Indisponibilità polveri NORMA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fernandoans Scopri di più su Fernandoans
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1657
    • Trento

Originariamente inviato da TYPHOON
    Grazie guli, era solo per valutare il comportamento della polvere; non avendo nessun .338 non posso usare questi dati. Hai avuto anche esperienze con la N-560? Dovrebbe (teoricamente... [:D] ) essere sovrapponibile alla MRP, ma non avendo nessun calibro in cui provarla mi interessa l'esperienza di chi l'ha provata.
    No purtroppo di progressive ho usato e uso solo la MRP a kili[brindisi], la SR70 e 80, la H 4831[emoji106] che fortunatamente mi ha dato belle soddisfazioni e la H 1000 con oltre 100 grani[occhi][occhi] per sparare sulla luna[brindisi].
    Ciao
    Guli51

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2763
      • Potenza

Grazie comunque, credo di visto le Hodgdon solo una volta da quando ho preso il PdA, si trovano ancora? Avevo letto da qualche parte che tutte le polveri americane erano destinate a scomparire dal mercato europeo.

Commenta

• Sereremo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2780
        • Valcavallina
        • Pointer, cocker spaniel

Si e no, o meglio, sembra che abbiano ridotto il numero di polveri prodotte e cambiato le formulazioni accorpandone alcune. La notizia è di un anno fa, ma ancora non si è visto nulla.

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2763
          • Potenza

Una volta (qualche decina d'anni fa) Hodgdon e Winchester avevano produzioni separate, adesso so che sono prodotte dalla stessa azienda ed alcune di diverso hanno solo il nome (es. H-110 e W-296 o H-414 e W-760). Anche le IMR, una volta prodotte dalla Du Pont, sono dello stesso gruppo, tanto che il Reloading Data Center di Hodgdon fornisce dati per tutti e tre i marchi.

Commenta

• Dido
            • Apr 2012
            • 55
            • Modena

Chi usa sul 300WM palle accubond da 180 e MRP, potrebbe cortesemente darmi l'assetto ? Anche via mail a delsapiodavide@libero.it
            Grazie

Commenta

• toperone1
              Moderatore Armi e Polveri
              • Dec 2009
              • 1713
              • ossola

Originariamente inviato da Dido
              Chi usa sul 300WM palle accubond da 180 e MRP, potrebbe cortesemente darmi l'assetto ? Anche via mail a delsapiodavide@libero.it
              Grazie
              In una bolt action in perfetto stato Puoi partire da 74,5 gr arrivando progressivamente, incrementando di 0,5 gr alla volta, sino alla soglia dei 77 controllando accuratamente il bossolo per individuare l’insorgenza eventuali segnali di pressioni eccessivamente elevate.

Da ultimo: per il rigato la parola assetto non esiste. Proprio da dimenticare!

Il tutto in bossolo norma, fed gm 215 oal 84,80

Commenta

• Sereremo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2011
                • 2780
                • Valcavallina

Sottolineerei bossolo Norma leggero.

Commenta

• Bert61
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2020
                  • 45
                  • modena

Buonasera , riesumo questo post che chiedere lumi sulla disponibilità delle polveri norma, nello specifico della MRP, sempre introvabile oppure ci sono novità ? ho visto sul sito web di una armeria di Bergamo una foto con nuova confezione, si sa nulla?

Commenta

• Sereremo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2011
                    • 2780
                    • Valcavallina

Qui da me c’è in buona quantità

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..