Fausti, ma il marchio Emilio Rizzini è cessato ?
Comprimi
X
-
i Fratelli Rizzini di Magno appartengono a quella ristrettissima cerchia di produttori di armi fini, insieme ai vari Cortesi, Zanotti, Desenzani, Fabbri, ecc. che si caratterizzano per prodotti di alto artigianato, realizzati in piccolissimi numeri, senza contare le ore di lavoro, ma guardando solo alla perfezione del risultato.Commenta
-
Secondo noti grandi esperti di fucili fini la doppietta HH dei fratelli Rizzini era ritenuta la migliore del mondo, e deve esserlo ancora oggi ; e lotta per il primato con l'altrettanto eccezionale sovrapposto Fabbri ...... Qualsiasi appassionato dovrebbe conoscere l'esistenza di simili capolavori dell'arte armiera italiana, al pari di altri nomi prestigiosi del made in Italy come Ferrari e Lamborghini ,Ultima modifica louison; 02-12-21, 16:41.Commenta
-
Conosco molti marchi di armi fini artigianali, Fabbri, perugini visini, abbiatico e salvinelli, investarm, ma di Rizzini conoscevo solo Fair e quello del post, Battista (erroneamente credevo fosse Emilio), fucili da battaglia insomma.Secondo noti grandi esperti di fucili fini la doppietta HH dei fratelli Rizzini era ritenuta la migliore del mondo, e deve esserlo ancora oggi ; e lotta per il primato con l'altrettanto eccezionale sovrapposto Fabbri ...... Qualsiasi appassionato dovrebbe conoscere l'esistenza di simili capolavori dell'arte armiera italiana, al pari di altri nomi prestigiosi del made in Italy come Ferrari e Lamborghini ,Commenta
-
Diciamo senza risparmiare ore di lavoro .... contare le contano eccome: e le mettono, appunto, "in conto" ;)i Fratelli Rizzini di Magno appartengono a quella ristrettissima cerchia di produttori di armi fini, insieme ai vari Cortesi, Zanotti, Desenzani, Fabbri, ecc. che si caratterizzano per prodotti di alto artigianato, realizzati in piccolissimi numeri, senza contare le ore di lavoro, ma guardando solo alla perfezione del risultato.
[:D]
(si scherza)Commenta
-
I rizzini sarebbero 3
battista rizzini, fair tecnimec, e emilio rizzini
emilio e' confluito nella fausti.
mentre le altre due realta' BR e fair hanno proseguito e in maniera distinta e autonoma sono diventati oggi ottime fabbriche.
Comunque, tutti e tre i produttori, anche nel momento i cui erano autonomi, avevano ottimi prodotti..... Emilio, caratterizzato dal suo brevetto four look che ha poi portato in fausti.
Hanno tutti prodotti sia da "Battaglia" forse direi primo prezzo... e armi fini per le quali occorre un buon impegno economico.
Nelle armi da tiro, la Battista rizzini, produce un sovrapposto chiusura boss gruppo scatto amovibile, che è veramente un'ottima arma... ho avuto il piacere di vederla dal vivo ..... oltre a quello che era il Premier trap, fucile di ottima fattura e resa
saluti.Commenta
-
Ti sei perso solo i "fratelli Rizzini" di Magno, quelli che fanno armi molto finiI rizzini sarebbero 3
battista rizzini, fair tecnimec, e emilio rizzini
emilio e' confluito nella fausti.
mentre le altre due realta' BR e fair hanno proseguito e in maniera distinta e autonoma sono diventati oggi ottime fabbriche.
Comunque, tutti e tre i produttori, anche nel momento i cui erano autonomi, avevano ottimi prodotti..... Emilio, caratterizzato dal suo brevetto four look che ha poi portato in fausti.
Hanno tutti prodotti sia da "Battaglia" forse direi primo prezzo... e armi fini per le quali occorre un buon impegno economico.
Nelle armi da tiro, la Battista rizzini, produce un sovrapposto chiusura boss gruppo scatto amovibile, che è veramente un'ottima arma... ho avuto il piacere di vederla dal vivo ..... oltre a quello che era il Premier trap, fucile di ottima fattura e resa
saluti.Commenta
-
non me li sono persi....
parlavo dei rizzini di marcheno etc.... quelli che tu dici sono sempre rizzini ma credo dislocati in altro posto.... di magno.
non so se sono parenti etc....
ciaoCommenta
-
Ah scusami, non avevo capito.
Tieni conto comunque che tra Mercheno e Magno ci sono circa 5 KM, stessa zona.
E non sono sicuro che Isidoro sia parente di Emilio e Battista (fratelli)Commenta
-
mi accodo al post chiedendo pareri su Fausti.
Mi si è presentata l'occasione di poter prendere un sovrapposto cal.20 bigrillo strozzature fisse CIL./3* , 63cm ventilate . modello Albion con incisioni in oro.
Qualcuno l'ha provato o mi sa dare pareri?Commenta
-
[;)] Funzionano normalmente bene, non ti preoccupare.... al pari di altri prodotti. forse sono sovrastimati come prezzi.
buon acquisto.
ciaoCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da blasterCedo per inutilizzo fucile sovrapposto Sovrapposto Rizzini BR110 Ligth cal.20 canne cm 68, 5 strozzatori, con fodero e zaino Rizzini.
il fucile...-
-
-
da Andrea FelixBuongiorno a tutti, e da qualche giorno che sto valutando l'idea di acquistare un nuovo coltello da caccia da aggiungere alla mia collezione :) Domanda...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da AlessioUn saluto a tutti gli amici del Forum, ho da porvi un quesito.
Dispongo di un fucile cal 20 Rizzini Sporting canne lunghe 76 cm. dovendo praticare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AlexsBuongiorno cerco gli strozzatori interni originali per un Rizzini br110. Grazie buona giornata...
-
19-02-25, 10:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta