Punto Rosso Kite Optics K1 reflex

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Spadino Scopri di più su Spadino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Spadino
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2019
    • 26
    • Campello sul Clitunno

Punto Rosso Kite Optics K1 reflex

Buongiorno a tutti

Vorrei una vostra impressione sul punto rosso in oggetto da montare su una Browning MK2 , sembra che sia esente da errore di parallasse e si possa sparare con la testa appoggiata al calcio, posizione naturale quindi....
    Sarei felice di leggere una vostra gradita considerazione.

Grazie

Gianni
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

In generale, più o meno tutti i punti rossi ad una sola lente, hanno un azzeramento del parallasse attorno ai 40m. Questo significa che, un eventuale errore prima di quella distanza e qualcosa anche dopo, l'eventuale errore sarà comunque contenuto e tale da non incidere sul tuo tiro (mettiamo che, per una datacombinazione, ci sia e sia pari a...... 4mm ...... non è che ti serve per sparare alle mosche).

Sull'appoggiare la testa dipende molto da come ti viene la browning (così come esce di fabbrica o facendo uso di quelle piastrine per cambiare la piega). Io uso un'altra ottica, ho fatto tantissimo per tenerla superbassa...... per poi accorgermi che non era adatta al mio modo di tenere la testa. Recuperato in parte adottando una doppia piastra con la piega massima. Sarebbe probabilmente preferibile comprare un altro attacco e tenerla all'altezza che la mia postura richiede

Commenta

• cacasupala
      ⭐⭐
      • Apr 2014
      • 573
      • calabria
      • bassotto a pelo duro

Io ho comprato è montato sul mio M1 Benelli una ventina di giorni fa l'Holosun (modello HS403R pagato € 200,00), l'ho anche tarato a 60 mt e devo dire che sul bersaglio di carta è precisissimo ed ho avuto un'ottima impressione soprattutto il puntino di 2 Moa si vede nitido e non copre il bersaglio neanche a grande distanza regolandolo su 5-6 d'intensità d'illuminazione, altro non so perché a caccia non l'ho ancora portato in quanto preferisco la mia Browining Bar con lo swaroviski da battuta, ma questo punto rosso benché economico non mi sembra abbia problemi di errore di parallasse e costa 1/3 di un micro Aimpoint H2. Il Kite Optics K1 reflex quanto costa scontato ? Quando ho comprato l'Holosun vi era anche il Kite Optics K1 reflex, ma non ho domandato neanche il prezzo perché la tipologia dei punti rossi a finestrella o seggiolino non mi piacciono soprattutto quando piove e mi sembrano più delicati e meno robusti rispetto quelli a tubo.
      Ultima modifica cacasupala; 08-12-21, 11:48.
      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• max63
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 906
        • AL

comprato venerdi, ottima alternativa a marchi più blasonati

Commenta

• Spadino
          Ho rotto il silenzio
          • Jun 2019
          • 26
          • Campello sul Clitunno

Cerco un punto rosso che abbia la modalità più naturale possibile riguardo all'impostazione,e questo mi sembra adatto, il prezzo è di circa 400 euro, sicuramente non poco, non vorrei che faccia la fine dell' Aimpoint H 30 che ho sull'altra Bar che non uso perché non mi viene bene alla spalla nonostante rialzi vari sul calcio.

Vediamo se qualcuno ha questo punto rosso e ha avuto dopo l' uso risultati positivi....

Grazie

Commenta

• max63
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 906
            • AL

Originariamente inviato da Spadino
            Cerco un punto rosso che abbia la modalità più naturale possibile riguardo all'impostazione,e questo mi sembra adatto, il prezzo è di circa 400 euro, sicuramente non poco, non vorrei che faccia la fine dell' Aimpoint H 30 che ho sull'altra Bar che non uso perché non mi viene bene alla spalla nonostante rialzi vari sul calcio.

Vediamo se qualcuno ha questo punto rosso e ha avuto dopo l' uso risultati positivi....

Grazie
            come vedi è alto la metà rispetto a quello che hai, cerca nel web che risparmi

Commenta

• Spadino
              Ho rotto il silenzio
              • Jun 2019
              • 26
              • Campello sul Clitunno

Max questo è il punto rosso in questione, è quello montato sulla Browning Reflex.....vediamo...senza fretta

Grazie mille

Commenta

• Cassadori
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1696
                • SARDEGNA

Originariamente inviato da Spadino

Max questo è il punto rosso in questione, è quello montato sulla Browning Reflex.....vediamo...senza fretta

Grazie mille
                Se lo vuoi tenere basso c'è una piastra bassa da montare sul castello ed è la soluzione più bassa che abbiano fatto. Altra nota dolente è che non potresti montare uno sgancio rapido. Poi non sò in che posti e distanze andate a sparare ma un mio compagno di battuta il primo giorno di caccia avendo una posta sui 3mt in buco rete non riusciva ad inquadrare e li sarebbe stato opportuno rimuovere il punto rosso e usare le tacche di mira.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..