Carabina winchester 30 30

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio forte Scopri di più su elio forte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio forte
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1678
    • molise
    • Meticci e D.D.

Carabina winchester 30 30

Cerco carabina winchester calibro 30 30 in buon stato.

messaggi in privato Grazie
    IL VERO AMICO é IL TUO CANE
  • louison
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2012
    • 4212
    • LUGO DI VICENZA
    • NESSUNO

Purtroppo le carabine a leva Winchester in buono stato sono sempre appetibili e quotate sia di vecchia fabbricazione USA che quelle più recenti provenienti dal Giappone ..... In Italia però abbiamo delle eccellenti repliche da parte di Pedersoli, Chiappa, Uberti, in una varietà di calibri .
    Ultima modifica louison; 08-12-21, 00:48.

Commenta

• Quiete
      ⭐⭐⭐
      • May 2010
      • 2312
      • Milano
      • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Comunque qualcuna su armiusate si trova, intorno ai 700, a partire da 600, euro il 94 base, sopra i mille (a volte molto) i modelli commemorativi.
      Spesso armi di chi le ha acquistate negli anni '70 e dopo per la moda del west.
      Rarissimi i modelli pre 1964 ritenuti più robusti e di maggiore valore collezionistico.

In bocca al lupo

PS Dovresti chiedere ai moderatori di spostare la discussione nella sessione 'annunci compra vendita'
      Ultima modifica Quiete; 08-12-21, 05:00.

Commenta

• Stefano Bulzacca
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2021
        • 41
        • Faenza ( Ra)
        • Springer spaniel

Possiedo una carabina 30/30 praticamente nuova con ancora la scatola originale. Ha sparato meno di 20 colpi al tiro a segno ed è stata sempre tenuta in armadio . Se ti interessa contattami in privato. Stefano

Commenta

• cacasupala
          ⭐⭐
          • Apr 2014
          • 573
          • calabria
          • bassotto a pelo duro

io diversi anni fa ho comprato nuova la Marlin 336 C cal 30/30 è lo riportata in armeria (con le due scatole di cartucce) qualche anno dopo senza mai portarla a caccia ed aver neanche mai sparato un colpo. Questo perché mi sono reso conto dell'errore fatto ad acquistarla; che senso ha andare a caccia con una carabina del genere se vi sono le semiautomatiche ?
          le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• hunter65
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 228
            • GENOVA

[/COLOR]
            Originariamente inviato da cacasupala
            io diversi anni fa ho comprato nuova la Marlin 336 C cal 30/30 è lo riportata in armeria (con le due scatole di cartucce) qualche anno dopo senza mai portarla a caccia ed aver neanche mai sparato un colpo. Questo perché mi sono reso conto dell'errore fatto ad acquistarla; che senso ha andare a caccia con una carabina del genere se vi sono le semiautomatiche ?
            Perché hanno un fascino immenso, pure io vado con la semiauto e la Marlin 444 non la porto praticamente mai ma quando vedo la Marlin 44M con canna ottagonale di un amico.....[slurp]

Commenta

• cacasupala
              ⭐⭐
              • Apr 2014
              • 573
              • calabria
              • bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da hunter65
              [/COLOR]

Perché hanno un fascino immenso, pure io vado con la semiauto e la Marlin 444 non la porto praticamente mai ma quando vedo la Marlin 44M con canna ottagonale di un amico.....[slurp]
              i gusti sono gusti non obietto
              le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

Io ho messo la mia, accanto allo zaino, non meno di una ventina di volte.
                Questo accade alla sera....... quando, la mattina, ho finito di vestirmi per andare a caccia...... riapro l'armadio e prendo su la semiauto Drool]Drool]Drool]

A giorni devo ritirare una intera collezione di armi a leva........ praticamente tutti i calibri e tutti i modelli [occhi][occhi]

Nei giorni attorno a Natale dovrò decidere quali rimangono in casa e quali dovranno trovare una sistemazione diversa [:-clown]

Commenta

• cero
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3030
                  • Romagna

i gusti sono gusti
                  Disse il gatto mentre si leccava il culo...

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4212
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

Originariamente inviato da cero
                    Disse il gatto mentre si leccava il culo...

Siamo fuori luogo ; molte armi in tutto il mondo si acquistano anche per il solo piacere di possederle ed ammirarle .

Commenta

• elio forte
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 1678
                      • molise
                      • Meticci e D.D.

Ciao Paolohunter, quando ritiri la collezione fammelo sapere.Grazie
                      IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• G.G.
                        Moderatore Armi e Polveri
                        • Jun 2006
                        • 11225
                        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da paolohunter
                        Io ho messo la mia, accanto allo zaino, non meno di una ventina di volte.
                        Questo accade alla sera....... quando, la mattina, ho finito di vestirmi per andare a caccia...... riapro l'armadio e prendo su la semiauto Drool]Drool]Drool]

A giorni devo ritirare una intera collezione di armi a leva........ praticamente tutti i calibri e tutti i modelli [occhi][occhi]

Nei giorni attorno a Natale dovrò decidere quali rimangono in casa e quali dovranno trovare una sistemazione diversa [:-clown]
                        SE ci fosse tra le tante e volessi vendere una leva Winchester in 356 W., 307 W. o 357 Mag. e 44 Mag. sono interessato, fammi sapere.

Cordialità
                        G.G.
                        Some people hear their own inner voices with great
                        clearness and they live by what they hear.
                        Such people become crazy, or they become legends.
                        </O:p

Commenta

• giuseppe770
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 1801
                          • Italia

A parte i gusti ed il fascino, ci sono svariati motivi pratici e legali.
                          Avere 7/8 colpi in maniera legale
                          Avere diverse sicure, che ti permettono di andare in giro con il colpo in canna in totale sicurezza a differenza della quasi totalità delle semiauto.
                          Nel 30/30 in genere un peso di molto inferiore alle semiauto.
                          In altri calibri, come 444 o 45/70, una balistica terminale eccellente per il cinghiale.

Così, su due piedi, non ricordo altro, ma ad andare a caccia nello sporco dietro i cani forse di più versatile c'è solo il fucile a pompa, ma solo perché lo carichi a pallettoni; ma hai problemi di pericolosità per i cani e/o altri cacciatori oltre che legali.
                          Del resto, se in America continuano ad essere usati e venduti in massa ci saranno pure delle qualità, o no?

Dimenticavo

Se si vuole imparare a usare una carabina a leva, 2 scatole di cartucce servono giusto per familiarizzare con l'azione e per vedere dove vanno i colpi. Bisogna sparare proprio tanto!!!
                          Ultima modifica giuseppe770; 09-12-21, 08:55.

Commenta

• Cassadori
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1696
                            • SARDEGNA

Originariamente inviato da elio forte
                            Cerco carabina winchester calibro 30 30 in buon stato.

messaggi in privato Grazie
                            Il calibro 30 30 non è calibro congeniale sul cinghiale. Ameno che tu non debba fare il canaio e ribatteresti il selvatico a breve distanza e con l'opportunità di mirare bene dove vuoi mettere il colpo. Discorso diverso se vai su calibri più corposi come il 444 marlin o ancor di più sul 45/70. Poi per adoperare in posta un lever dovrai tener conto di fare tanta ma tanta pratica in poligono con un buon investimento di munizioniDrool]

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4853
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] ma ..... ha chiesto solo una carabina in 30.30 a leva.... cosa ne fa' saranno problemi suoi.....
                              se poi sui cinghiali corposi e adrenalinici sia un po' anemico rispetto alle possiblita' attuali... è altro discorso che si e' gia' fatto ampliamente basta cercare nel forum.
                              saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..