Carabina winchester 30 30
Comprimi
X
-
Rispetto ad altri calibri ha qualche vantaggio, come l'economia nella ricarica, la facilità di trovare il materiale e soprattutto la possibilità di fare sessioni di tiro con decine di colpi esplosi senza restarne storditi. Rispetto ai calibri per pistola la possibilità di sparare più lontano.
Vedo molto più ostico l'uso di un calibro potente sul leva senza avere fatto un minimo di esperienza con il 30/30 o un calibro da pistola. Proprio perché con un 45/70 o un 444 é più difficile sparare tanti colpi.Commenta
-
- Cod articolo
AC-0000010509 - Marca
WINCHESTER - Calibro
30-30 Winchester - Cat. Nazionale
ARMA da CACCIA
- Modello
Winchester Carabina Mod.94 Cal.30-30wcf Con Diottra . Anno 1980 - Condizioni
OTTIME CONDIZIONI - Disponibilità
disponibile - Prezzo
€ 750.00
- Descrizione
completo di alcuni accessori in cuoio
Cellai armeria di Pisa ne ha uno in vendita
Io lo possiedo e prima di passare alla semi auto ci annavo a cinniale
arma super manegevole corta e molto sicura
Mi ci sono divertito e ho anche ucciso qualche setolone
molti dicono che un calibro troppo leggero la mia esperienza è molto positiva.
Non voglio entrare in questa diatribaCommenta
- Cod articolo
-
Anche io mi ero interessato all'acquisto e avevo fatto un minimo di 'storia' che può aiutarti a capire che arma usata compri.
Su vari siti americani è facile risalire all'anno di produzione dal numero di serie
1894 Avvio produzione
1964 basta bascule ricavate dal pieno dal numero 2.700.000
1983 modello ae con espulsione laterale dal sn 5.300.000
1989 acquisto FN
1992 FN ristruttura la produzione, bascule e perni cnn dal pieno, sicura a bottone
2003 Nuova sicura dietro la bascula
2006 Cessa la produzione in USA
2010 Inizia la produzione Miroku
attuali passo di rigatura 1/12"
anni 90 passo di rigatura 1/10"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Antonio_Cerco carabina Tikka modelli precedenti al T3 (M558 - M595 - M590 nel calibro 308W) oppure (M658 - M695 - M690 nei calibri 270W - 7x64 - 30-06) solo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da elio forteSalve,Perdonatemi se metto sempre discussioni sulle carabine, cosa ne pensate della vecchia carabina a leva in calibro 30...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da EnzofranceBuongiorno a tutti, sono nuovo del forum, chiedo cosa ne pensate della carabina in oggetto, in particolare del calibro 300wm.
grazie...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta