

• NICO974
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2022
        • 44
        • Peugia
        • setter

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 87 
Dimensione: 237.6 KB 
ID: 2464354
        Su tutte le blaser l'ottica è piu alta, non mi sembra molto diversa dalla mia

Commenta

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          Non sono quei 5 mm a cambiare la rosata a 100 m.
          Perchè non contatti la Blaser e spieghi il problema ? Se è tutto originale, penso che ne siano responsabili... e chi te l'ha venduta qualcosa sapeva di sicuro, ti aveva avvertito del problema ?

• NICO974
          NICO974 commenta
          Modifica di un commento
          Chiaramente no e sostiene che era tutto perfetto!!! :)
          Ma il dubbio mi sovviene!!
          Mandare in blaser significa spendere 200€ di trasporto oltre al disturbo per l'armeria che la spedisce, restare senza arma per almeno 2 o 3 mesi e visto che senza freno è comunque ai limiti del sub moa sentrisi dire che va bene così.
          Se la vado a cambiare e anche se la valutassero 800€ (minimo sindacale) per rivenderla a 1.100..e ne comperassi una nuova in cal con testina mgnum ci metteri sopra un 6-700euro risolvo il problema alla radice...nella speranza che non capitino tutte a me!! Addrizzare ciò che nasce storto non mi è mai piaciuto!

• Camoscio61
          Camoscio61 commenta
          Modifica di un commento
          Il motivo di qualche millimetro in più va ricercato nel fatto che il progetto prevede che possano essere montate anche le mire metalliche che potrebbero interferire meccanicamente o otticamente con il cannocchiale
      • Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6455
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da NICO974
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 87 
Dimensione: 237.6 KB 
ID: 2464354
        Su tutte le blaser l'ottica è piu alta, non mi sembra molto diversa dalla mia
        L'amico di un amico aveva lo stesso tuo problema . Ha risolto caricando con palle da 165 grani belle spinte con le dosi massime in tabella. Arrivaci ugualmente gradatamente e poi comunica i risultati.

Commenta

• NICO974
          NICO974 commenta
          Modifica di un commento
          Questo è un riscontro gradito !!
          NON SONO IL SOLO!!!
          Come anche quello di Shelby quando ha parlato di un suo collega che non riusciva a trovare la quadra con le ABLR..
      • parachutist
        ⭐⭐
        • Jun 2016
        • 337
        • Ravenna

Originariamente inviato da Reming-Toni

Attacco contessa montato correttamente
        Secondo me in una carabina da battuta l'altezza dell'ottica è ininfluente ai fini della precisione. Personalmente, naturalmente dipende da come uno è abituato a sparare, l'ottica la monto abbastanza alta in quanto mi trovo meglio nei tiri molto angolati (sia in alto che in basso che a dx-sx) avendo un brandeggio tronco/testa superiore. Se sono troppo "schiacciato" sul calcio sono meno rapido nei tiri dove sei " a fine corsa" con il movimento del tronco e i piedi non li puoi spostare magari perchè sei in equilibrio su una cresta :):):)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..