messaggi in privato Grazie
Carabina winchester 30 30
Comprimi
X
-
Carabina winchester 30 30
Cerco carabina winchester calibro 30 30 in buon stato.
messaggi in privato GrazieIL VERO AMICO é IL TUO CANE -
Purtroppo le carabine a leva Winchester in buono stato sono sempre appetibili e quotate sia di vecchia fabbricazione USA che quelle più recenti provenienti dal Giappone ..... In Italia però abbiamo delle eccellenti repliche da parte di Pedersoli, Chiappa, Uberti, in una varietà di calibri .Ultima modifica louison; 08-12-21, 00:48. -
Comunque qualcuna su armiusate si trova, intorno ai 700, a partire da 600, euro il 94 base, sopra i mille (a volte molto) i modelli commemorativi.
Spesso armi di chi le ha acquistate negli anni '70 e dopo per la moda del west.
Rarissimi i modelli pre 1964 ritenuti più robusti e di maggiore valore collezionistico.
In bocca al lupo
PS Dovresti chiedere ai moderatori di spostare la discussione nella sessione 'annunci compra vendita'Ultima modifica Quiete; 08-12-21, 05:00.Commenta
-
Possiedo una carabina 30/30 praticamente nuova con ancora la scatola originale. Ha sparato meno di 20 colpi al tiro a segno ed è stata sempre tenuta in armadio . Se ti interessa contattami in privato. StefanoCommenta
-
io diversi anni fa ho comprato nuova la Marlin 336 C cal 30/30 è lo riportata in armeria (con le due scatole di cartucce) qualche anno dopo senza mai portarla a caccia ed aver neanche mai sparato un colpo. Questo perché mi sono reso conto dell'errore fatto ad acquistarla; che senso ha andare a caccia con una carabina del genere se vi sono le semiautomatiche ?le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
[/COLOR]Perché hanno un fascino immenso, pure io vado con la semiauto e la Marlin 444 non la porto praticamente mai ma quando vedo la Marlin 44M con canna ottagonale di un amico.....[slurp]io diversi anni fa ho comprato nuova la Marlin 336 C cal 30/30 è lo riportata in armeria (con le due scatole di cartucce) qualche anno dopo senza mai portarla a caccia ed aver neanche mai sparato un colpo. Questo perché mi sono reso conto dell'errore fatto ad acquistarla; che senso ha andare a caccia con una carabina del genere se vi sono le semiautomatiche ?Commenta
-
le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Io ho messo la mia, accanto allo zaino, non meno di una ventina di volte.io diversi anni fa ho comprato nuova la Marlin 336 C cal 30/30 è lo riportata in armeria (con le due scatole di cartucce) qualche anno dopo senza mai portarla a caccia ed aver neanche mai sparato un colpo. Questo perché mi sono reso conto dell'errore fatto ad acquistarla; che senso ha andare a caccia con una carabina del genere se vi sono le semiautomatiche ?
Questo accade alla sera....... quando, la mattina, ho finito di vestirmi per andare a caccia...... riapro l'armadio e prendo su la semiauto Drool]Drool]Drool]
A giorni devo ritirare una intera collezione di armi a leva........ praticamente tutti i calibri e tutti i modelli [occhi][occhi]
Nei giorni attorno a Natale dovrò decidere quali rimangono in casa e quali dovranno trovare una sistemazione diversa [:-clown]Commenta
-
Commenta
-
SE ci fosse tra le tante e volessi vendere una leva Winchester in 356 W., 307 W. o 357 Mag. e 44 Mag. sono interessato, fammi sapere.Io ho messo la mia, accanto allo zaino, non meno di una ventina di volte.
Questo accade alla sera....... quando, la mattina, ho finito di vestirmi per andare a caccia...... riapro l'armadio e prendo su la semiauto Drool]Drool]Drool]
A giorni devo ritirare una intera collezione di armi a leva........ praticamente tutti i calibri e tutti i modelli [occhi][occhi]
Nei giorni attorno a Natale dovrò decidere quali rimangono in casa e quali dovranno trovare una sistemazione diversa [:-clown]
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
A parte i gusti ed il fascino, ci sono svariati motivi pratici e legali.io diversi anni fa ho comprato nuova la Marlin 336 C cal 30/30 è lo riportata in armeria (con le due scatole di cartucce) qualche anno dopo senza mai portarla a caccia ed aver neanche mai sparato un colpo. Questo perché mi sono reso conto dell'errore fatto ad acquistarla; che senso ha andare a caccia con una carabina del genere se vi sono le semiautomatiche ?
Avere 7/8 colpi in maniera legale
Avere diverse sicure, che ti permettono di andare in giro con il colpo in canna in totale sicurezza a differenza della quasi totalità delle semiauto.
Nel 30/30 in genere un peso di molto inferiore alle semiauto.
In altri calibri, come 444 o 45/70, una balistica terminale eccellente per il cinghiale.
Così, su due piedi, non ricordo altro, ma ad andare a caccia nello sporco dietro i cani forse di più versatile c'è solo il fucile a pompa, ma solo perché lo carichi a pallettoni; ma hai problemi di pericolosità per i cani e/o altri cacciatori oltre che legali.
Del resto, se in America continuano ad essere usati e venduti in massa ci saranno pure delle qualità, o no?
Dimenticavo
Se si vuole imparare a usare una carabina a leva, 2 scatole di cartucce servono giusto per familiarizzare con l'azione e per vedere dove vanno i colpi. Bisogna sparare proprio tanto!!!Ultima modifica giuseppe770; 09-12-21, 08:55.Commenta
-
Il calibro 30 30 non è calibro congeniale sul cinghiale. Ameno che tu non debba fare il canaio e ribatteresti il selvatico a breve distanza e con l'opportunità di mirare bene dove vuoi mettere il colpo. Discorso diverso se vai su calibri più corposi come il 444 marlin o ancor di più sul 45/70. Poi per adoperare in posta un lever dovrai tener conto di fare tanta ma tanta pratica in poligono con un buon investimento di munizioniDrool]Commenta
-
[vinci] ma ..... ha chiesto solo una carabina in 30.30 a leva.... cosa ne fa' saranno problemi suoi.....
se poi sui cinghiali corposi e adrenalinici sia un po' anemico rispetto alle possiblita' attuali... è altro discorso che si e' gia' fatto ampliamente basta cercare nel forum.
salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Antonio_Cerco carabina Tikka modelli precedenti al T3 (M558 - M595 - M590 nel calibro 308W) oppure (M658 - M695 - M690 nei calibri 270W - 7x64 - 30-06) solo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da elio forteSalve,Perdonatemi se metto sempre discussioni sulle carabine, cosa ne pensate della vecchia carabina a leva in calibro 30...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da EnzofranceBuongiorno a tutti, sono nuovo del forum, chiedo cosa ne pensate della carabina in oggetto, in particolare del calibro 300wm.
grazie...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta